Tutto è cominciato il 2 agosto, giramenti di testa e poi nausea, vomito, impossibilità di mangiare durata giorni...Ho ripreso lentamente a nutrirmi, i capogiri continuavano però, e ancora continuano. Due medici diversi avevano parlato di virus estivo, per cui pensavo che il senso continuo di vertigini finisse insieme al decorso del virus... (vertigini che però non mi impediscono di camminare e fare le cose essenziali, ma sono assai fastidiose, è come se avessi la testa in barchetta, sensazione simile a quella del dopo sbornia). Parlando con amici ho saputo delle otoliti, e anche il mio medico ha confermato questa idea. Finalmente mercoledì sono riuscito a prendere appuntamento con l'otorino, che dovrebbe risolvere il problema. Da quanto ho capito le otoliti sono dei piccoli ricettori, che per cause varie, a volte traumatiche, possono spostarsi dando appunto vertigini e senso di poco equilibrio. Così, ve ne ho parlato tanto per dire, posso commentare soltanto che solo uno stupido come me poteva far passare tutto questo tempo stando in queste condizioni...
Dal male è nato un grosso bene: ho perso sei o sette chili e ne avevo proprio bisogno, paradossalmente gli amici mi trovano assai meglio, pure le analisi del sangue hanno dato buoni risultati, assai migliori del solito...
Dal male è nato un grosso bene: ho perso sei o sette chili e ne avevo proprio bisogno, paradossalmente gli amici mi trovano assai meglio, pure le analisi del sangue hanno dato buoni risultati, assai migliori del solito...