Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Valentino ..si o no?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Chiaramente ci si deve voler bene tutto l'anno ma perché non dirsi qualcosa in più proprio la festa degli innamorati?
Macché cene e regalini, basta un : "tanti auguri amore mio oggi è anche la nostra festa" tanto per ricordare che si è ancora innamorati.

27
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Miss.Stanislavskij ha scritto:Chiaramente ci si deve voler bene tutto l'anno ma perché non dirsi qualcosa in più proprio la festa degli innamorati?
Macché cene e regalini, basta un : "tanti auguri amore mio oggi è anche la nostra festa" tanto per ricordare che si è ancora innamorati.

..questo mi è piaciuto...Comunque io ne ho viste(tante)di coppie che si mandano a fare bagni dalla mattina alla sera,si cornificano a vicenda a tutto andare...ma poi per San Valentino fanno i bravi e si riempiono di attenzione e sdolcinature..e li rimango perplessa e mi chiedo..cavolo ma come mai solo questo giorno qui?Perché non sempre?

28
Automaalox
Automaalox
Viandante Storico
Viandante Storico
rebel ha scritto:
Automaalox ha scritto:Di fatto San Valentino è la festa più significativa e sensata di tutte; anziché ossequiare Gesù, i morti, i santi, la Repubblica e altre frivolezze onora il rapporto reale con la persona che maggiormente influenza la propria vita. E' una ricorrenza convenzionale (una sorta di anniversario collettivo) e quindi ha la funzione di rappresentare idealmente qualcosa, senza necessariamente sminuirla negli altri giorni.
Apppparte il fatto che San Valentino, come dice il nome stesso, era un santo e quindi la festa sarebbe anche un ossequio a lui,

Non dire assurdità.
Allora chi festeggia il 25 aprile è devoto di San Marco (almeno così dice Google), secondo il tuo ragionamento. Il fatto che la festa sia per convenzione corrispondente al giorno deidcato a un santo e ne abbia preso il nome non ha niente a che vedere con la devozione, e la cosa è piuttosto evidente.

allora anche la feste della mamma, del papà, dei nonni, della donna... (a cui vanno aggiunti i compleanni, gli onomastici, gli anniversari....) non dovrebbero certamente considerarsi meno significative di questa.

Certo, io l'ho definita festa significativa, cioè riferita a ciò che più influenza la vita delle persone. Se tu hai un rapporto particolarmente stretto con tua nonna, tanto da aver piacere nel ricordarlo con un gesto che ne rappresenti il significato per te e per lei, la cosa avrebbe comunque più senso che omaggiare il ferragosto.

29
Amarillis80
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:
Amarillis80 ha scritto:Più che altro trovo noioso tutto questo fare i disinteressati cinici... "festa dei commercianti"...ecc. ecc. fa brutto dire ho voglia di festeggiare una ricorrenza??


Pure io !
Che si deve diventare malinconici come me per capire che non fa schifo essere felici?

 sorriso a me sembra il voler fare i duri cinici...un po' una moda..

30
Amarillis80
Amarillis80
Viandante Residente
Viandante Residente
laura18 ha scritto:
Miss.Stanislavskij ha scritto:Chiaramente ci si deve voler bene tutto l'anno ma perché non dirsi qualcosa in più proprio la festa degli innamorati?
Macché cene e regalini, basta un : "tanti auguri amore mio oggi è anche la nostra festa" tanto per ricordare che si è ancora innamorati.

..questo mi è piaciuto...Comunque io ne ho viste(tante)di coppie che si mandano a fare bagni dalla mattina alla sera,si cornificano a vicenda a tutto andare...ma poi per San Valentino fanno i bravi e si riempiono di attenzione e sdolcinature..e li rimango perplessa e mi chiedo..cavolo ma come mai solo questo giorno qui?Perché non sempre?

Il caso che citi tu è effettivamente assurdo e concordo totalmente. Ma se sto bene con una persona, la amo e glilo dico, glielo dimostro, che male c'è se guardiamo il calendario e ci diciamo dai è S. Valentino andiamo a mangiarci una pizza??! Anche per dire la festa del papà, della mamma: che male c'è a "festeggiare" quel giorno quella persona? non un obbligo, quanto un piacere...

31
BeatOFPleasure
BeatOFPleasure
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Perdona la pignoleria, ma al posto tuo io avrei preferito scrivere SAN Valentino  Valentino ..si o no? - Pagina 2 214252 
Sai...rende meglio l' idea del contenuto  inizio a sorridere 

32
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BeatOFPleasure ha scritto:Perdona la pignoleria, ma al posto tuo io avrei preferito scrivere SAN Valentino  Valentino ..si o no? - Pagina 2 214252 
Sai...rende meglio l' idea del contenuto  inizio a sorridere 
..Infatti..Tu avresti scritto San Valentino...a me bastava solo Valentino..

33
BeatOFPleasure
BeatOFPleasure
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Valentino può anche essere un' uomo qualunque, è troppo generico
Comunque non prendiamocela per così poco, in fin dei conti c' ho che non si trova oggi è sempre una speranza per il domani!

34
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
BeatOFPleasure ha scritto:Valentino può anche essere un' uomo qualunque, è troppo generico
Comunque non prendiamocela per così poco, in fin dei conti c' ho che non si trova oggi è sempre una speranza per il domani!
.. pat benvenuta/o..



Ultima modifica di laura18 il Lun 17 Feb 2014 - 19:50 - modificato 1 volta.

35
BeatOFPleasure
BeatOFPleasure
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Grazie

36
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.