Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 11]

226
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Mi riferivo alle recenti dichiarazioni dell'OMS, secondo le quali gli insaccati e tendenzialmente la carne rossa sono cancerogeni. Ma se non la mangi spesso non rischi.
Io la mangiavo frequentemente, anche perché è molto comodo prepararla, ma ora tendo a limitarla. Senza la carne mi mancano le idee in cucina. Oggi però preparo il fegato alla veneziana...

227
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ci metti tanta, tanta cipolla ? perchè mia madre lo faceva così, con tanta cipolla. E polenta Sile, quante fette di polenta a pocciare.

228
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sì, Constantin, tanta cipolla. Non ho fatto la polenta, però.

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 Wpid-2015-01-18-10-08-49-jpg

229
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Oggi a pranzo risotto con gli asparagi e pancetta

Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 Risotto-con-asparagi-e-carote

A cena cosce di pollo arrosto ed un po' di radicchietto primo taglio con fagioli.

230
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
avrei voluto Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 C700x420


e invece Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 10746535-sandwich-with-bacon-and-vegetables-with-mug-of-beer-Stock-Photo


adesso caffè e sigaretta.

231
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A volte bisogna accontentarsi, Constantin.

Oggi pasta con le canocchie, la fine del mondo.


Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 PicsArt_03-22-11.01.07

232
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente

[quote="silena"]A volte bisogna accontentarsi, Constantin.

Oggi pasta con le canocchie, la fine del mondo.


E speriamo! Così non si vedranno più le cavolate di Giallo zafferano, ecchecavolo!

233
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A me Giallo zafferano piace; cosa c'è che non va con questo sito?

234
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:
silena ha scritto:A volte bisogna accontentarsi, Constantin.

Oggi pasta con le canocchie, la fine del mondo.


E speriamo! Così non si vedranno più le cavolate di Giallo zafferano, ecchecavolo!

ma che te frega??? un lucano fatti na bevuta...... Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 197141250

235
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ho appena messo in forno le zucchine in pirofila di coccio...le taglio circolarmente e faccio uno strato, sopra passato di pomodoro e sottilette. Faccio un altro strato, sempre passato di pomodoro e sopra parmigiano grattugiato così si gratinano (volendo si può unire un formaggio stagionato grattugiato)..ricetta facile e veloce.

236
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente

ma che te frega??? un lucano fatti na bevuta...... :

zerbino, fatti i cazzi tuoi

237
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente

silena ha scritto:A me Giallo zafferano piace; cosa c'è che non va con questo sito?

1) che te lo ritrovi dappertutto
2) se quel piatto lo avessero servito a me glielo avrei tirato sul muso

238
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:
ma che te frega??? un lucano fatti na bevuta...... :

zerbino, fatti i cazzi tuoi

zerbino starebbe per tappeto???

... mi fai morire , mi fai... SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 214252 Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 214252 rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere SGHIGNAZZARE

239
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente


zerbino starebbe per tappeto???

... mi fai morire , mi fai... SGHIGNAZZARE SGHIGNAZZARE Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 214252 Che cos'hai pappato di buono oggi? I nostri menu - Pagina 10 214252 rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere SGHIGNAZZARE [/quote]

no, lo zerbino è quello che sta davanti alle porte per pulirsi la suola delle scarpe

240
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:
silena ha scritto:A me Giallo zafferano piace; cosa c'è che non va con questo sito?

1) che te lo ritrovi dappertutto
2) se quel piatto lo avessero servito a me glielo avrei tirato sul muso

Quale piatto?

241
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente


Quale piatto?

Quello della foto

242
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:

Quale piatto?

Quello della foto


Cos'ha che non va?

243
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente



Cos'ha che non va?

E me lo chiedi?

244
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente
Questa sera mi son fatto una tapa(s): in un tegamino di coccio ho messo burro, punte di asparagi cotti al vapore, tocchi di Fontina, due uova intere e un tuorlo. Salato, pepato, e ricoperto di parmigiano grattugiato. Ho infornato a 200° per 10 minuti.

245
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:


Cos'ha che non va?

E me lo chiedi?


Cerrrrrrrrrto, lo sai solo tu... SGHIGNAZZARE

246
Shushan
Shushan
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un_Lucano ha scritto:Questa sera mi son fatto una tapa(s): in un tegamino di coccio ho messo burro, punte di asparagi cotti al vapore, tocchi di Fontina, due uova intere e un tuorlo. Salato, pepato, e ricoperto di parmigiano grattugiato. Ho infornato a 200° per 10 minuti.

Un attentato al colesterolo in pratica...che ci azzecca il burro poi...meglio olio extravergine di oliva..ma ha parlato Chef Rubio.

247
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente
Un attentato al colesterolo in pratica...che ci azzecca il burro poi...meglio olio extravergine di oliva..ma ha parlato Chef Rubio.

Cara interlocutrice, è risaputo che con gli asparagi e le uova l' olio fa cagare. BURRO, buon burro e VIVA IL COLESTEROLO!

Chef Rubio? Vuoi dire quel saltimbanco da operetta che finge di essere un cuoco in TV?



Ultima modifica di Un_Lucano il Gio 16 Giu 2016 - 9:26 - modificato 1 volta.

248
Un_Lucano
Un_Lucano
Viandante Residente
Viandante Residente



Cerrrrrrrrrto, lo sai solo tu... SGHIGNAZZARE

Io direi che NON lo sai solo tu!
Comunque...
1) Le cicale NON sgusciate non apportano all' intingolo nè gusto nè aroma;
2) Le cicale NON sgusciate obbligano a noiose (e disgustose per eventuali commensali) manovre per ingerire la pasta E succhiare la polpa delle cicale
3) Il carapace delle cicale NON sgusciate può provocare, all' atto della suzione, dolorose ferite alla bocca.

Contenta?

249
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:


Cerrrrrrrrrto, lo sai solo tu... SGHIGNAZZARE

Io direi che NON lo sai solo tu!
Comunque...
1) Le cicale NON sgusciate non apportano all' intingolo nè gusto nè aroma;
2) Le cicale NON sgusciate obbligano a noiose (e disgustose per eventuali commensali) manovre per ingerire la pasta E succhiare la polpa delle cicale
3) Il carapace delle cicale NON sgusciate può provocare, all' atto della suzione, dolorose ferite alla bocca.

Contenta?


Ti assicuro che l'intingolo viene buonissimo: io taglio il carapace ai lati, così non ci si taglia la bocca, e pratico un altro taglio lungo centrale sul dorso, in modo da far uscire agevolmente la polpa della canocchia quando la si mangia.  Più che altro, non è elegante succhiare il resto, ma è così buono che non se ne può fare a meno.
Come mangi gli scampi? Li sgusci prima di cuocerli?

Comunque la prossima volta proverò a sgusciarle prima e ti saprò dire.



Ultima modifica di silena il Gio 16 Giu 2016 - 12:35 - modificato 1 volta.

250
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un_Lucano ha scritto:Un attentato al colesterolo in pratica...che ci azzecca il burro poi...meglio olio extravergine di oliva..ma ha parlato Chef Rubio.

Cara interlocutrice, è risaputo che con gli asparagi e le uova l' olio fa cagare. BURRO, buon burro e VIVA IL COLESTEROLO!

Chef Rubio? Vuoi dire quel saltimbanco da operetta che finge di essere un cuoco in TV?

Ho mangiato sempre gli asparagi bolliti con una crema di uova sode e parecchio olio extravergine e sono ottimi. Se dovessi metterci del burro, non li potrei mangiare.

251
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.