Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Eugenio Scalfari: leggi di riforma governo pericolo per la democrazia

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
ZEUSPOETA
ZEUSPOETA
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
no
SULLE PREOCCUPAZIONI DI EUGENIO SCALFARI CHE TEME UN PERICOLO PER LA DEMOCRAZIA CON LE LEGGI DI RIFORMA DEL GOVERNO, NONOSTANTE UNA NON PREOCCUPAZIONE ESPRESSA DALl'EX PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
^^^

Io ho molti anni sulle spalle e ne mancano soltanto alcuni per raggiungere l'età di Eugenio Scalfari. Mi ricodo tantissimi, ormai, anni fa in una trasmissione televisiva c'era l'ancora giovane Scalfari e Giancarlo Pjetta. Il primo raccontava che era un giovine fascista e dopo l'otto settembre disertò i ranghi fascisti e si rifuggiò presso i partigiani comunisti. Giancarlo Pajetta confermò questo fatto e ci tenne a dire che loro l'hanno accolto bene. Secondo me Scalfari soffre di una sindrome di pesecuzione fascista e teme che il fascismo possa ritornare al potere per poi presentargli il conto. Perché non è possibile che, degli Stati occidentali come gli Usa, Gran Bretagna, Francia e Germania dove i Premier hanno forti poteri rispetto all'Italia, ivi non si teme il pericolo per la democrazia.
no

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.