Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 40]

26
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Fermi tutti.
L'idea mi piace e mi pare non solo a me.
Direi di creare una sezione nel continente immaginario...
i vari 3d saranno le rubriche.

27
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ubi maior... IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 73990920

28
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Ho modificato solo il titolo della sezione.
Marimb apri un 3d in cui spiego cos'è

29
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ok. Ci siamo spostati senza neanche accorgersene... Ho notato solo una leggera vibrazione nella tazzina del tè...

Ora sentiamo Lucio che dice, e aspettiamo altri redattori.

PS - direi per ora di mantenere un solo thread. Poi sentiamo L'admin Galattico cosa ci consiglia. IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 104708

30
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Allora dire che il presente thread è il numero ZERO, in cui ci scambiamo ancora idee e progetti. Poi lanceremo il numero 1 eccetera.

Prima di fare le cose ingrande aspetterei però l'arrivo di altri utenti...

31
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder
Dio... che ebrezza da la libertà di Stampa!
Miei Ebbri Stampatori, mi raccomando 3d per spiegare cos'è il Corriere e anche per spiegare Ogni Rubrica e chi ne è il Redattore.
Non fatemi venire i capelli bianchi se no devo iniziare a tingerli e mi si sfibrano.

Besitos

32
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Lucio?... Lucio non ha manco sentito al vibrazione (anche perché era uscito...

Perfettissimissimamente pofabbacco! e chi si permette di obbiettare?...

Poi a me l'olio di ricino manco mi piace!...

Per il "CORRIERE DELLA SERRA" posso partire da subito. Le prime puntate già ce le ho.

Per il "CORRIERE DELLA SETA" (ma manco so più se davvero mi piace il nome...) devo progettare un attimo. Materiale ne ho, ma il problema è... che è troppo! devo scegliere un taglio preciso, sennò faccio qualche altro casotto!

33
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Allora preparo l'annuncio:

Sotto l'alto patrocinio dell'illuminata amministrazione del sito (IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 Loda), l'umile utente Marimba, prostrandosi con servile piaggeria ha lanciato l'idea di costituire all'interno del forum una rubrica in forma di giornale parodistico e non solo. Per dare un'occhiata alla proposta andate al CORRIERE DELLA PERA
lasciando i vostri commenti e la vostra simpatica adesione.

Ogni redattore potrà disporre di una rubrica con una propria testata e scrivere dell'argomento scelto.
Attendiamo fiduciosi gli incauti volontari.



Ultima modifica di marimba il Mar 5 Ott 2010 - 21:22 - modificato 2 volte.

34
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Si presenti anche Blasel, magari...

35
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:Bellissima. Ma ogni quaqnto devo scrivere la rubrica? E come faccio ad acceedre alla ia paginma che fa dindondan?
Basta che copi l'indirizzo dell'immagine della tua testata e lo incolli nel riquadro url immagine. Dopo ci scrivi sotto il tuo testo. E così ogni volta che pubblichi un intervento. IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 104708

36
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Coopterei anche CiaoSilvia detta Silvia. Ci sei?

37
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Presente!

Guarda che ho aperto un topic con le ultimissime della Pera

38
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Ricopio qui il tuo intervento. Per il momento abbiamo pensato di fare un unico thread.

DA BLASEL LA TRIPPA:

blasel ha scritto:Bocchino in silenzio per la Carfagna
Ma poi, Italo ha rilasciato un intervista ai giornalisti di A

E' nato e pesa
Oggi Gianfranco Fini ha annunciato la nascita del FLI.
Il parto, annunciato da tempo, e' avvenuto senza complicazioni.
Il neonato dovrebbe pesare, secondo gli esperti, intorno al 4%

Minzolini lascia
50 centesimi di mancia al ristorante a fronte di un conto di 89,50€


Poi pensa alla tua testata.

Per adesso pasticciamo così per prenderci la mano, tanto è in numero zero. Poi se arrivano altri collaboratori vediamo se possiamo arrischiare il numero UNO.

39
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
bellissima idea, non vedo l'ora di leggere il primo numero :D

40
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Mari, direi, in linea di massima, di fare un'unica testata con il titolo di Corriere Della Pera e in subordine le rubriche si potrebbero chiamare Corriere della Serra, della Serva, Della Seta etc etc etc


Che ne dici?

Piaciute le mie 'ultimissime'?

41
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Sì, d'accordo. Carine le tue, buona l'idea di creare un titolo di richiamo che costiruisca la battuta e che poi il testo spiega. Ti incorageerei su quella strada.

42
Blasel
Blasel
Banned
Banned
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 Logose10
Grazie Zio
Non restando insensibile al grido delle genti "Dalla, dalla, dalla"
Zio Lucio l'ha data

Alitalia
Ha annunciato che i suoi aerei non sorvoleranno piu' la zona di Bologna a causa dei 'risucchi' (vuoti d'aria)

Mucca Pazza
la INVERNIZZI in crisi profonda
La nota industria casearia e' in gravi difficolta' a causa della sua modella, la mucca Carolina, impazzita per amore del toro Hanniball

Ultimissima
Risolta la crisi della INVERNIZZI
La mucca Carolina e' rinsavita dopo aver visto ed appreso che il suo innamorato, Hanniball, nel tentativo di raggiungerla, saltando il recinto, ha subito l'asportazione dei testicoli. Quindi carolina non e' piu' interessata ad Hanni.



Ultima modifica di blasel il Mer 6 Ott 2010 - 12:07 - modificato 1 volta.

43
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:bellissima idea, non vedo l'ora di leggere il primo numero :D
Ma perchè non partecipi con una tua rubrica bolscevica? IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 49254

44
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
marimba ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:bellissima idea, non vedo l'ora di leggere il primo numero :D
Ma perchè non partecipi con una tua rubrica bolscevica? IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 49254

posso usare i post di xmanx? IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 73990920

45
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Don Chisciotte 83 ha scritto:
marimba ha scritto:
Don Chisciotte 83 ha scritto:bellissima idea, non vedo l'ora di leggere il primo numero :D
Ma perchè non partecipi con una tua rubrica bolscevica? IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 49254

posso usare i post di xmanx? IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 49254
Queli appartengono al settore fantapolitico che non è stato ancora aperto. Ma tu, te la senti? Pubblica qualcosina di divertente, e se funge ti assumo!

46
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Carine le nuove uscite di blasel. Sugegrirei di lasciare meno spazio per avereun aspetto più compatto
(marina la pignolina)

47
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Si capo, ma l'impaginazione non la fa Lei?

48
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
blasel ha scritto:Si capo, ma l'impaginazione non la fa Lei?
Ognuno è responsabile della propria rubrica, come contenuti ed impaginazione. Io non potrei neanche metterci mano, ma d'altra parte non è dfficile, basta imitare un articolo di giornale: scrittura compatta e qualche foto.

Per le discussioni tecniche invito comunque d'ora in poi tutti a usare il topic Redazione. IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 104708

49
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 Logoso10
(Inserto regionale siciliano)


Il direttore regionale del Ministero dell'ambiente, sezione Ri.Bo (riqualifica e bonifica) Gianfranco Mascanzini, il 17 Maggio 2006, diede venti giorni di tempo alle raffinerie del polo industriale Siracusano (Siracusa-Priolo-Augusta), e rispettivamente ai rappresentati legali della Esso, Syndal, ErgMed, Enichem e Polimeri Europa, per bonificare le rade di Augusta e Priolo (circa 610mila mq), impegnando la somma di circa 270 Milioni di euro per eliminare dai fondali la massiccia presenza di mercurio che l'Icram (l'istituto centrale per le ricerche in ambienti marini) aveva rilevato dopo accurate ricerche ambientali.

IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 Area_commerciale
Gianfranco Mascanzini, aveva anche fatto notare che essendo le rade attraversate da numerosi mercantili, il movimento delle eliche non faceva altro che peggiorare la situazione, sollevando i sedimenti dei fondali e rimettendo in circolo il mercurio presente in essi, pertanto l'area andava immediatemante bonificata e se non si fossero presi provvedimenti in tal senso, minacciava di ridurre il traffico mercantile della zona (incidendo non poco sull'economia locale) per limitare i danni ambientali. Naturalmente questo provvedimento è stato impugnato dalle parti interessate ed è di oggi la notizia che l'operazione di bonifica, secondo una ricerca fatta sempre dall'Icram, peggiorerebbe la situazione in quanto il dragaggio delle rade, effettuato a mezzo chiatte dotate di grandi ruspe, andrebbe ad incidere i fondali più in profondità di quanto facciano le eliche delle navi che le attraversano, pertanto il "polverone" di mercurio che si solleverebbe insieme ai sedimenti, prima ancora di essere rimosso, andrebbe in circolo solubilizzandosi nell'acqua, creando maggiore inquinamento di quanto già è presente. Al termine della riunione tenutasi tra i rappresentanti delle industrie e quelli del ministero dell'ambiente, è stato deciso, di comune accordo, di lasciare le cose come stanno.

Per la serie... avete solo perso tempo e denaro... (il nostro) - Le notize che non vorresti mai leggere.

Dalla Sicilia per il momento è tutto, il vostro inviato bumble-Caprarica IL CORRIERE DELLA PERA - Prima edizione - Pagina 2 73990920



Ultima modifica di Bumble-bee il Mer 6 Ott 2010 - 0:14 - modificato 4 volte. (Motivazione : lapsus da sonno!! :-))

50
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Perfetto. Direi che la frase Le notizie che non vorremmo mai leggere potrebbe fungere da sottotitolo in maiuscolo e neretto per le tue notizie, in alternativa alle altre che ho suggerito:

NOTIZIE VERE MA INVEROSIMILI
NOTIZIE FALSE MA VEROSIMILI
LE NOTIZIE CHE VORREMMO LEGGERE

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.