Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Pedagogia squinternata: aboliamo la frustrazione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
@nextlife ha scritto:L’alternativa alla Pedagogia, è la sua assenza, ovvero la mancanza di una scienza multidisciplinare (o pseudotale)
che si occupi dello studio delle problematiche educative e formative, con elaborazione/proposizione dei relativi modelli d’intervento.
esattamente



Siccome l’approccio a tali aspetti non è eludibile, in particolare relativamente agli aspetti formativi nei contesti formali, l’assenza di cui sopra verrebbe colmata (se va bene) da modelli completamente autoreferenziali, poco strutturati e poveri di contributi provenienti da discipline che semplicemente non possono essere ignorate,  oppure: da quell’idealismo pedagogico (Gentile, toh) che nel nostro Paese ha fatto non pochi danni.
non necessariamente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum