Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ciao Arnoldo

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
IlDucaBianco
IlDucaBianco
Viandante Residente
Viandante Residente
E' morto oggi a Roma Arnoldo Foà. Grande protagonista della cultura del '900, attore di teatro, di cinema, tv, regista, ma anche scultore, pittore e poeta, era nato a Ferrara il 24 gennaio 1916.

Foà è scomparso questo pomeriggio, intorno alle 17.30, al San Filippo Neri dopo un'improvvisa crisi respiratoria. L'artista avrebbe compiuto 98 anni il prossimo 24 gennaio.

Lunedì, dalle 10 alle 19, il Campidoglio ospiterà la camera ardente di Arnoldo Foà. Nel pomeriggio, tra le 16 e le 17, sempre a Palazzo senatorio si terrà la commemorazione laica dell'attore. È quanto si apprende dal Comune di Roma Capitale.

Foà ha sempre affiancato alla sua attività artistica un concreto impegno nella vita civile e politica e qualche anno fa il suo nome è stato proposto per la nomina di senatore a vita.

Con Foà scompare la "voce" del teatro italiano: timbro inconfondibile che ha accompagnato in una vita lunga e avventurosa (basti pensare ai suoi matrimoni e all«esiliò volontario alle Seychelles) migliaia di appassionati del palcoscenico e non solo.

2
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' morto Arnoldo Foà, sublime attore dalla cultura sopraffina, un burbero dolcissimo dalla voce inconfondibile e un pezzo importante della storia del teatro italiano del Novecento. Ma soprattutto una persona per bene. Ciao Arnoldo, sit tibi terra levis.

3
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:E' morto Arnoldo Foà, sublime attore dalla cultura sopraffina, un burbero dolcissimo dalla voce inconfondibile e un pezzo importante della storia del teatro italiano del Novecento. Ma soprattutto una persona per bene. Ciao Arnoldo, sit tibi terra levis.
*
sempre piaciuto, sin da bambino, anche perché assomiglia un po' a mio padre, anche nella voce;
me lo ricordo, feudatario cattivo, nella "freccia nera", e poi in tante commedie e sceneggiati; e doppiatore, anche di attori italiani in diversi film degli anni '50.

4
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
"Sono solo un uomo.." :)

5
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» ciao
» Ciao, ciao :)
» Ciao!
» Ciao
» Ciao!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.