Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

MA MA MA... NON VEDO PIU' IL GEMELLAGGIO STANZAKIULI

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
FUCKTOTUM ha scritto:
Zadig ha scritto:
FUCKTOTUM ha scritto:
NinfaEco ha scritto:


Scherzi a parte mi piacciono come piante...
.... mi piace sopratutto quella parte in cui li torci con il fil di ferro per farli venire su esattamente come dici tu  KleanaFurbo  Sorriso Scemo



Filo di rame cotto, please.
precisino de stocazzo bis.

Dovresti provarlo, è duttile e praticamente non ha memoria. Magari riesci a dare la forma di un penino al cazzillo di cui sopra.
però poi non te lo faccio vedere: non sei il mio tipo.

102
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
laura18 ha scritto:
SergioAD ha scritto:Giuro che ho pensato a te!

E lo so..sta tutto nel mio charm .. lolpc 
sciarm el sceicc?

103
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Zadig ha scritto:Non incazzarti, mica ti stavano insultando: sono delle mammolette.

@ Sergio:
Io ho letto anche il messaggio incriminato e a quello mi riferivo quando, qualche riga sopra, parlavo di metamorfosi sergiana.
Mi è sembrato talmente stonato rispetto a come ti conosco qui, che ho pensato stessi solo cercando di adeguarti, di farti accettare dal nuovo gruppo, in modo un po' patetico, se me lo concedi.
Quanto alla loro reazione, sono d'accordo con Zadig: i loro insulti sono banalmente ostentati, non credo avessero realmente un obiettivo.

104
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
SergioAD ha scritto:

Vada per l'ipocrisia, vada per l'eventuale diffidenza ma porco dio che cazzo vuoi dire sui buoni sentimenti!

Se un troione greco sopravvissuta s'è fatta chiavare da un sopravvissuto armeno per fare nascere la mignotta che m'ha partorito e quattro rotti in culo garibaldini sono fuggiti da una patria che era come la vedete adesso, pressapochismo e mafia - tu guardi me con sospetto che sembro diverso... magari promuovete l'individualismo meritocratico e su cosa credi che si basi la mia vita?

Il mio curriculum non è compatibile coi giornalisti (dice che sembro un giornalista) - se nel mio campo me la vedo coi migliori non sono certo venuto qui per quello ma per fraternizzare con voi e avevo chiesto amichevolezza.

No amichevolezza? Non socializziamo? L'idea di selezionare chi si e chi no non mi riesce devo passare ragazzi. Mi è stato chiesto di spiegarmi meglio. Ma de che.

L'idea della deficienza mi era parsa la voglia di coprire cose che mancavano, in culo ai formalismi, voglia di conoscenza, etc... invece vedo formalità, branchismo e la solita fobia. 

Posso dire che non ho bisogno di colpire nessuno ne qui ne nel sito dove è stata promossa questa "fratellanza", avrete altri amici più consoni. Non che faccia o non faccia lo stronzo (non lo faccio), solo che penso che sia difficile trovare dei punti in comune per ingaggiare un dibattito gradevole.

Ciao a tutti ;) 

Un gran bel post; complimenti.
Per quello che ho visto, esso è poi in linea con un approccio globalmente maldestro che, tra l'altro - e in questo differisco dalle opinioni precedenti - ha ricevuto commenti tutto sommato piuttosto tenui; più o meno attestati sul minimo possibile.
Tornando al «maldestro» di cui sopra, non è poi solo una questioni di termini; si tratta anche della pretesa di interpretare la realtà, di stabilire a priori - come se vi fosse titolo - come certe relazioni sociali debbano svilupparsi; di evocare le qualità con una dichiarazione preliminare d'intento invece di lasciare che - eventualmente - si mostrino naturalmente; e poi blablabla...

Infine, francamente - e in questo, se non ricordo male, ho trovato riscontro nelle parole del loro Pisolo, Pozzolo, quellocheè - bisogna attendersi un qualche tipo di reazione critica a ciò che si propone, in particolare se lo si propone in quel modo.
Senza contare, ovviamente, quello che viene superato con un silente sorriso ironico.

105
laura18
avatar
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Diciamo che hai esuberato, proponendo te stesso, postando nel posto sbagliato,al momento sbagliato,con le persone sbagliate..punto..(fregatene) YES 

106
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Era un gioco che dove non ci sono regole il nuovo arrivato viene tramortito finché non trova tutte le cose giusta da fare.

Non so se hai seguito tutto il mio dibattito, avevo messo le cose in modo che fossero una la conseguenza dell'altra - infatti quando "emme" ha fatto il gioco di non leggere, ho dovuto inserire un paio di varianti - il gioco di dire di non leggere è quello che fa Zadig, quello che ho fatto io con automaalox una volta e che faccio con chi non ama dibattere ragionevolmente diciamo.

Mi aspettavo gesti di stizza per chiedere scusa ed invece sono rimasto disorientato - non c'è regolamento che tenga, quando una persona sente l'offesa da mandarti via allora tu devi andare via - chiedendo scusa naturalmente, cosa che avrei fatto attraverso la posta nostra.

Ho spiegato la sequenza logica ma probabilmente MON avrà notato il malinteso e ho ricevuto delle belle parole... ah ah adesso mi piacerebbe recuperare Candido e Pazza i quali mi dicono solo le cazzate che faccio, prima sorge lui "ding" e dopo un po' viene lei "dong dang" - amusing situation - poi spariscono e resto a c..o duro.

L'obbiettivo c'è, se venisse mr smith, mr yang, mr mahmud si noterebbe, almeno secondo lo stereotipo - nota che anglsassone, asiatico e arabo sono rispettivamente low context, low context (importato con la crescita)  e high context (molto sensibile). Ah! ah! Emme ha detto che i romani sno amichevoli perché si aspettano che piglio lo scopettone e gli pulisco casa poi per equilibrare ha detto che ruba di mestiere - certo che sono giochi solo anche io gioco.

La metamorfosi sergiana, da bruco a falena, farfalla? Te possino. Anche Nextlife! Ma che caccio! Non ditemi che se faccio l'uomo delle caverne mi notate di più? Mo esce pmanp e mi offre il suo assoggettamento... Wiiiiilma! la clava pooorca qua e porco laaa vien quaaa argh, argh, argh - no, penso di farvi ridere invece dai!

Che belle persone che siete! Dico sul serio eh! Vi abbraccio!

107
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io ti ho sempre apprezzato, talvolta non capisco cosa scrivi, ma lo scrivi bene!


ps. perché non venga fraintesa, il fatto di non comprendere lo imputo solo a me, sono io a non capire non tu a non spiegarti.

108
Yale
Yale
Viandante Mitico
Viandante Mitico
SergioAD ha scritto:
La metamorfosi sergiana, da bruco a falena, farfalla? Te possino. Anche Nextlife! Ma che caccio! Non ditemi che se faccio l'uomo delle caverne mi notate di più? Mo esce pmanp e mi offre il suo assoggettamento... Wiiiiilma! la clava pooorca qua e porco laaa vien quaaa argh, argh, argh - no, penso di farvi ridere invece dai!

Che belle persone che siete! Dico sul serio eh! Vi abbraccio!

Secondo me è proprio questo il punto, Sergio.
Il "se faccio l'uomo che...".
Ho un po' l'impressione (fin da prima di questa vicenda), che tu abbia la tendenza ad adeguarti all'immagine che, secondo te, al tuo interlocutore potrebbe piacere.
Quando poi questa immagine viene rifiutata (forse proprio perché non è la tua) allora scatta il "vabbè...me ne vado".
E' una mia impressione, sia chiaro.
E non c'è alcuna intenzione giudicante, spero si capisca.

109
francodeltoro
francodeltoro
Viandante Residente
Viandante Residente

il vero scopo di questo gemellaggio ( penso )
sia quello di conoscere gente nuova, che di conseguenza ti dia nuovi stimoli
per continuare a calcare questi palcoscenici ed evitare di venire assorbiti dal nulla...
nulla che oggi si chiama facebook !

110
SergioAD
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Si Yale capisco,

Forse a 20 anni poteva essere ma non per me c'è stato lavoro di adattamento come straniero dappertutto. Ho sempre partecipato in gruppo diversi, anche in italia frequentavo gruppi diversi. Io sempre tuttologia ma poca specificità, quella roba delle origini è sempre stata molto allargata.

Infatti non ho l'acquisizione delle giusta confidenzialità, devo per forza capire qualcosa. Non è scontato e lineare ma con uno sforzo sempre e ogni volta... quando parlavo male l'italiano avevo più successo, comprensione e disponibilità forse esterofilia degli italiani ma anche greci, etc...

Più somigli a loro più sei contento e però più vieni emarginato per qualcosa... allora io ho iniziato a mettere in mezzo ciò che essi non sanno e che mi ha dato dei buoni vantaggi.

111
biba
biba
Viandante Mitico
Viandante Mitico
MA MA MA... NON VEDO PIU' IL GEMELLAGGIO STANZAKIULI - Pagina 5 10153247_768088259868000_1219538125_n

112
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.