E se siamo attratti dalle persone, a prescindere dal loro sesso, per il carattere, il modo di fare e l'aspetto, che cosa si è? In realtà non c'è un vero e proprio termine, ma qualcuno definisce questa situazione fluidità sessuale.
La fluidità sessuale è una condizione molto simile alla bisessualità, ma più articolata da un punto di vista concettuale, perché va oltre l'idea che i sessi siano due. Spesso queste situazioni vengono definite da molti come sintomi di confusione e indecisione, causate dalla vergogna di dichiararsi omosessuali.
Ma non sempre è così e molti studiosi sostengono, invece, che la fluidità sessuale sia una condizione di base dell'essere umano, che la maggior parte degli individui abbandona crescendo, per effetto dell'educazione e della società, facendo una scelta etero o omosessuale. Tuttavia c'è una minoranza che la mantiene.
Vi lascio un testo che sto leggendo sull'argomento: http://www.amazon.it/fluidit%C3%A0-sessuale-varianza-dellorientamento-comportamento/dp/8865310537
Voi come vi ponete nei confronti di questo fenomeno? Lo sentite estraneo o no? Vi è capitata attrazione per persone del vostro sesso e del sesso opposto ?
Giudicate chi vive in uno stato di fluidità sessuale più o meno difficile da accettare di un omosessuale? Perchè?
Secondo voi da cosa può dipendere?