Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Presepe Vivo

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
X---si parla di italiani tdg..tanti...che non solo ritirano i bimbi durante le ore di religione,ma quando si fanno le preparazioni per le recite di Natale(tipo canzoncine etc)portano via i figli,pretendendo che non si cantino certe cose,perche i loro figli vengono offesi e indirizzati male nella loro educazione...(per 2 canzoncine del cavolo)Dove devono tornare questi?I genitori di origine albanese(vedi musulmani)non si fanno tutti questi problemi..ma oltretutto non gli creano.

52
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
beh, come non ricordare la polemica innescata da Adel smith?
come non ricordare che bertinotti, presidente della camera, fece togliere il dipinto della battaglia di Lepanto per non offendere la sensibilità islamica?

C'è un fondamentalismo islamico in italia che vorrebbe dirci se e come vivere le nostre tradizioni.
E poi ci sono degli imbecilli, tutti italiani, che vorrebbero eliminare i simboli della nostra tradizione in nome di un multiculturalismo che vorrebbe eliminare "le differenze".
Inutile negare che tutti questi imbecilli italiani appartengono alla sinistra estrema e all'area dell'antagonismo.

Beh...sia ai primi che ai secondi rinnovo il mio invito: andatevene fuori dai coglioni.

53
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
su un altro forum che pure mi onora della sua ospitalità, a capodanno lagnai che RAI1,
" Primo e Più Importante Canale Televisivo Nazionale "
festeggiasse l'arrivo del nuovo anno con una canzone straniera cantata in inglese,
e che "IL PRIMO APPLAUSO DEL NUOVO ANNO",
così ci tenne a sottolineare l'ottimo presentatore, pare il migliore che ci sia in Italia,
lo sollecitò dal pubblico per una cantante di colore che naturalmente si esibì con la sua arte.

Scusate... di quale Italia stiamo parlando?... e chi sarebbero davvero, gli italiani???

54
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
L'Italia come ovunque nel mondo, sarebbe un posto ideale se si vivrebbe e si lasciasse vivere..ognuno per i ca...i propri,senza rompere le scatole a nessuno,nel rispetto delle tradizioni e della cultura del paese dove hai scelto di vivere...

55
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
laura18 ha scritto:L'Italia come ovunque nel mondo, sarebbe un posto ideale se si vivrebbe e si lasciasse  vivere..ognuno per i ca...i propri,senza rompere le scatole a nessuno,nel rispetto delle tradizioni e della cultura del paese dove hai scelto di vivere...

questa tua bellissima frase mi piacerebbe incorniciarla in una cornice di diaspro cristallino e metterla sotto un raggio di sole!

ma conoscendo me stesso, e conoscendo gli altri che conosco,
penso che ci vorrebbe un'Italia intera per ciascuno di noi!

Ma mica basterebbe!

Infatti non io, ma nemmeno tanti di voi saremmo capaci di vivere ognuno per i ca... propri!
Io in particolare avrei bisogno del fruttarolo. del panettiere e del macellaio, del tecnico del PC e di quello che mi passa l'elettricità, e le pillole per il cuore.
Senza pasticcere sopravviverei e senza il sarto, ma non senza il vinaio, e di tanto in tanto... senza qualche signora compiacente che me la dia.

Le tradizioni e la cultura?... purtroppo o fortunatamente quelle cambiano, che ci piaccia o no, e cambiano di solito più in fretta di quanto ad ognuno piacerebbe,
ma soprattutto, e questo è il vero guaio, secondo me, l'evoluzione del mondo avviene in direzione parecchio diversa dai miei desiderata!

Hai visto l'e-Book di "Presepe Vivo"?... in fondo, non a caso dopo la conclusione, c'è un'altra parte ancora, che ancora non a caso si chiama proprio "Presepe vivo", così come l'intera opera. E dentro c'è il Pastore Nuovo, il personaggio che nel Presepe non c'era, fino ad ieri, e che da domani occuperà un suo posto.
Si tratta di una donna, nella fantasia dell'autore, che approda dal mare, dopo un disperato viaggio della speranza e porta sul Presepe della nostra vita la novità, una nuova vita, ancora un figlio d'uomo. Un esserino che ora c'è; destinato a restarci, ed a crescere. Come Gesù.

Ed ancora il mondo, non sarà più lo stesso.
E' sempre stato così, e noi stessi siamo il frutto del cambiamento, che domani sarà storia, ed ieri rivoluzione.
Rifuggiamo dalla tentazione della rimembranza, dalla nostalgia dell'ieri, del "quand'era peggio ma stavamo meglio"!... Nel bene e nel male quello di ieri è il passato, e non tornerà. Ingegnamoci a vivere bene l'oggi, l'unico tempo di cui siamo padroni!


----------------------------------------------------------------

il reato di immigrazione clandestina non c'è più. Forse era meglio quando c'era, anche se è sempre servito a poco, ed ultimamente più a niente.
Forse era meglio, ma non ritornerà. Meglio farsene una ragione, e riappoggiare i piedi per terra.



Ultima modifica di Lucio Musto il Mar 7 Gen 2014 - 13:50 - modificato 1 volta.

56
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io mi sforzo a vivere proprio per i fatti miei...poi se devo proprio rompere i marroni a qualcuno..ci siete voi..  Sorriso Scemo .

57
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
per quanto mi riguarda... felice di esserci, allora!

58
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.