Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

25 anni fa

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
'crollava' il muro di Berlino, come si dice; ma non è che sia 'crollato', lo hanno abbattuto.

Il perché sia stato eretto è noto; i residenti nella Germania dell' est migravano nella Germania dell' ovest in numero eccessivo, rispetto al valor militare dimostrato dai russi nel combattere i nazisti.

La domanda è : l' euro, che oramai è parte di noi, è più simile al dollaro o al rublo ?

2
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Che vorresti dire echeneso

3
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Forse voleva dire,che nonostante la caduta del muro,somigliamo sempre più alla vecchia Russia
(e del resto neanche dall'altra parte ci sono sti grandi esempi da prendere)

4
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
sia nel dollaro che nel rublo sono raffigurati i volti di personaggi di un certo spessore; nell' euro no. Perché ?

5
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:sia nel dollaro che nel rublo sono raffigurati i volti di personaggi di un certo spessore; nell' euro no. Perché ?

Attendiamo che ci nascano personaggi di un certo spessore con cittadinanza europea.
Quando ci sarà la Grande Europa avremo anche i grandi personaggi.
Chi avresti potuto mettere sulle banconote senza far nascere le invidie nazionaliste di pra l'uno o ora l'altro paese europeo?

6
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
qualche nome;

Konrad Adenauer, Joseph Bech, Jhoan Willem Beyen, Winston Churchill, Alcide De Gasperi, Walter Hallstein, Sicco Mansholt, Jean Monnet, Robert Schuman, Paul-Henry Spaak, Altiero Spinelli.

7
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:sia nel dollaro che nel rublo sono raffigurati i volti di personaggi di un certo spessore; nell' euro no. Perché ?

semplicemente perché non amo farmi raffigurare! YES YES YES rolleyss

8
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:qualche nome;

Konrad Adenauer, Joseph Bech, Jhoan Willem Beyen, Winston Churchill, Alcide De Gasperi, Walter Hallstein, Sicco Mansholt, Jean Monnet, Robert Schuman, Paul-Henry Spaak, Altiero Spinelli.

In effetti sono nomi azzeccatissimi, SGHIGNAZZARE metterci la faccia sarebbe stato il minimo!
Sui francobolli!
Meglio sui francobolli.

9
Lady Joan Marie
Lady Joan Marie
Viandante Storico
Viandante Storico
Avete dimenticato un grande politico italiano: Sandro Pertini!

10
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi stupisce che non mi abbiate fatto notare che non ho menzionato neanche una donna.

Sulle 1000 lire c' era la Montessori

25 anni fa 9k=

11
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
non che la Montessori sia stata granché amata in Italia, e men che meno nella sua città Natale: Chiaravalle.

12
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
[quote="paolo iovine"]mi stupisce che non mi abbiate fatto notare che non ho menzionato neanche una donna.

Sulle 1000 lire c' era la Montessori

Quanto mi manca la vecchia lira

13
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dudù ha scritto:
paolo iovine ha scritto:mi stupisce che non mi abbiate fatto notare che non ho menzionato neanche una donna.

Sulle 1000 lire c' era la Montessori

Quanto mi manca la vecchia lira

Quoto quoto e straquoto!....

Quanto mi mancano le lire!.... (vecchie o nuove fa poca differenza, purché siano tante!)

14
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
se vi interessa, le 1000 lire con la Montessori sono valutate 300 euro.

15
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:se vi interessa, le 1000 lire con la Montessori sono valutate 300 euro.

diciamo 3. 00 euro... ma se è in ottime condizioni

All'epoca ci compravi una pasta, anche se era vecchia. Pure mo', se sei riuscito a conservarla vergine per 25 anni...

16
il pilota
il pilota
Viandante Storico
Viandante Storico
Non ricordo chi (se un blogger o un altro commentatore: io l'ho sentita riportare da Radio Radicale diversi anni fa) aveva affermato che "il muro non è caduto da una sola parte". Intendeva dire, da quanto avevo capito, che sì le idee occidentali sono passate a est, ma senza capirlo potebbe essere anche avvenuto l'inverso.

17
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
eeeh la pasta!!! che lusso. Un fuoco di legna demaniale con cui bollire dell' acqua in una pentola fonda d' acciaio, poggiata su dure e bianche pietre calcaree precipitate dalla falesia; condita da lucidi granchi spaccati in due, vivi, appena catturati, soffritti fino ad arrossire con dell' ottimo olio d' oliva e peperoncino intero; minchia che gusto; altro che lira.

18
luci62
luci62
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Hei Iovine,
ma a te piace cucinare o solo mangiare?

19
Dudù
Dudù
Viandante Mitico
Viandante Mitico
paolo iovine ha scritto:se vi interessa, le 1000 lire con la Montessori sono valutate 300 euro.
Io ne ho qualcuna ma non ci credo a questa cosa che dici!!!!!!!!!!!!!!! Dove vanno cambiate

20
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
mi piace cucinare se non è troppa roba.

21
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico

22
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
il pilota ha scritto:Non ricordo chi (se un blogger o un altro commentatore: io l'ho sentita riportare da Radio Radicale diversi anni fa) aveva affermato che "il muro non è caduto da una sola parte". Intendeva dire, da quanto avevo capito, che sì le idee occidentali sono passate a est, ma senza capirlo potebbe essere anche avvenuto l'inverso.

è senza dubbio avvenuto anche l' inverso; è passata la cultura dell' internazionalità, se pur in chiave moderna e non proletaria.

23
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo, che ne dici di rinverdire una qualche piccola sezione letteraria, su questo forum?
vedo che sei disinvolto di penna e di versi

24
paolo iovine
paolo iovine
Viandante Mitico
Viandante Mitico
alle elementari ero bravino a scrivere; quando la maestra ci dava un tema da svolgere, leggendo i miei, si entusiasmava al punto da andare nelle altre classi a leggerlo a tutti i bambini; oggi la penna si usa poco o quasi più.

25
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
paolo iovine ha scritto:alle elementari ero bravino a scrivere; quando la maestra ci dava un tema da svolgere, leggendo i miei, si entusiasmava al punto da andare nelle altre classi a leggerlo a tutti i bambini; oggi la penna si usa poco o quasi più.
...
fatti forza, ed impara ad usare la tastiera del PC... è meno ispiratrice e non profuma più come l'inchiostro di una volta...
ma ci si può abituare, e donare a tutti un respiro di arte... che abbiamo bisogno, in questa melmosa sopravvivenza materiale

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.