più esplicito di così!
|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
NinfaEco ha scritto:
Stupenda
silena ha scritto:Una canzone non proprio nuova, ma sempre attuale...
Ultima modifica di Lucio Musto il Mer 30 Nov 2011 - 6:40 - modificato 1 volta.
silena ha scritto:Scusi, Lucio, forse io non conosco bene la pizzica, e tanto meno le parole della canzone che le ho inviato (meglio dare del lei, qui, sembra), ma proprio non sono in grado di apprezzare il suo video. Forse sono troppo settentrionale, troppo estranea ad un modo meridionale di interpretare la vita, chissà, ma non posso cogliere il suo umorismo, per non dire di peggio. E sì che comprendo quello ebreo, inglese, americano e via dicendo.
Propongo uno Sting d'annata, chè mi sembra una soluzione migliore.
silena ha scritto:Signor Lucio, suvvia, rimetta il video che troverà certamente degli estimatori nella Valle, però mi farebbe un immenso piacere se non lo presentasse come una sua risposta alla mia pizzica che voleva essere solo un serio omaggio alla musica popolare tradizionale del Meridione.
Per me la pizzica è una scoperta recentissima dovuta a dei cari amici di Roma e di Palermo: essendo un’amante della musica tradizionale di ogni paese, dovunque vada compro dei cd locali, sebbene alla sonorità di alcuni non riesco proprio ad abituarmi, come alla sardana catalana, mentre altri mi travolgono, ad esempio il fado portoghese.
Se veramente visiterà la Slovenia, le invio l’inno non cantato, abbinato a qualche immagine del paese. Si tratta in realtà di un brindisi, un invito a tutti i popoli a vivere in pace e prosperità, scritto nell’Ottocento, quando l’autore non poteva nemmeno immaginare le sopraffazioni più dure e vessatorie che il popolo sloveno avrebbe vissuto.
silena ha scritto:... essendo un’amante della musica tradizionale di ogni paese, ...
Argomenti simili