Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Cosa ne pensate di Papa Francesco I?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche Silvio abbraccia le folle ed ha molto da dire in materia di pedofilia. Sarebbe un ottimo Papa.

27
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Silentis ha scritto:Anche Silvio abbraccia le folle ed ha molto da dire in materia di pedofilia. Sarebbe un ottimo Papa.

Si, infatti quando il protodiacono nell'habemus papam ha annunicato il nome del nuovo pontefice, c'è stato un attimo di terrore tra la folla per quel Ber... Paura (cit. Littizzetto) Cosa ne pensate di Papa Francesco I? - Pagina 2 214252

28
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Silvio si sarebbe chiamato Pio Tutto o Pio Perculo...

29
Coraline
Coraline
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Silvio si sarebbe chiamato Pio Tutto o Pio Perculo...


Cosa ne pensate di Papa Francesco I? - Pagina 2 214252

30
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lady Joan Marie ha scritto:E' da pochi giorni che è stato eletto il nuovo Papa, e già sta facendo parlare di sè sia per il nome che ha scelto che per la sua umiltà di fronte al popolo. Voi che ne pensate di questo nuovo Papa? amorebandiera saint
cosa ne penso? Non dirò che è l'ennesimo ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc per non essere ripetitivo, però spero schiatti presto.
Perchè dico questo? Perchè domani, grazie a questo emerito stronzo, molte vie di Roma saranno bloccate. È che molti altri suoi simili ( ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc), ovvero capi di stato, verranno a porgergli omaggio e quindi paralizzeranno il traffico poichè molte vie saranno chiuse.
In culo ai cittadini, as usual.

31
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ragionare per partito preso non è che serva molto.

Guardiamo i fatti

http://it.notizie.yahoo.com/mugabe-studio-dai-gesuiti-lordine-di-papa-francesco-152314841.html

Mugabe presenzia all'insediamento del Papa, come è stato presente in occasioni solenni con gli ultimi due papi.
Ma certo, per ricordarsi chi è... bisogna ricordarsi dello Zimbawe...
.... effettivamente è complesso.


La cosa non mi piace, ma è in linea con la tradizione. Politica della chiesa.
Preoccuparsi tanto del figurante di turno mi sembra eccessivo. A meno che non diventi regista cambiando politica.

32
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
"francesco"
come totti

grande!

33
orvix
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:E' da pochi giorni che è stato eletto il nuovo Papa, e già sta facendo parlare di sè sia per il nome che ha scelto che per la sua umiltà di fronte al popolo. Voi che ne pensate di questo nuovo Papa? amorebandiera saint
cosa ne penso? Non dirò che è l'ennesimo ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc per non essere ripetitivo, però spero schiatti presto.
Perchè dico questo? Perchè domani, grazie a questo emerito stronzo, molte vie di Roma saranno bloccate. È che molti altri suoi simili ( ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc), ovvero capi di stato, verranno a porgergli omaggio e quindi paralizzeranno il traffico poichè molte vie saranno chiuse.
In culo ai cittadini, as usual.



piu' che un cittadino , mi sembri un bifolco di campagna......quindi preoccupati quando fara' un giro nella zona dei castelli......

34
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ieri mi ha particolarmente commossa mentre baciava sia i bambini ma soprattutto un povero invalido che guardandolo gli ha sorriso. Penso che questo Papa sia una vera rivoluzione d'amore (almeno secondo me)!

35
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lady Joan Marie ha scritto: mentre baciava sia i bambini
... cominciamo maaaaleee...

36
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
orvix ha scritto:
Zadig ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:E' da pochi giorni che è stato eletto il nuovo Papa, e già sta facendo parlare di sè sia per il nome che ha scelto che per la sua umiltà di fronte al popolo. Voi che ne pensate di questo nuovo Papa? amorebandiera saint
cosa ne penso? Non dirò che è l'ennesimo ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc per non essere ripetitivo, però spero schiatti presto.
Perchè dico questo? Perchè domani, grazie a questo emerito stronzo, molte vie di Roma saranno bloccate. È che molti altri suoi simili ( ladronefanfaronepezzodimerdaparassitacorrottoetcetc), ovvero capi di stato, verranno a porgergli omaggio e quindi paralizzeranno il traffico poichè molte vie saranno chiuse.
In culo ai cittadini, as usual.



piu' che un cittadino , mi sembri un bifolco di campagna......quindi preoccupati quando fara' un giro nella zona dei castelli......
mi interesserà la tua opinione quando e se diventerò un bifolco ottuso come te, "caro" "signor" baciapile.

37
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
La chiesa possiede il 22% dei beni immobili italiani....ricchezze sterminate in liquido, di certo una nazione come la Germania vale poco rispetto al Vaticano.....ora il papa ha detto belle parole....chiesa povera....che lo facciano! Io lo avrei fatto....perché non fanno papà a me? Io non avrei avuto pace sino a che non mi fossi venduto ogni bene possibile e immaginabile compresa la pietà di Michelangelo, le stole d'ermellino e le scarpette di Prada del pastore tedesco....mi sarei venduto tutti i calici d'oro e avrei fatto fare le comunioni su un piatto di plastica....avrei tolto tutti gli stipendi ai preti che, come da voti, devono vivere in povertà e della generosità dei fedeli che si spera non li faranno morire di fame....ovviamente tutto il ricavato ai poveri.....
...eppure non sono santo neanche un pochino.....voglio vedere che fa un santo papa

38
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
pura utopia: sappiamo bene che la chiesa predica "bene" e razzola ancor meglio.
E questo lo sanno tutte le persone che assistono quotidianamente agli sfarzi ed all'ipocrisia di quella gentaglia.

Solo chi non li conosce e non vede quello che fa quella gentaglia può apprezzare i preti.
E questo non c'entra nulla col credere in dio.
Ma tanto neanche i preti credono in dio, anche se ne sfruttano la situazione.

39
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lady Joan Marie ha scritto:Ieri mi ha particolarmente commossa mentre baciava sia i bambini ma soprattutto un povero invalido che guardandolo gli ha sorriso. Penso che questo Papa sia una vera rivoluzione d'amore (almeno secondo me)!

Ho visto anch'io la scena con il povero invalido e sinceramente mi ha fatto tutt'altro effetto: il comportamento non verbale del papa era incoerente con la tenerezza che probabilmente voleva trasmettere. Ma è una mia sensazione, sia chiaro.

40
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Non abbiate paura della tenerezza!

Cosa ne pensate di Papa Francesco I? - Pagina 2 Natural-teddy-bear-250-200-90-c

41
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Rupa Lauste ha scritto:Non abbiate paura della tenerezza!

Cosa ne pensate di Papa Francesco I? - Pagina 2 Natural-teddy-bear-250-200-90-c


Paura

42
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Mi dispiace che alcuni non la pensano come me, a me ha dato un'ottima impressione poi ognuno può dire la sua in merito...

43
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lady Joan Marie ha scritto:Mi dispiace che alcuni non la pensano come me, a me ha dato un'ottima impressione poi ognuno può dire la sua in merito...

Ovvio. Il punto di partenza è sempre la libertà di pensiero e di parola.
Ma a prescindere dall'impressione che il neo-papa possa aver suscitato in ciascuno di noi, io credo che la Chiesa debba "aggiornarsi" un pochino. Non voglio esagerare criticando le idee omofobe di papa Francesco perché mi rendo conto che il Vaticano su questo non si smuoverà mai, ma la visione dell'argentino sulla figura della donna non manifesta certo l'apertura mentale che da un papa del ventunesimo secolo ci si aspetterebbe.

Dichiarazione del 2007 dell'allora arcivescovo di Buenos Aires: "Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. L'ordine naturale ed i fatti ci insegnano che l'uomo è un uomo politico per eccellenza, le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo"
sparirecesso

44
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
eppure dovrebbe essere grato alle donne in quanto produttrici di bambini...

45
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:eppure dovrebbe essere grato alle donne in quanto produttrici di bambini...

Chapeau!

46
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Lady Joan Marie ha scritto:a me ha dato un'ottima impressione

Hai mai sentito parlare di ipocrisia e finzione? Se le cerchi nel vocabolario c'è la foto di piazza San Pietro.

47
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Ipocrisia e finzione so benissimo cosa sono, ma questo Papa non mi ha dato l'impressione di essere una persona falsa, e poi non bisogna mai fare di tutta un'erba un fascio.

48
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Lady Joan Marie ha scritto:Viene dall'America Meridionale più precisamente in Argentina, e secondo me ha già dimostrato molta sensibilità dicendo che vorrebbe: "una chiesa povera per i poveri." Poi è logico ognuno lo interpreta come vuole ma secondo me è una brava persona.

Lui sembra spontaneo e sincero, ma dicendo certe cose pare pure fuori dal mondo...mi ricorda parecchio papa Luciani. Essendo, sembra, un po' cagionevole di salute non vorrei facesse la stessa fine...

49
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Candido ha scritto:
Lady Joan Marie ha scritto:Viene dall'America Meridionale più precisamente in Argentina, e secondo me ha già dimostrato molta sensibilità dicendo che vorrebbe: "una chiesa povera per i poveri." Poi è logico ognuno lo interpreta come vuole ma secondo me è una brava persona.

Lui sembra spontaneo e sincero, ma dicendo certe cose pare pure fuori dal mondo...mi ricorda parecchio papa Luciani. Essendo, sembra, un po' cagionevole di salute non vorrei facesse la stessa fine...

Guardi che la salute non c'entra niente. Luciani era sanissimo, ma è stato un po' troppo curioso su certi conti di Marcinkus...

50
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
cavernicolo
Per ora,da bravo lombrosiano,lo giudico solamente dalla faccia.
Comunque,in futuro,se costringerà il Vaticano a pagare l'IMU sul suo capitale di 200 miliardi di Euro,
se dirà la verità sul genocidio dei bambini nativi canadesi e se mi permetterà di entrare nella Biblioteca vaticana per leggere la Bibbia Vaticana,dimenticherò la sua faccia dirò che è un buon Papa.
cavernicolo

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.