istinto ha scritto:Io non ho visto la partita e nemmeno gli episodi, tranne che 30 secondi di studio sport, però mi pare che gli animi vengano esacerbati quando gioca la Juventus e ci sono favori pro Juve, dimenticandosi quelli contro. Rigore dubbio (con rosso) su Marchisio non fischiato, dubbio rigore di Maicon fischiato, dubbio rigore su Totti fischiato, dubbio rigore Pogba fischiato, dubbio gol Bonucci convalidato, rosso sia a Manolas che Morata dubbio. L'arbitro ne avrà imbroccate un paio (pro Juve) sbagliando le altre (pro Juve e pro Roma), quindi in un paese normale si parlerebbe di arbitro scarso, mente invece si parla di complotto. io mi permetto solo un'osservazione: ma se voleva indirizzare la partita non faceva prima a dare rigore a Marchisio e buttare fuori il romanista?
E quanto al fatto che tutti gli episodi sono pro Juve: finale di coppa Italia con la Roma gol annullato a Peluso, in Inter Roma Maicon cade un metro fuori area e danno rigore, Juve Roma di qualche anno fa mano di Pepe su una punizione e rigore fischiato... Per arrivare alle regole sull'extracomunitario cambiate in corsa 3 giorni prima di Juve Roma e Nakata protagonista con gol e assist.
Secondo me il problema è che è la Juve, quindi se l'errore è a favore dei bianconeri è gombloddo, se sbaglia a favore degli altri l'arbitro è scarso. Mah.
parliamo dell'arbitro? premesso che nel 2006 era un uomo di Moggi ( se vuoi ti copio la registrazione in cui Moggi chiese a Pairetto di averlo come arbitro) e considerando che l'arbitro vede a velocità normale ti dico questo
io avrei dato il rigore su Marchisio, la moviola ha poi dimostrato che non c'era perché è stato lui a prendere il piede già a terra del difensore e non il contrario ma a velocità normale sembrava proprio rigore ed è un errore che ci sta....e soprattutto era in area
quello su Maicon l'aveva visto bene...era fuori area perchè la barriera era posta un metro dentro ma lui aveva fatto un passo avanti col braccio davanti al viso(a protezione del volto, mai dato un rigore così),quindi giusta l'ammonizione e nuova punizione al limite dell'area....lui infatti aveva deciso così ma si è fatto convincere dagli juventini che gli hanno mostrato la schiuma in terra (???????) e dal guardalinee (ricordati questa cosa)...doppio errore...errore molto grave
quello su Totti....lui si stava spintonando prima del corner....li fermi e li richiami, non l'ha fatto...poi Totti spintona il difensore (fallo di Totti) poi il difensore senza vedere niente altro spintona (scorrettamente Totti) lui lo vede e da rigore....non è errore il rigore ma è frutto di due errori precedenti...regalo per la Roma lo ammetto
rigore su Pogba....era fuori ...le foto danno Pjanic sdraiato a terra col corpo parallelo alla linea dell'area e col braccio allargato che con la mano che copre la linea...la gamba è alzata e Pogba è giòà sulla linea....il contatto è mezzo metro fuori...ma è pure frutto di un minuto in più di recupero e di un fallo laterale non visto....
gol finale...due juventini in fuorigioco di cui uno davanti al portiere, ora tu sai che le norme uefa(pazzesche) dicono che è ininfluente se non copre bla bla...
i fermo immagine danno lo juventino a filo tra palla e portiere e con qualche immagine il portiere vede e con qualche imagine vede solo da un occhio...
tuttavia tutto questo lo vediamo in moviola e tu mi devi dire perchè il guardalinee non ha segnalato nulla (dalla sua posizione era impossibile vedere la visuale del portiere ma era visibilissimo il fuorigioco) e perché l'arbitro non ha annullato consapevole dei casini precedenti visto che i presupposti per annullarlo c'erano tutti
per il resto se io ammetto che il gol di Peluso era regolare in cambio voglio che mi trovi un altro juve roma degli ultimi 30 anni (facciamo 40) con arbitraggio sfavorevole ai gobbi...se me lo trovi giuro che pago cena di pesce e te e ad altri 5-6 forumisti e admin
(di Nakata non ne parliamo neanche perché fu decisione federale e non arbitrale alla quale non potevano sottrarsi per imput europei)