Secondo voi è giusto?
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Meer ha scritto:Per me è giusto. Non si può fare tanti distinguo sull'entità del reato, o gli avvocati dei maltrattatori li userebbero e nessuno pagherebbe mai.
Faust ha scritto:Si discute in America se sia serio o no mettere in galera un ragazzo newyorkese che ha dato un calcio ad un micio. Preciso che il gatto sta benone e dalla vicenda ha guadagnato una famiglia adottiva. Anche da noi, come negli Usa, maltrattare un animale comporta la reclusione fino a 1 anno (e una multa da 3mila a 15mila euro).
Secondo voi è giusto?
Faust ha scritto:La legge vale sia per gli animali d'affezione che per gli altri. Perchè secondo voi occorrerebbe fare differenza tra le due categorie di animali?
Lucio Musto ha scritto:e perché solo maiali, mucche, polli, pescolini cani e gatti?
e topi e vespe e ratti e mosche e pulci e zecche, preziosi ragni ed utili scarafaggi, non sono bestie anche loro?...
Che facciamo, come al solito, figli e figliastri?...
E perché poi difendere solo gli animali (certi si e certi no) e non tutti gli esseri viventi?
E rapanelli porri e biete, gialle patate e screziati topinambur... non sono creature anche loro?
Arwen ha scritto:E' giusto, peccato che chi maltratta l'animale "umano" spesso in galera non ci finisce neanche.
Già il discorso discriminatorio...animali di seri A e B...gli umani in che categoria li inseriamo?
Si sa che si fanno distinzioni tra specie animali, da compagnia e da allevamento ma pure questi ultimi andrebbero trattati con dignità, non crudelmente prima di diventare pranzo o cena.
euvitt ha scritto:io sono vegetariano non talebano e discuto spesso con gli estremisti vegani che mi urlano dietro assassino perchè ogni tanto mi lascio andare a un piattino di linguine allo scoglio...
... mentre siamo giunti alla conclusione che la specie umana sia una e una sola (quindi ugual punizione per chi prende a calci bianchi neri o gialli) non c'è una sola specie animale....ora pur convenendo con gli animalisti su cani gatti e pecorelle non vorrei prendermi un anno di carcere per aver preso a calci una tellina o uno stercorario
Lucio Musto ha scritto:euvitt ha scritto:io sono vegetariano non talebano e discuto spesso con gli estremisti vegani che mi urlano dietro assassino perchè ogni tanto mi lascio andare a un piattino di linguine allo scoglio...
... mentre siamo giunti alla conclusione che la specie umana sia una e una sola (quindi ugual punizione per chi prende a calci bianchi neri o gialli) non c'è una sola specie animale....ora pur convenendo con gli animalisti su cani gatti e pecorelle non vorrei prendermi un anno di carcere per aver preso a calci una tellina o uno stercorario
a me piacciono le persone oneste, e tu lo sei euvitt, ed io plaudo sia la tua schiettezza, sia la tua scelta vegetariana cui personalmente non mi accomuno.
Ma resto interdetto quando l' "AMANTE DEGLI ANIMALI" ammazza il coniglio per fare le crocchette di fegato al suo micino, e gli toglie le zecche con le pinzette.
Dicesse " io so' gattofilo " lo apprezzerei, ma se dice "io so' animalista ".... per me è solo ipocrita!
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » Il Giardino di Gaia » Ambiente, Natura e Animali » È giusta la galera per chi maltratta gli animali?
Argomenti simili