Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Lezione di........crudeltà.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Riporto come letto:

Doveva essere uno dei quattro conigli-cavie che un professore di Milano aveva portato in classe dalla macelleria per la lezione di biologia.
Solo che quello sfortunato animale non era ancora morto.
Una volta aperta la gabbietta, ha tentato di fuggire. Ma è stato inseguito, raggiunto e ucciso a martellate dall’insegnante.
La scena – che si commenta da sé – si è svolta all’istituto tecnico Ettore Molinari del capoluogo lombardo.
Raccontata dal Giornale del 4 ottobre, risalirebbe all’autunno scorso.
Il professore in questione aveva raccomandato giorni prima agli studenti di essere presenti per quella che sarebbe stata una lezione “storica”.
Aveva anche chiesto un contributo di quattro euro a studente, spiegando solo che questi soldi erano necessari per l’acquisto della “materia prima”.
Ma di certo i ragazzi non si aspettavano che la “materia prima” in questione fossero quattro conigli.
Gli animali, comprati in una macelleria, sono stati portati in classe all’interno di una gabbietta.
Solo che uno di loro non era ancora morto. Ha tentato la fuga, ma è stato inseguito dal professore, che, una volta agguantatolo, ha prima tentato di ucciderlo a pugni e cazzotti, e, non riuscendoci, alla fine l’ha preso a martellate.
L’episodio, raccontato da alcuni studenti sdegnati, è stato sottoposto alle autorità scolastiche e al ministero dell’Istruzione.
Dal 2008 il ministero di Viale Trastevere ha vietato lo studio dell’anatomia degli animali attraverso l’uso di soggetti vivi o morti, suggerendo strumenti didattici alternativi.
L’insegnante in questione si è difeso sostenendo che “Tanto erano animali destinati al consumo alimentare”.


Mi chiedo: dove erano questi ragazzi?? perchè nessuno degli studenti ha fatto niente? Tutti senza c.......??? ( o era classe mista?) Mad2


Questo è l'indirizzo mail del presidente dell'istituto



presidenza@itis-molinari.eu

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.