Io mi sono sempre chiesta come mai , visto che :"il godimento di una donna è nove volte superiore a quello dell’uomo " egli abbia poi scelto di tornare uomo .
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
Magari si era fidanzata(o) con un superdotato appassionato del sesso analeMiss.Stanislavskij ha scritto:Conosco il mito di Tiresia, quello che però mi sono sempre chiesta io non è perché Giunone si sia arrabbiata, quello me lo spiego con il fatto che non amasse essere contraddetta.
Io mi sono sempre chiesta come mai , visto che :"il godimento di una donna è nove volte superiore a quello dell’uomo " egli abbia poi scelto di tornare uomo .
euvitt ha scritto:Magari si era fidanzata(o) con un superdotato appassionato del sesso analeMiss.Stanislavskij ha scritto:Conosco il mito di Tiresia, quello che però mi sono sempre chiesta io non è perché Giunone si sia arrabbiata, quello me lo spiego con il fatto che non amasse essere contraddetta.
Miss.Stanislavskij ha scritto:Conosco il mito di Tiresia, quello che però mi sono sempre chiesta io non è perché Giunone si sia arrabbiata, quello me lo spiego con il fatto che non amasse essere contraddetta.
vanth ha scritto:e basta co' tutte ste' speculazioni....
chiedete ad un ermafrodita piuttosto
Pazza_di_Acerra ha scritto:Miss.Stanislavskij ha scritto:Conosco il mito di Tiresia, quello che però mi sono sempre chiesta io non è perché Giunone si sia arrabbiata, quello me lo spiego con il fatto che non amasse essere contraddetta.
Forse perché stava a toccarsi le tette tutto il giorno?
Aleister ha scritto:@Ninfa
Bisogna però anche sottolineare che l'opposizione includere ed essere incluso non è univoca: l'inclusione (per la donna) è anche apertura; come anche l'uomo non è avvolto che a partire da una "erezione", cioè da qualcosa che è come un'uscita da sè. Ci potrebbero essere due modi di apertura: quella dell'uomo, protesa, spezzata, che si prepara a disporre degli oggetti attorno a sè nel mondo, nell'attività del lavoro o del gioco espansivo. Quella della donna, accogliente, consenziente a schiudere la forma per nutrirla, per arricchire la sua immanenza (molto taoista....).
vanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
NinfaEco ha scritto:Aleister ha scritto:@Ninfa
Bisogna però anche sottolineare che l'opposizione includere ed essere incluso non è univoca: l'inclusione (per la donna) è anche apertura; come anche l'uomo non è avvolto che a partire da una "erezione", cioè da qualcosa che è come un'uscita da sè. Ci potrebbero essere due modi di apertura: quella dell'uomo, protesa, spezzata, che si prepara a disporre degli oggetti attorno a sè nel mondo, nell'attività del lavoro o del gioco espansivo. Quella della donna, accogliente, consenziente a schiudere la forma per nutrirla, per arricchire la sua immanenza (molto taoista....).
Potrebbe
- Spoiler:
Aleister, siamo due pervertiti... quarda un po' cosa stiamo facendo al sessovanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
Questo complicherebbe non poco la sua posizione
Pazza_di_Acerra ha scritto:NinfaEco ha scritto:vanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
No il papà di Edipo era Laio, cui Tiresia predisse che sarebbe stato accoppato dal figlio...
NinfaEco ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:NinfaEco ha scritto:vanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
No il papà di Edipo era Laio, cui Tiresia predisse che sarebbe stato accoppato dal figlio...
Glielo predisse quando era uomo o quando era donna?
Pazza_di_Acerra ha scritto:NinfaEco ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:NinfaEco ha scritto:vanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
Glielo predisse quando era uomo o quando era donna?
Quando era uomo. Quando era donna si faceva chiamare Teresa...
Boniperti, invece, lo chiamavano "Marisa"Pazza_di_Acerra ha scritto:Era molto felice di essere donna: la vispa Teresa!
Pazza_di_Acerra ha scritto:NinfaEco ha scritto:Aleister ha scritto:@Ninfa
Potrebbe
- Spoiler:
Aleister, siamo due pervertiti... quarda un po' cosa stiamo facendo al sessovanth ha scritto:ma Tiresia non era anche il papa' di Edipo ?
NinfaEco ha scritto:
vanth ha scritto:da morirne
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Filosofia e Mitologia » Il mito di Tiresia: piacere e identità sessuale
Argomenti simili