Nel filmato si sente dire (per Bibuccia):
In caso guarda dal minuto 2.00 a 2.50 di questo filmato di History Channel
https://www.youtube.com/watch?v=AurpardF1S8"questa credenza nel potere delle stelle e collegata all'idea che noi stessi proveniamo dalle stelle e che torneremo alle stelle dopo la morte"; "anche gli antiche greci, i cinesi ed altri credevano che il cigno avesse un potere, un significato speciale ma perché? Perché così tante culture antiche nel mondo hanno miti simili sulla stessa costellazione?", poi appare un tizio che sembra uno studioso e dice; "l'unico motivo per cui lo farei, se fossi di un pianeta straniero, sarebbe per mandare un messaggio alle generazioni future per dire loro 'è da qui che noi veniamo' ".
Ma se invece di un extraterrestre lui fosse un terrestre non è vero che la costellazione del cigno oppure qualsiasi altra costellazione che potesse evocare qualche mito andrebbe bene lo stesso?
Poi tutto quello che sta nell'universo è appartenuto a qualche stella o comunque appartiene al big bang, diciamo oggi e dunque chi lo sa è più che normale pensare di divulgarlo con qualche mito.
L'altra cosa sono le trasmissioni che somigliano a qualche real comedy per lo spettacolo per fare soldi e se si chiama History Channel allora come fa a non funzionare? Inoltre, può anche passare per vero.
Oggi non abbiamo tempo e velocità per tali distanze e allora conviene aspettare che sia fattibile anche solo per immaginare di percorrere 2000 anni luce del cigno e pensare al sapere terrestre.
Siamo dotati della capacità di astrazione, per chi ricorda la capacità di immaginare il futuro. È per quello che ho postato il messaggio. Io? È più verosimile che venga dal Big Bang ma tu pensa al cigno.
Questo non sminuisce nulla, è solo il punto di vista che a me sembra più verosimile e lascia intatta la mia capacità di sognare senza la quale non sarei stato capace di immaginare la realtà...
...le volte che l'avevo prevista correttamente.