Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Può esistere una religione senza Dio?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:E' difficile, in generale, interpretare le parole di Sergio  SGHIGNAZZARE 
Io narciso?
No, è solo che non sopporto i presuntuosi infantili e ottusi.  echeneso 
 Può esistere una religione senza Dio? - Pagina 3 2Q==...guardati più spesso.e fatti un esame di coscienza..male non ti farebbe secondo me(anche tu forse agli occhi di altri sei infantile ma sopratutto ottuso)

52
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
SGHIGNAZZARE 
mah, può essere lauretta, può essere.
Diciamo che non sono mai autoreferenziale in quello che dico, ma porto sempre argomentazioni e tesi a sostegno di quello che dico. Si può non essere d'accordo con queste argomentazioni. Ma sono comunque argomentazioni con solide basi.
Poi ci sono i bambinelli che dicono "so tutto io" e non portano uno straccio di argomentazione logica e oggettiva. Come appaio a questi bambinelli non me me può fregare de meno, come si dice a Roma.  echeneso 

53
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
xmanx ha scritto:SGHIGNAZZARE 
mah, può essere lauretta, può essere.
Diciamo che non sono mai autoreferenziale in quello che dico, ma porto sempre argomentazioni e tesi a sostegno di quello che dico. Si può non essere d'accordo con queste argomentazioni. Ma sono comunque argomentazioni con solide basi.
Poi ci sono i bambinelli che dicono "so tutto io" e non portano uno straccio di argomentazione logica e oggettiva. Come appaio a questi bambinelli non me me può fregare de meno, come si dice a Roma.  echeneso 
..tu porti quello che a te sembrano argomentazioni valide(ma non è detto che lo siano sempre)..e facendo cosi agli occhi di altri puoi risultare un bambinello "so tutto io".. YES 

54
aye-aye
aye-aye
Moderatore
Moderatore
xmanx io leggo offese gratuite nei tuoi interveniti.
Riusciamo a evitarle?
Grazie

55
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD ha scritto:Hei!

Non so se queste sono manifestazioni di antipatia, disprezzo per il tema o per i postatori interessati?

ehh su drisprezzo...parolona inflazionata ultimamente. nessun disprezzo tranquillo. semplice battuta sul modo che victorinox ha di vivere il forum. piú che legittimo per caritá.

SergioAD ha scritto:
Perché?

perché ero preso da un attimo di dubbia ironia.

SergioAD ha scritto:
Sono due fuori tema, un po' derisori che manifestano una certa difesa del territorio.
se avessi voluto difendere il mio territorio avrei fatto la pipí.

SergioAD ha scritto:
Perché?
istinto animale?

SergioAD ha scritto:
Io immagino di avere un comportamento corretto, voi non ingaggiate con me e adesso lasciate queste due espressioni imprecise e pertanto ambigue e così o sono superficiali o sono precise ma indirettamente trasmesse a me.
ma anche no...figurati.

SergioAD ha scritto:
Che è successo?
ma non lo avevo spiegato prima.

SergioAD ha scritto:
Non sono minimamente offeso, mi piacerebbe capire.
ehh dai un pochettino ti sei offeso peró. ti chiedo scusa.



comunque la mia risposta al topic é:
puó esistere il soccer senza pallone?

56
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Il fatto che io risponda non vuol dire che mi sia offeso, forse vuol dire solo che do importanza ai miei interlocutori, più o meno. Penso che dare l'idea di non essere insensibile sia giusto così come non è la prima volta che mostri a me questa tua caratteristica, l'altra volta se ricordi avevi parlato della sindrome di Tourette. Sono stato un po' attento e non mi è parso che tu manifestassi allo stesso modo con gli altri, allora pensai di non darti fastidio.

La difesa del territorio è quello che hai fatto, parlare di urina è la stessa cosa.

In questo sito ho avuto modo di percepire ogni tanto, omofobia, misantropia, misandria, misoginia, xenofobia, calliginefobia, religione fobia, insomma paura o disprezzo della diversità e tanti specchi riflessi - finché è un leggero fastidio fa parte dello stereotipo poi, la seconda volta, ci si chiede se si è tutelati ed infine è lecito sospettare di trovarsi nel luogo sbagliato.

Continuo a dire a te ma sto parlando a tutti, se attacchi i miei argomenti tu mi onori perché dibatti sulle idee, se attacchi la mia persona, le mie maniere, la mia cultura allora nessun regolamento ti potrà dare ragione anzi insistendo alzando i toni possono apparire persecuzioni o calunnie. Io non cerco la stima o considerazione di nessuno - se sto qui a risponderti e a parlare con qualcuno e perché io vi considero. Qualcuno altro ha tirato troppo la corda e mi tocca percepire un leggero fastidio quelle due volte all'anno che per qualche motivo mi capita di leggerli.

Poi tu fa come cazzo ti pare!

Intendo la pipì, il tono derisorio "che non vale il disprezzo", perché le scuse è certo che le ho già accettate.

57
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Se non avete avuto l'opportunità di conoscere qualcosa sulla civiltà empatica, cose che dico quando parlo di stato di coscienza connesso allo stato evolutivo, linea del progresso e quasi in ogni mio messaggio. Guardate questo video, quello sotto è la versione originale per quelli che lo volessero guardare come lo ha detto Jeremy Rifkin.

La religione stessa è dentro questo meccanismo di trasformazione revisionista, connessa anch'essa sulla linea del progresso. Avete aperto questo tema per dibatterlo, o per pigliarvi per il culo dai vostri schieramenti, di come osservate il mondo mentre le cose sono cambiate e si presume che cambieranno ancora, per forza. L'"Io" che sia "Noi".





Poi se sapete come potrei migliorare il mio sistema d'espressione e vi va ditemi come cazzo posso fare - se non ci riuscite ad adattarvi a me allora per restare dovrò adattarmi a voi io, ammesso che superi il vostro sistema espressivo contestuale, le espressioni idiomatiche dei film di Francis Coppola.

58
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
SergioAD,
piú che dirti che ti leggo sempre con piacere sono so che fare.
Credo di aver avuto toni di "disprezzo" con altri utenti ma mai con te.
In realtá questi toni non dovrebbero esserci proprio.
Ma francamente non riesco a capire com tu ti sia sentito tirato in ballo in questa storia, quando, lo ripeto, il mio intervento é diretto a victorinox, utente che a mio avviso contribuisce al forum aprendo molte discussioni ma che purtroppo interagisce raramente con sue considerazioni personali.
Ecco spero di essere stato piú chiaro questa volta.

59
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Si! Così devi fare con me e scherza quanto vuoi allo stesso modo - che va benissimo.

Victor inox mi aveva elogiato per il mio messaggio (cosa che mi piace in un posto dove spesso sono solo) e mi era sembrato che tu le avessi considerate "perle" immeritevoli.

Nel tuo contesto come faccio a non giocare con te e con lui, ma certo che ci sto!

In altro contesto, 99% dei miei messaggi sono sorvolati e quell'uno percento mortacci vostri va nella derisoria dello show? Allora alzo il tiro in cerca di spiegazioni... e sono arrivate le tue - è bello questo.

Con altri non faccio così, insomma ci si parla in tanti modi e sono diverse anche le aspettative come le sensibilità...

Ora s'è chiuso anche il cerchio antecedente sai? S'è chiuso bene - ora possiamo fare la pipì insieme.

60
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Può esistere una religione senza Dio?
Si dice che il Buddha affermasse la non esistenza dell'anima. In effetti, il punto infinitesimale è senza spazio né tempo, in questa realtà non esiste. Buddha doveva parlare a persone poco colte. La realtà, vista dallo Spirito fin verso il fisico, è una fotografia. TUTTO è in un attimo.
Da quanto detto, si capisce perché gli occidentali hanno affermato che il buddhismo è una religione senza Dio.

61
Jack lo Smilzo
Jack lo Smilzo
Viandante Residente
Viandante Residente
Buddha ,lao Tzu e Mahavir rappresentano religioni senza Dio.
 inizio a sorridere 

62
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Religione e Dio sono due concetti legati e una medesima realtà... con effetti deleteri.

63
Candido
Candido
Viandante Storico
Viandante Storico
Il mio concetto di Dio non ha nulla a che fare con le Religioni stabilite nei secoli come forme di potere. Il vero Dio è ateo.

64
vadaperfilippo
vadaperfilippo
Viandante Residente
Viandante Residente
pregare un dio che non ti risponde da duemila anni e' da perditempo
le religioni sono tutte maschiliste
fossi una donna ancora peggio credere
rassegnatevi ci aspettano solo i vermi
una volta divideva le acque, parlava andava a zoccole con gli umani(a sentire gli avi)ecc
poi devono avere il pied aterre in palestina sempre li si facevano vedere i piu' alla moda
gesu' era un hippy

65
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
 rotolarsi dal ridere Leggendo il tuo "qualcosa su di me" e soffermandomi su "tifo la Juve".....m'hai detto tutto!

66
vadaperfilippo
vadaperfilippo
Viandante Residente
Viandante Residente

io non ho ti ho letta quindi non mi dici nulla(a proposito la foto di totti:4ed a casa ricordo che l'hanno successivo sono stati restituiti con lo stesso allenatore nella panchina opposta anche questo potrebbe dirmi tutto a me ,assuluta mancanza di classe,ma e' una mia riflessione non esportabile
sono entrato perché mi e' piaciut molto questo post dell'admin:



http://api.ning.com/files/zJhtpPf9KP2BlvVGDgLYcPqFONwrUTZt6GM5H166eGVVje8-gI7yGQ*CxfVhrJQeQdk2QaNL1rdq5Umjs8HgBuYWVxlwvDuy/lavalledelleco.PNG

67
vadaperfilippo
vadaperfilippo
Viandante Residente
Viandante Residente
sono disastroso con il pc io.oltre che con sintassi e punteggiatura(mancanza di rispetto verso chi legge,lo so prevale fretta e pigrizia

68
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Se sei un disastro, andiamo d'accordo :P

69
Hara2
Hara2
Viandante Storico
Viandante Storico
Jack lo Smilzo ha scritto:Buddha ,lao Tzu  e Mahavir rappresentano religioni senza Dio.
 inizio a sorridere 
Si, aggiungici l'ebraismo, almeno come viene inteso dalla maggioranza degli ebrei, pur osservanti.

70
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.