Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Come il cinepanettone

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Non parlerò dei film di Natale, quindi se è quello di cui vorreste leggere, potete passare oltre.

Qui faccio le mie considerazioni sulla Valle dell'eco anche alla luce dei recenti BAN ed allontanamenti volontari.

Quando a Admin@ venne l'idea di creare un Nuovo Forum, aveva ben chiaro di quali argomenti desiderava che si discutesse ed è per tale motivo che le varie sezioni inizialmente inserite avevano dei nomi che richiamavano i temi di cui trattare ed anche la spiegazione esemplificativa per chi non fosse addentro a tali intestazioni.

Successivamente cercò di effettuare il proselitismo dragando di què e di là con risultati alterni. Alcuni dei primi Viandanti della Valle rimasero fedeli perchè piacque il progetto e coadiuvarono allo stesso, magari attivandosi anch'essi nella ricerca di nuovi adepti, io fra questi, altri, come sempre accade, si affacciarono e si dileguarono, oppure, in alcuni rari e tristi casi, furono allontanati.

Con il tempo il progetto iniziale è mutato ed ha subito una radicale trasformazione, forse più giusta, secondo alcuni, sbagliata secondo altri.

E' innegabile che le sezioni che hanno il maggior numero d'interventi e di letture sono quelle inerenti la Ludoteca, e quelle comunque considerate 'leggere', quelle cioè che sono dedicate al puro divertimento, con uno sfottò, una battuta, un divertissement.

Il cinepanettone è gratificato delle peggiori recensioni da parte dei critici cinematografici, troppo spesso vi compaiono personaggi che richiamano spettatori, magari con le loro nudità o per il loro turpiloquio considerato divertente dal pubblico che segue ed apprezza tale tipo di spettacolo ed è questo che interessa ai produttori di tali pellicole, non certo l'esiguo numero di recensori, tra l'altro neppure paganti, che irride a tale intrattenimento.

Ed ecco che analoga cosa accade nel nostro forum.
Ma è giusto che sia cosi perchè una persona che dedica la sua giornata al lavoro, alla ricerca di esso, allo studio, sente la necessità di staccare la spina e di rilassarsi giochicchiando con la tastiera del proprio computer, sentendosi libero di esprimersi, magari senza dover fare ruminazioni mentali.

Questo stato di cose non aggrada ai 'critici' che spesso divengono oggetto di prese in giro sferzanti, se non vittime/esecutori di flame che degenerano e determinano BAN ed allontanamenti.

Si, effettivamente qualche volta si diventa ingombranti, lo sono stato io e mi son sentito tale dopo attento autoesame e quindi ho deciso più che farmi da parte, di ridimensionare me ed i miei interventi, mentre altri hanno optato per strade diverse, magari allontanandosi o sfogandosi apertamente e quindi, come giusto, successivamente bannati.

Rebus sic stantibus : prendere o lasciare poichè non si è voluta alcuna modifica, e va bene cosi.

2
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Visto che ti piacciono le locuzioni latine ti rispondo con eadem mutata resurgo.

3
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Blasel dai... ti abbandoni troppo spesso al ricordo delle cose andate, e in genere è un ricordo malinconico. Spesso vedi tutto nero in questo modo. E regolarmente arriva qualche avvoltoio che in questo ci sguazza, non facendoti del bene.
Lasciati andare e sorridi di più. Sorridere non è scendere di livello e non è peccato. Anzi i sorrisi aprono molte porte.

4
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Zadig ha scritto:Visto che ti piacciono le locuzioni latine ti rispondo con eadem mutata resurgo.

Scusami se ti corrego : la tua non è una locuzione latina, bensì una locuzione IN latino, molto applicabile alla Fenice.



NinfaEco ha scritto:Blasel dai... ti abbandoni troppo spesso al ricordo delle cose andate, e in genere è un ricordo malinconico. Spesso vedi tutto nero in questo modo. E regolarmente arriva qualche avvoltoio che in questo ci sguazza, non facendoti del bene.
Lasciati andare e sorridi di più. Sorridere non è scendere di livello e non è peccato. Anzi i sorrisi aprono molte porte.



Ti ringrazio della tua disamina ma mi permetto di confutarla, anche se accetto di buon grado la tua critica, le tue parole.
Credo che tu sia addivenuta ad un'errata considerazione, ingannata dall'aver editato io, da poche ore, un altro thread :"La mezza stagione", ove, effettivamente c'erano dei ricordi, personali, ma di certo non l'ho fatto con tristezza, forse un pò di rimpianto, quello si, ma ti assicuro che questi ricordi mi hanno fatto sorridere e non mi hanno affatto incupito o fatto veder nero, come hai pensato.

In questo, i ricordi sono recenti, si parla di circa seicento giorni, considerando l'attività a pieno regime della Valle che nacque l'estate di due anni fa, ma è stato con l'autunno successivo, che vide il numero a tre cifre d'iscrizioni.

Io so sorridere ed anche ridere e mi piace anche che si possa ridere e sorridere di quanto posto, ne è testimane il Corriere della Pera ed il Corriere della Serva pubblicati in questo sito, ma ciò non modifica il mio pensiero d'esordio nel tema, che ti assicuro, non è ne nero ne triste e non ha avuto nessun aiuto da avvo9ltoi o da chicchessia.

E' solo uno step di mia riflessione e va preso come tale. Lo si può tranquillamente ignorare.

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Va beh...
.... cerca di non essere sempre incline al lamento gufesco, ma propositivo e positivo in modo da farmi ricredere del tutto circa questa mia convinzione.
Non chiedo di meglio.
Sai che ho un debole per chi è in grado di ribaltare le mie convinzioni KleanaOcchiolino


6
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
Zadig ha scritto:Visto che ti piacciono le locuzioni latine ti rispondo con eadem mutata resurgo.

Scusami se ti corrego : la tua non è una locuzione latina, bensì una locuzione IN latino, molto applicabile alla Fenice.

cavilloso, eh?
Scusami se ti correggo (con due g) nel tuo correggermi: ti linko cosa ne pensa wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Eadem_mutata_resurgo

7
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ed ecco che analoga cosa accade nel nostro forum.
Ma è giusto che sia cosi perchè una persona che dedica la sua giornata al lavoro, alla ricerca di esso, allo studio, sente la necessità di staccare la spina e di rilassarsi giochicchiando con la tastiera del proprio computer, sentendosi libero di esprimersi, magari senza dover fare ruminazioni mentali.


Cara amica, mi autocito per ricordarti che non disapprovo ciò che avviene con maggior frequenza ed assiduità nei post e threads del nostro forum, ho rilevato che le 'cose' sono andate in maniera diversa dal progetto (una G) iniziale ed è una delle motivazioni di certi malumori, non certo mio poichè sono sprovvisto, al momento, di tale sintomo.

Se e quando mi sono incavolato e quindi sono divenuto possessore di malumore, l'ho fatto con me stesso verso me medesimo, non certo addossandone la colpa ad altri. E' anche vero che un certo giorno sono sbottato ed ho scritto ciò che esplodeva dentro di me, non me ne pento, mi ha fatto bene, ed ho anche accettato le conseguenze delle mie azioni.

Ciò che ho scritto stasera non è assolutamente in relazione con quanto sopra, sono soltanto considerazioni mie sugli avvenimenti successivi.

Infine : si mi son mangiato una G nello scrivere correggo, a mia scusante posso dire che avevo fame (non appetito), perchè è da aprile che sono a dieta e se ho perso 12 Kg. è proprio perchè la kapò mi tiene a stecchetto ed io mi arrangio come posso, magari con una G, come gelato, gianduia, grissini etc. etc. Mad2

8
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.