Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

chi deve dimettersi?

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
domanda
due dissidenti che hanno abbandonato il m5s sono stati, oltre che insultati, anche "invitati" a dimettersi perchè avrebbero tradito il mandato elettorale.
ma visto che il m5s sta perdendo 2/3 dei voti, sono i dissidenti a "tradire" il mandato o sono gli "ortodossi" che dovrebbero dimettersi in gran numero perchè evidentemente il mandato degli elettori era più in sintonia con gli espulsi che con loro?

2
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Richiamando le chiare parole di Battiato direi che in Parlamento son tutte troie cari miei Sorriso Scemo

Dopo le parole di Battiato, infatti, mi era capitato di leggere persone facenti spericolate esegesi del termine troia affermando che il suddetto termine era da riferirsi non già alle donne bensì a chi siede in Parlamento in virtù di prebende varie.

E allora riflettevo, tra me e me medesimo: finte o vere son tutte delle gran troie!

Prendiamo il caso della senatrice pentastellata Gambaro. Orbene, costei ha osato muovere una critica politica al comico e il comico ha lanciato la sua solita fatwa che prelude all'espulsione della dissidente.
Al che si è aperto tra i grillini il dibattito; chi ha ragione? chi ha torto?

Quel che è interessante notare sono le motivazioni secondo le quali la deputata agisce e che mi fa affermare che non può in alcun modo sfuggire dall'essere classificata come "troia".

Infatti, da un lato co sono quelli che sostengono che coloro che muovono critiche al comico è perchè sono dei venduti e si sono fatti irretire dalle sirene del potere e del denaro.
Dall'altro ci sono i fedelissimi di Grillo che apostrofano la pentastellata ricordandole che l'unica ragione per cui siede in Parlamento è Grillo al quale dovrebbe eterna ed immarcescibile riconoscenza.

E' la motivazione di questi ultimi che trovo particolarmente grottesca perchè mi ricorda da vicino una flebile critica mossa dalla Carfagna a Berlusconi che le attirò le ingiurie di tutti coloro che le ricordavano per quale ragione sedesse in parlamento.

Insomma, alla fine di questa analisi post-prandiale, mi sembra di poter dire che ormai i deputati non possano definirsi altrimenti che "troie", a cominciare da quelli grillini.... chi deve dimettersi? 197141250

3
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
ma certo che sì...una persona onesta non sopporterebbe tutti i compromessi necessari per arrivare così in alto...nessuno che non sia sudicio dentro ha abbastanza pelo sullo stomaco da sopportare quella merda
non credo che ci siano deputati che non siano grandissime troie

4
lupo
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
ovviamente il concetto "son tutti uguali" non mi trova d'accordo

5
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico
chi si deve dimettere?
Nessuno.

Qualcuno di voi conosce il nome dell'onorevole che ha votato?
tutti quelli che stanno in parlamento stanno li portati da un capo partito, Grillo era l'aratro e i parlamentari del M5S sono i semi, ora dopo quando tempo spuntano i cetrioli se l'aratro passa e ripassa tutti i giorni?
Io consiglio all'aratro e ai cetrulli di stare un po calmi, vadano in letargo assieme a Letta http://www.huffingtonpost.it/2013/06/12/enrico-letta-attacco-del-financial-times_n_3426597.html?utm_hp_ref=italy

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.