Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE...

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico

2
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico

3
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
credi agli ufo?

4
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi piace l'idea che qualcuno forse ci stia spiando! Come noi abbiamo spedito nello spazio diverse sonde, munite di telescopi per fotografare pianeti lontani...qualcun'altro, da qualche parte nell'universo, abbia fatto la stessa cosa nella nostra direzione!
Non credo nell'alieno/mostro rettiloide nei dischi volanti insomma! sorriso 

5
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Per adesso ufo e dio hanno il comune denominatore comune che si chiama credenza.

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
a proposito di dio, se gli ufo esistessero la bibbia ne parlerebbe...

7
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La Bibbia non parla di oggetti volanti non identificati perché sa sempre chi sono  o meglio, crede di saperlo.

A proposito stiamo parlando di oggetti volanti non identificati, di visitatori extraterrestri nel nostro mondo oppure dell'esistenza degli extraterrestri nell'universo?



Ultima modifica di SergioAD il Mer 11 Set 2013 - 9:51 - modificato 1 volta.

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

9
cinzia
cinzia
Viandante Storico
Viandante Storico

10
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
La bibbia racconta alcune cose strane, secondo voi di chi o di cosa parlano...
Saia (60, 8) "Chi mai sono costoro che volano sopra una nuova, come piccioni che volano verso la loro piccionaia", Geremia (4,13) "Eco, egli sale come nubi e come un turbine sono i suoi carri, i suoi cavalli sono più veloci delle aquile",, Ezechiele (1, 4 - 28) "avevano ciascuno quattro facce e quattro ali", "al centro apparve la figura di quattro esseri animati, dei quali questo era l'aspetto: avevano sembianza umana".

11
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Nella Bibbia ci sono racconti che possono far pensare ad Ufo, già presenti nei tempi remoti della storia. Tra questi racconti c'è quello del profeta Elia che d'improvviso viene affiancato da "un carro di fuoco e cavalli di fuoco... ed Elia salì in cielo nel turbine" (Antico Testamento, 2° Libro dei Re 2, 11-12).
Oltre al rapimento di Elia, la Bibbia dà altri indizi ufologici.

Fonte LeonardoErasmo

Si potrebbe parlare anche dei dipinti...
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Crivelli
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Ufodipinto1

Ma, per ora, mi limito a raccogliere video inspiegabili sorriso 



Ultima modifica di biba il Mar 10 Set 2013 - 21:04 - modificato 1 volta.

12
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
Infatti alla fine che differenza c'é tra Tolkien e Isaia?

13
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Rupa Lauste ha scritto:Infatti alla fine che differenza c'é tra Tolkien e Isaia?
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Cane

Non saprei.....ti basta che "parlano entrambi di un Signore"?? SGHIGNAZZARE 

14
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico

15
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non sono un tecnico dei video ma credo che non siano montaggi...mah!

16
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Hei!

Il mondo è pieno di simboli, leggende e storie di ogni tipo.

Poi c'è l'interpretazione, la manipolazione, la ricerca e raccolta del consenso.

L'umanizzazione è la chiave di lettura. Prendete i dipinti dove si vedono capsule ed astronauti... poi scoprite che una è giallo oro e l'altra è grigio pallido e se analizzate con attenzione vengono in mente il sole, la luna, stelle comete e stelle nella notte.

Lo zodiaco è il vero orologio universale che batte le 12 ore della notte.

Dicevo che vale la pena trovare delle relazioni di correlazione con fatti ed eventi accaduti realmente piuttosto che l'immaginazione di cose soggettive immaginate da altri e proposte per vere.

Poi che ognuno creda quel che vuole asseconda della propria capacità sensoriale e percettiva.

17
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
SergioAD ha scritto:Hei!

Il mondo è pieno di simboli, leggende e storie di ogni tipo.

Poi c'è l'interpretazione, la manipolazione, la ricerca e raccolta del consenso.

L'umanizzazione è la chiave di lettura. Prendete i dipinti dove si vedono capsule ed astronauti... poi scoprite che una è giallo oro e l'altra è grigio pallido e se analizzate con attenzione vengono in mente il sole, la luna, stelle comete e stelle nella notte.

Lo zodiaco è il vero orologio universale che batte le 12 ore della notte.

Dicevo che vale la pena trovare delle relazioni di correlazione con fatti ed eventi accaduti realmente piuttosto che l'immaginazione di cose soggettive immaginate da altri e proposte per vere.

Poi che ognuno creda quel che vuole asseconda della propria capacità sensoriale e percettiva.
Va bene per i quadri ed i dipinti ...ma cosa pensi dei filmati?? Suspect 

18
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:
Conosco un paio di persone che secondo me.....non apparterrebbero proprio alla specie umana VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... 214252 VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... 214252 VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... 214252 

19
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
In orbita geostazionaria ci sono un sacco di frammenti di satelliti che svolazzano dappertutto, in stratosfera si trovano palloni aerostatici lanciati per il meteo o anche gioco.

Nei "voli" spaziali, durante gli interventi o le aperture per posizionare i satelliti o agganciarsi accade che perdano strumenti, cacciaviti o chissà cosa e sta roba spesso si chiama "oggetti non identificati" proprio perché non si sa esattamente cosa sono. SergioAD dice a Biba "ma che caccio hai lasciato vicino allo sportello Biba?" e Biba risponde "Boh? non so non trovo il rossetto o le forbicine o il CD Gary Moore che mi hai prestato tu Se'" - "Nooo! Moort... Biba sei la solita stron... mo esci e me lo riporti"... "Se'! bacino?" - "sei sempre la solita!"

Guarda questo video di ragazzi italiani. Il più bello è di un giovane Scozzese che faceva una foto al secondo.

Ci fossero state le prove lo avremmo saputo attraverso i canali formali - la cosa migliore è restare scettici almeno non ci si sente presi per il culo (da qualche parte ho postato qui le mie allucinazioni sulla visione di alieni "grey")

20
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Non ci crederanno maiVIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Crop-c10

21
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La scienza non fa atti di fede, non può farne - per quelli ci sono le religioni.

I cerchi nel grano hanno sia la versione extraterrestre che terrestre, finché non ci sono interazioni concrete una resta irrazionale.

22
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
[quote="SergioAD"] SergioAD dice a Biba "ma che caccio hai lasciato vicino allo sportello Biba?" e Biba risponde "Boh? non so non trovo il rossetto o le forbicine o il CD Gary Moore che mi hai prestato tu Se'" - "Nooo! Moort... Biba sei la solita stron... mo esci e me lo riporti"... "Se'! bacino?" - "sei sempre la solita!"[quote]
Non uso il rossetto VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... 827538   e non ascolto Gary Moore fischio  (anche se un cd da qualche parte, nella mia collezione, è andato perso)


[quote="SergioAD"]Ci fossero state le prove lo avremmo saputo attraverso i canali formali - la cosa migliore è restare scettici almeno non ci si sente presi per il culo (da qualche parte ho postato qui le mie allucinazioni sulla visione di alieni "grey") [quote]
Alt.....ripeto che non credo agli alieni, ma forse...qualche sonda che ci osserva..
Noi abbiamo lanciato queste:
Dawn (per gli asteroidi)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Dawn_prelaunch

Mars Reconnaissance Orbiter
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Mro_illustration

Venus Express
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Esa_venus_express

Spirit e Opportunity
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Spirit_picture

Messenger (per mercurio)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Messenger

Cassini (per Saturno)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Cassini_jupiter

SOHO (per il Sole)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Soho_artist

Voyager (per i pianeti esterni al nostro sistema)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... Voyager_1

New Horizons (per Plutone)
VIDEO: VERSO L'INFINITO, ED OLTRE... New_horizons_pic

Ed altro ancora!
Qui non c'è religione, Dio, alieni o fantasticheria da supereroi......qui c'è la scienza!
Mi chiedo: siamo sicuri che qualcun'altro da qualche parte....non abbia spedito una roba simile da noi?? (probabilmente.. tecnologicamente più avanzata, visto che siamo "giovani"?)

23
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ops!....ho pasticciato con le quote rotolarsi dal ridere 

24
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Una risposta alla tua domanda sull'essere sicuri di non essere osservati, suppongo dagli extraterrestri altrimenti è certo che siamo osservati ed io lo sono anche di più (forse di meno adesso) ma da enti governativi anche stranieri.

Dunque essere osservati da extraterrestri, come dicevo, ha una probabilità di verosimiglianza non compatibile col mio livello di attenzione. Se con gli strumenti di scoperta attuali non sono osservabili è giusto non tenerli in considerazione.

La scienza si muove solo e solamente per studiare la nostra realtà, quella osservabile attraverso la capacità consentita dalle precisioni di strumenti di misura costruiti da noi coi loro errori di misura ed di calcolo dei processori.

Per dirla tutta, alcuni di noi si eccitano di più agendo a livello pragmatico (esecutivo) rispetto alla fisica teorica in secondo piano ovvero, quando da lì arriva una nuova realtà alcuni di noi pensano a qualche sua implementazione.

Ecco perché è possibile mettere sullo stesso piano tutte le cose a bassa verosimiglianza astrologia e religione rispetto a astronomia e scienza che sembrano proprio a tutti noi rispettivamente più verosimili e razionali.

Questa è una delle poche volte che non parlo di opinione ma di comune intendimento di una comunità. Ma è giusto che ci siano opinioni in merito, dipende da quanto pesano i dubbi, conflitti e controversie sono l'irrazionale degli umani.

25
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.