Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

È giusta la galera per chi maltratta gli animali?

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si discute in America se sia serio o no mettere in galera un ragazzo newyorkese che ha dato un calcio ad un micio. Preciso che il gatto sta benone e dalla vicenda ha guadagnato una famiglia adottiva. Anche da noi, come negli Usa, maltrattare un animale comporta la reclusione fino a 1 anno (e una multa da 3mila a 15mila euro).


Secondo voi è giusto?

2
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
è giusto se c' è violazione di legge; se c' è violazione, cioè, di uno o più articoli del codice penale; se negli USA esiste una giurisprudenza sui diritti degli animali, significa che il parlamento ha legiferato in merito e ha ritenuto serio farlo; ergo diventa serio che un ragazzo vada in galera per aver dato un calcio a un micio.

3
Meer
Meer
Viandante Residente
Viandante Residente
Per me è giusto. Non si può fare tanti distinguo sull'entità del reato, o gli avvocati dei maltrattatori li userebbero e nessuno pagherebbe mai.

4
scatto
scatto
Viandante Storico
Viandante Storico
Meer ha scritto:Per me è giusto. Non si può fare tanti distinguo sull'entità del reato, o gli avvocati dei maltrattatori li userebbero e nessuno pagherebbe mai.

ok per il non fare distinguo, ma anche sul tipo di animale...

5
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
la galera è per chi è socialmente pericoloso; solo che negli USA hanno un concetto tutto particolare della pericolosità sociale, visto che c' è la libera circolazione delle armi.

6
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Abolire il bracconaggio.................cosa impossibile

7
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Anche per me è giusto, maltrattare gli animali o abbandonarli è un'azione da animali veri!

8
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ma vi pare che si possa mettere uno in galera perché ha dato un calcio a un gatto ?

Già me lo immagino in cella con gli altri detenuti a cui chiede 'che hai fatto ?', 'Ho frodato dieci miliardi al fisco'. Un altro ' Ho ammazzato mia moglie '...'Ho rapinato un supermercato'...'Mi hanno beccato con dieci chili di eroina'...

E tu?

'Ho dato un calcio a un gatto'.

9
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Ma di quali animali parliamo? Solo quelli d'affezione suppongo, non credo che gli allevamenti intensivi di bestiame rientrino nella categoria "animali da difendere"

10
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
della soppressione di quelli a rischio estinzione nelle aree protette se ne può discutere.

11
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
ecco,mettiamo in gabbia anche quelli che scalciano cani e gatti,cosi manteniamo anche loro.
multare pesantemente funziona meglio in questi casi

12
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Faust ha scritto:Si discute in America se sia serio o no mettere in galera un ragazzo newyorkese che ha dato un calcio ad un micio. Preciso che il gatto sta benone e dalla vicenda ha guadagnato una famiglia adottiva. Anche da noi, come negli Usa, maltrattare un animale comporta la reclusione fino a 1 anno (e una multa da 3mila a 15mila euro).


Secondo voi è giusto?

se gli americani fossero realmente interessati al tema del maltrattamento degli animali rinuncerebbero al big mac e ai nuggets

13
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
...latte e derivati, uova, articoli di pelle, prodotti testati su animali, cani e gatti di razza, circhi, zoo, corride e aberrazioni varie ed eventuali

eccetera eccetera eccetera

14
Faust
Faust
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La legge vale sia per gli animali d'affezione che per gli altri. Perchè secondo voi occorrerebbe fare differenza tra le due categorie di animali?

15
vanth
vanth
Viandante Storico
Viandante Storico
Ignoranza. Limite mentale dettato da un'abitudine e tradizioni condivise da parenti e amici. Vigliacco opportunismo. Specismo.

16
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
animale d' affezione è un termine che giuridicamente non significa un cazzo; con rispetto parlando.

17
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Faust ha scritto:La legge vale sia per gli animali d'affezione che per gli altri. Perchè secondo voi occorrerebbe fare differenza tra le due categorie di animali?

Dipende se vuoi difendere solo cani, gatti, pesciolini o se vuoi difendere anche maiali, mucche, polli,

se la seconda, andrebbe in galera un sacco di gente, ma tanta, tanta, tanta.

18
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e perché solo maiali, mucche, polli, pescolini cani e gatti?
e topi e vespe e ratti e mosche e pulci e zecche, preziosi ragni ed utili scarafaggi, non sono bestie anche loro?...
Che facciamo, come al solito, figli e figliastri?...

E perché poi difendere solo gli animali (certi si e certi no) e non tutti gli esseri viventi?

E rapanelli porri e biete, gialle patate e screziati topinambur... non sono creature anche loro?

19
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:e perché solo maiali, mucche, polli, pescolini cani e gatti?
e topi e vespe e ratti e mosche e pulci e zecche, preziosi ragni ed utili scarafaggi, non sono bestie anche loro?...
Che facciamo, come al solito, figli e figliastri?...

E perché poi difendere solo gli animali (certi si e certi no) e non tutti gli esseri viventi?

E rapanelli porri e biete, gialle patate e screziati topinambur... non sono creature anche loro?


Va bene, allora tutti i galera.

20
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
E' giusto, peccato che chi maltratta l'animale "umano" spesso in galera non ci finisce neanche.
Già il discorso discriminatorio...animali di seri A e B...gli umani in che categoria li inseriamo? inizio a sorridere
Si sa che si fanno distinzioni tra specie animali, da compagnia e da allevamento ma pure questi ultimi andrebbero trattati con dignità, non crudelmente prima di diventare pranzo o cena.

21
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Arwen ha scritto:E' giusto, peccato che chi maltratta l'animale "umano" spesso in galera non ci finisce neanche.
Già il discorso discriminatorio...animali di seri A e B...gli umani in che categoria li inseriamo? inizio a sorridere
Si sa che si fanno distinzioni tra specie animali, da compagnia e da allevamento ma pure questi ultimi andrebbero trattati con dignità, non crudelmente prima di diventare pranzo o cena.

assolutamente si! È giusta la galera per chi maltratta gli animali? 274731

22
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
io sono vegetariano non talebano e discuto spesso con gli estremisti vegani che mi urlano dietro assassino perchè ogni tanto mi lascio andare a un piattino di linguine allo scoglio...
... mentre siamo giunti alla conclusione che la specie umana sia una e una sola (quindi ugual punizione per chi prende a calci bianchi neri o gialli) non c'è una sola specie animale....ora pur convenendo con gli animalisti su cani gatti e pecorelle non vorrei prendermi un anno di carcere per aver preso a calci una tellina o uno stercorario

23
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
euvitt ha scritto:io sono vegetariano non talebano e discuto spesso con gli estremisti vegani che mi urlano dietro assassino perchè ogni tanto mi lascio andare a un piattino di linguine allo scoglio...
... mentre siamo giunti alla conclusione che la specie umana   sia una e una sola (quindi ugual punizione per chi prende a calci bianchi neri o gialli) non c'è una sola specie animale....ora pur convenendo con gli animalisti su cani gatti e pecorelle non vorrei prendermi un anno di carcere per aver preso a calci una tellina o uno stercorario

a me piacciono le persone oneste, e tu lo sei euvitt, ed io plaudo sia la tua schiettezza, sia la tua scelta vegetariana cui personalmente non mi accomuno.

Ma resto interdetto quando l' "AMANTE DEGLI ANIMALI" ammazza il coniglio per fare le crocchette di fegato al suo micino, e gli toglie le zecche con le pinzette.

Dicesse " io so' gattofilo " lo apprezzerei, ma se dice "io so' animalista ".... per me è solo ipocrita!

24
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PS - @ euvitt.
Ma perché, quante specie umane di dovrebbero essere?... forse in un lontanissimo passato!
ma è da tanto che la specie umana, distinta in molte razze è unica!!, pigmei e Vatussi inclusi!

25
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Lucio Musto ha scritto:
euvitt ha scritto:io sono vegetariano non talebano e discuto spesso con gli estremisti vegani che mi urlano dietro assassino perchè ogni tanto mi lascio andare a un piattino di linguine allo scoglio...
... mentre siamo giunti alla conclusione che la specie umana   sia una e una sola (quindi ugual punizione per chi prende a calci bianchi neri o gialli) non c'è una sola specie animale....ora pur convenendo con gli animalisti su cani gatti e pecorelle non vorrei prendermi un anno di carcere per aver preso a calci una tellina o uno stercorario

a me piacciono le persone oneste, e tu lo sei euvitt, ed io plaudo sia la tua schiettezza, sia la tua scelta vegetariana cui personalmente non mi accomuno.

Ma resto interdetto quando l' "AMANTE DEGLI ANIMALI" ammazza il coniglio per fare le crocchette di fegato al suo micino, e gli toglie le zecche con le pinzette.

Dicesse " io so' gattofilo " lo apprezzerei, ma se dice "io so' animalista ".... per me è solo ipocrita!

Concentrare l'attenzione su di un calcio ad un micio in una cucina ( che non si fa comunque) serve a distogliere l'attenzione all'elefante che ti stanno ammazzando in salotto.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.