Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Il fascino dei luoghi abbandonati

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Ce ne sono in tutto il mondo. Sono case, castelli, fabbriche, paesi interi. Fino ad un certo periodo hanno vissuto e poi restano lì come sospesi nell'ultimo istante in cui erano vivi, in eterno. Questi luoghi hanno qualcosa di romantico e triste. Ti danno la sensazione di essere un viaggiatore del tempo.

Piacciono anche a voi i luoghi abbandonati?
Nel conoscete?
Io ne metto alcuni che ho visto in rete e che spero di visitare...

2
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Il fascino dei luoghi abbandonati 1388770831_-_0044_03-600x335

Il fascino dei luoghi abbandonati 1388770840_-_0043_04-600x335

Balestrino (Italia)

Piccolo comune ligure, in provincia di Savona, Balestrino conserva un borgo disabitato noto nel mondo per il fascino estremamente decadente.

3
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Il fascino dei luoghi abbandonati 1388770948_-_0034_13-600x335

Chateau Miranda, Celles (Belgio)
È UN castello del 19simo secolo e si trova vicino Namur, in Belgio.


Il fascino dei luoghi abbandonati 1388770968_-_0032_15-600x335

City Hall Station, New York (USA)
Una stazione della metropolitana costruita nel 1904 e 40 anni dopo abbandonata


Il fascino dei luoghi abbandonati 1388771049_-_0024_26-600x335


Il fascino dei luoghi abbandonati 1388771060_-_0023_27-600x335

Eilean Donan, Loch Duich

Un sogno che sa di cavalieri e draghi nel mezzo delle Highlands scozzesi. Un sogno ad occhi aperti.

4
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Il fascino dei luoghi abbandonati 1388772362_-_0000_Crac-600x335

Craco (Italia)
Dagli anni '60 il centro storico di questo paesino in provincia di Matera è stato lentamente abbandonato dagli abitanti e oggi offre una suggestiva città fantasma.


Il fascino dei luoghi abbandonati 1388771183_-_0010_40-600x335
Il fascino dei luoghi abbandonati 1388771192_-_0009_41-600x335


Città sottomarina di Shicheng (Cina)
Fondata 1.300 anni fa da 53 giace sotto al lago Qiandao

5
Cielo
Cielo
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Adoro i luoghi abbandonati, amo molte cose del passato ed entrare in certi luoghi mi porta ad immaginare come si viveva una volta .Mi piace sbirciare nelle case abbandonate e mi stupisce vedere come sono state lasciate, sembra quasi che qualcuno dovesse tornare da un momento all'altro tanti sono i segni di vita quotidiana rimasti, tipo: la roba stesa ad asciugare vicino alla stufa, i piatti sul lavandino, gli abiti nell'armadio, anche per me le emozioni sono un misto di ammirazione, talvolta stupore, nostalgia e tristezza...

6
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Una volta mio cugino portò me e le mie sorelle a visitare una villa abbandonata piena di pitture risalenti secondo me al '700. Adesso l'hanno ristrutturata, ma mi è rimasto il ricordo di quel luogo abbandonato ma così suggestivo.

7
rebel
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fabbriche di Careggine, il paese abbandonato e sommerso dal lago artificiale.Il fascino dei luoghi abbandonati Misteromania-vagli%20(6)%20(Large)

8
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
A Eilean Donan sul Loch Duich ci sono stata .....  ho una foto quasi così.... sorriso...

Vorrei visitare tantissimo Balestrino. Mi sono andata a vedere la storia.
Si è svuotato negli anni 60' per le frane e a valle hanno fatto il nuovo paese.
Se fossi una riccona me lo comprerei  imbarazzo 


Il fascino dei luoghi abbandonati Balestrino-3Il fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcSjYwfybQwiX5ABka48YmWMcdRCUG2BYRUhDhfYS2-tfYiMw0nFIl fascino dei luoghi abbandonati FA_103328_1269605382
Il fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcTfTUIZztZmaLfxlek-d7tP-p1oFfsxFfGUlA5JniiTQzjYOPewxQIl fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcSeeqS79Xoe-UUmpIHtRdz2cfK_Ut7nxaYR4QrJClzEKWWG8S0UGg
Il fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcQplYsNYujbHcbgq-E8nbUJPTFOw_jOGrufqbC9jMQUNFqHAZGbIl fascino dei luoghi abbandonati ZIl fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcShciRyupK4wVH3wJsD5igJ9cvY--dkdlYQ4_VaexeE7LR1qG_XNA


@ Rebel
Dov'è quel posto ? In Liguria?
Credo me ne abbiano parlato da piccola...

9
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcS2ueWdg-d1W2hgkkNt2ugtR-P12droNoUZa053Ce_RGUbyEAVU Il fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcRHfbEmQY04LfhUs8hWYkjfsE8-YDgmpuoBpHc0rVvan5viXRvGIl fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcTyjdWnZ_zEynvGX-RSRgEZ5UqTH8HuD9ZvwTJ5HI2q7ICPJVHVIl fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcSHGuDLbEuepcgWiBEeFwLR-YfvttGivxWeLmuXZKMcSfGTpgl0qQIl fascino dei luoghi abbandonati Images?q=tbn:ANd9GcR6rlGMSGCM-wZc_r7PDy692ri1Y0_MSKzVjvILGIIshbUsr3_pTwIl fascino dei luoghi abbandonati Abandoned-home-near-chernobyl--19597...Chernobyl

10
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Albe e tramontiIl fascino dei luoghi abbandonati Acque_10

11
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Dudù ha scritto:Albe e tramontiIl fascino dei luoghi abbandonati Acque_10
 scratch  ma che c'entra con i posti abbandonati?

12
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
[quote="laura18"]
Dudù ha scritto:Albe e tramonti
 scratch  ma che c'entra con i posti abbandonati?
Luoghi e non posti sono due cose opposte

13
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Da appassionato di vecchie tecnologie, andrei in cerca di industrie e simili ormai chiuse. Il problema è la loro intrinseca pericolosità. Bisognerebbe entrare scafandrati e con l'elmo.

14
Amarillis80
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
Io sono stata a Consonno e si, devo ammettere che il luoghi abbandonati esercitano un certo fascino...(scusate non so mettere la foto, stamattina sono annebbiata  Il fascino dei luoghi abbandonati 73990920 )

15
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io vado spesso nella casa della mia infanzia e prima giovinezza.
Non è abbandonata...ora ci vivono altre persone.
Diciamo che è abbandonata da me, ma non abbandonata completamente.  SGHIGNAZZARE 

16
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
io vorrei visitare il luogo più abbandonato dai neuroni: il cranio di pirlino.

17
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:io vorrei visitare il luogo più abbandonato dai neuroni: il cranio di pirlino.
 rotolarsi dal ridere  rotolarsi dal ridere  rotolarsi dal ridere L'ho vista solo adesso... guarda che di crani abbandonati dai neuroni ce ne sono anche altri, e forse molto più abbandonati (chiunque sia "prilino").
Accendi la TV, guardati un talk show o un "vulgarity show" (al secolo reality) e ne trovi a migliaia.  fischio fischio

18
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Il fascino dei luoghi abbandonati Galler10



Ultima modifica di Dudù il Gio 6 Mar 2014 - 8:38 - modificato 1 volta.

19
vanth
20
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Purtroppo è in una zona vietata agli stranieri (per la vergogna?), la "ferrovia perduta di Stalin", fra Salehard e Igarka. Fu fatta costruire, quel che fu costruito, dai prigionieri tedeschi fra il 1945 e il 1955, quando alla fine i prigionieri furono rimpatriati. Mancando la forza lavoro, ferrovia, locomotive, vagoni furono abbandonati nella tundra e nella taiga, qualche rottame si trova ancora lì.

21
efua
efua
Viandante Residente
Viandante Residente
Roscigno vecchia, nel cuore del Cilento.
In un pomeriggio di fine estate.
Un viaggio di grande suggestione.

22
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
l'unico luogo abbandonato che mi viene in mente ora....è casa mia.  SGHIGNAZZARE 
 sad 

23
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.