Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Proposta di ban permanente e spietato

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Al seguente messaggio, pubblicato da me tempo fa:

La fede (religiosa) è forse un mito. I credenti che si incontrano sono posseduti innanzitutto dai propri interessi. Ma se si prescinde dalla loro sorte, dalle loro paure, dai loro bisogni − la loro fede non è niente. E non può essere altro che niente. Il loro Dio è legato a questo pensiero. Se mi riuscisse una certa cosa. E non hanno per questo Dio alcun pensiero disinteressato, estraneo alla loro sorte. Il contrario sarebbe inumano.
Paul Valéry, Quaderni, 1894/1945 (postumi, 1957/61),
un noto cretino ha replicato come segue:
Cosa leggo? Una serie di giudizi offensivi e diffamatori nei confronti di chi ha ed esprime una propria fede. In meno di quattro righe questa signora - che è tua amica - si permette di dire che:
1-chi ha fede è posseduto dai propri interessi
2-la loro fede non è niente e non può essere altro che niente
3-non hanno alcun pensiero disinteressato
4-il contrario sarebbe inumano
Posto che era scritto nero su bianco che la frase di cui sopra era di Paul Valery e non di "questa signora che è tua amica", ma che il noto cretino ha come sempre gravi problemi di comprensione, per accontentare un povero di spirito della sua tacca, che, come tale, si troverà spalancata la porta del regno dei cieli, PROPONGO UN BAN DEFINITIVO PER PAUL VALERY e che i suoi libri vengano messi al rogo e mai più citati in questa Valle dolorosa. Amen

2
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma banniamo il "povero cretino" e amen. In quanto alla frase di Valery, sono abituato a farmi un'opinione sulle persone da come agiscono e non dalla divisa che proclamano di indossare... sorriso

3
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Propongo una mediazione: il rogo di tutti i noti cretini.
Sostituirei "rogo" con "graticola", ma preferisco evitare di mangiare umani di dubbio allevamento.

4
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Cara signora Pazza.....mi appare del tutto evidente che se lei fa un 3d riportando una citazione SENZA ESPRIMERE alcun commento....mi pare chiaro che lei fa sue quelle parole.

E se non le scrive di suo pugno senza ricorrere al trucco della citazione, significa che non ha NEMMENO il coraggio di sostenere le sue idee....ma si nasconde dietro le parole di un altro SGHIGNAZZARE

Questo modo di fare è pienamente in linea col suo....personaggio.

Io sarò anche cretino, come dice lei. Ma se devo dire qualcosa ci metto la faccia....e non mi nascondo dietro una citazione SGHIGNAZZARE

5
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:Cara signora Pazza.....mi appare del tutto evidente che se lei fa un 3d riportando una citazione SENZA ESPRIMERE alcun commento....mi pare chiaro che lei fa sue quelle parole.

E se non le scrive di suo pugno senza ricorrere al trucco della citazione, significa che non ha NEMMENO il coraggio di sostenere le sue idee....ma si nasconde dietro le parole di un altro SGHIGNAZZARE

Questo modo di fare è pienamente in linea col suo....personaggio.

Io sarò anche cretino, come dice lei. Ma se devo dire qualcosa ci metto la faccia....e non mi nascondo dietro una citazione SGHIGNAZZARE

E fa malissimo. Pensi quante figuracce si sarebbe risparmiato... SGHIGNAZZARE

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
xmanx ha scritto:

Io sarò anche cretino,


Ne siamo più che convinti e ne abbiamo ripetute prove.

7
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sono fiero.....di essere sempre un passo..........più avanti di lei SGHIGNAZZARE Ed è per questo che mi sono dotato di mutande di ghisa sedere

8
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un ban definitivo ..
Bisogna vedere. Caso per caso.
E solo per extrema ratio. ( se davvero fosse nocumento penale o per l'esistenza del forum)

9
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:Sono fiero.....di essere sempre un passo..........più avanti di lei SGHIGNAZZARE Ed è per questo che mi sono dotato di mutande di ghisa sedere

Paura
Vieni da noi:" Yahoo answers" e ti roverai meglio.
Paura

10
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma che fine ha fatto Steiner? Qualcuno è in grado di recuperarlo?

11
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.