|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2
Ammettilo ci stai provandoLucio Musto ha scritto:per ora solo una cosa: "Sono una persona che val la pena conoscere meglio"
Perchè che succederà tra un pòMasquerade ha scritto:Chissà se la penserai ancora così tra un po'?
Dudù ha scritto:Perchè che succederà tra un pòMasquerade ha scritto:Chissà se la penserai ancora così tra un po'?
E' proprio quello che vorrei vedere ma questo non avverrà mai siamo virtualiMasquerade ha scritto:Dudù ha scritto:Perchè che succederà tra un pòMasquerade ha scritto:Chissà se la penserai ancora così tra un po'?
Tra un po' potreste scoprire diverse cose:
che sono bruttissima...
antipaticissima...
cattivissima...
Lo ammetto mi piacerebbe vedere una tua foto posso soltanto ricevere i messaggi privati e non inviarli scrivimi in PVT per una tua fotinaMasquerade ha scritto:Mai e sempre sono parole altamente improbabili.
Ok mi hai convinto mi accontento dell'avatarMasquerade ha scritto:Ma che differenza fa una foto? E' così importante per te un'immagine?
E poi ho già detto che non è mia abitudine postare mie foto in rete, quindi...
Faust ha scritto:
La ragione per cui lo sguardo altrui fisso su di noi è tanto imbarazzante è che il contatto visivo con altre persone risveglia consapevolezza del nostro corpo, rendendo il cervello immediatamente più cosciente delle sensazioni che si stanno scatenando dentro di noi. Quello che potrebbe sembrare un concetto un po' astratto è stato dimostrato sperimentalmente dai ricercatori della Université de Vincennes a Saint-Denis, Francia.
Lo psicologo Matias Baltazar ha chiesto a 32 volontari di osservare una serie di immagini di situazioni positive o negative proposte in sequenza su uno schermo, e di riferire le loro emozioni riguardo a ciascuna. Per verificare l'attendibilità delle loro risposte, tutti i partecipanti sono stati collegati a un dispositivo per misurare la conduttanza cutanea, cioè la reazione emotiva suscitata da ogni immagine, rilevata attraverso la sudorazione delle mani.
Ogni foto positiva o negativa è stata preceduta da un'altra immagine, questa volta di un volto maschile o femminile: alcune facce fissavano i volontari al di là dello schermo direttamente negli occhi, altre avevano lo sguardo rivolto altrove. I ricercatori hanno scoperto che, dopo aver guardato le facce che li fissavano negli occhi, i soggetti si sono dimostrati più efficaci nel descrivere, con precisione, le loro reazioni fisiologiche alle foto positive o negative.
Voi avvertite questo disagio sempre? solo in alcune circostanze? oppure ne siete immuni?
lunantica ha scritto:
Non amo in particolare essere fissata dagli uomini. Non mi è mai piaciuto. So che per molte è un modo per flirtare, se interessate...per me non lo è mai stato.
Gli occhi sono fatti per guardareluci62 ha scritto:A volte mi viene detto che imbarazzo le persone con lo sguardo.
eppure non fisso la gente con intenzione .
Semplicemente,la gente mi piace,e la guardo.
Vai alla pagina : 1, 2
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Psicologia e Scienze Umane » Sguardo che mette a disagio
Argomenti simili