|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Lady man ha scritto:
Le donne ci mettono sempre i sentimenti quando vanno con un uomo, mentre per un uomo l'importante è.... concludere, però esiste questa differenza.
Magari le pesche le mangiamo quando non sono marce, invece altri vincoli sono già purulenti da secoli.Lucio Musto ha scritto:Concordo che molti vincoli degenerino... ma mica per questo buttiamo via i vincoli, vero?... anche le pesche marciscono, ma non per questo rinneghiamo la frutta, spero!... magari sarebbe valido operarsi per imparare a conservarne la bontà, non credi?
Mi ricordi la nota leggenda della vecchia che pregava sulla tomba di Caligola.""" Vivremmo tutti meglio, una volta abbattute le religioni senza pietà. """ dici; sicuro sicuro sicuro?...
Io ho imparato ad essere prudente, nei giudizi lapidari.
Nella fattispecie mi dico: "Così com'è ora, sappiamo com'è; come sarebbe senza, non ne abbiamo esperienza".
Chi ci garantisce che un "salto nel buio" ci porterebbe ad un miglioramento?... sappiamo bene che al "peggio" non c'è limite.
Se tu fossi davvero prudente, non useresti così alla leggera termini quali "sempre" e "ogni".Inoltre: da che abbiamo memoria storica, la religione, nelle sue mille forme, è sempre stata presente nella storia dell'uomo,
in ogni angolo della terra, in ogni sociologia, in ogni cultura.
Possibile che noi con tanta certezza possiamo affermare che tutta questa immane massa di persone di ogni tempo e civiltà fossero tutti dei coglionazzi e solo noi illuminati?...
Io, continuo a mantenermi prudente, nei giudizi lapidari.
Ti ci vedo 65 anni fa, a scrivere così a mano o con la Lettera 32!Ti do ragione sul tuo ultimo punto. Il mio scrivere può risultare insopportabile.
Ma ti scongiuro di tollerare. Purtroppo scrivo così da sessantacinque anni... e dispero mi sarebbe possibile cambiare oggi perché tu e qualcun altro me lo chiedete, peraltro numericamente bilanciati da chi me lo apprezza.
Spiacente, se vuoi essere ignorato da me dovrai metterti più d'impegno.Facciamo così: se proprio non mi reggi, ignorami. Io ne saro dispiaciuto, ma farò buon viso a cattivo gioco.
Scusami - con simpatia
Lucio Musto 20 agosto 2010
Anche stavolta non sbagli, nonno.falansterio ha scritto:Purtroppo per te, quel nullafacente viziato non ti ignorerà: è troppo avvezzo ai suoi divertimenti per poterne fare a meno.
Però quel "con simpatia" te lo potevi almeno risparmiare.
Te lo dico io: se il nonno scrive qui è per merito mio, e non mi ringrazierà mai abbastanza.Lucio Musto ha scritto:Sai?... questo fatto del nipote, che sento spesso citare, fin da quando imperversava il simpatico Zanding (a proposito, che fine ha fatto?) io non l'ho capito bene; di che si tratta?
Se sei invalido al 100% con accompagnatoria, te lo passa la mutua.e quel meraviglioso cesso rosa che ti rappresenta, è un modello, o un originale veicolo funzionante per es per girare in città?
E' simpaticissimo, e ti confesserò che mi piacerebbe, qualche volta, farmici vedere in giro per Jesi... magari al supermercato...
Gèca ha scritto:( Ma l'uomo che va con tante donne, ce la fa oppure la cilecca è sempre in agguato? )
CignoNero ha scritto:Gèca ha scritto:( Ma l'uomo che va con tante donne, ce la fa oppure la cilecca è sempre in agguato? )
Certo che in mezzo a tante teorie ed un'infinità di paroloni, scusatemi, ma l'uscita di Gèca è fantastica.
Jester ha scritto:la cilecca é sempre in agguato (e purtroppo non si tratta della ci- lecca ), ma se l'uomo rampino funziona sempre bene, dovremmo chiederlo a tutte quelle che si sono svestite per lui
Non ho fatto altro che adeguarmi al tuo paragone.Lucio Musto ha scritto:… così come al solito diamo la colpa a qualcun altro e ci defiliamo elegantemente…
Allora preghiamo per tutti, visto che può sempre accadere di peggio.… mica scema, la vecchia, infatti come tu stesso ricordi, Caligola non era poi tanto male, ed i peggiori ancora dovevano arrivare…
E ancora cadresti nella trappola cognitiva della rappresentatività.… hai ragione; avrei dovuto specificare nel 98,88% dei casi.
Tu no che non ti lasci fregare!… naturalmente, come sai, sessantacinque anni fa la Lettera 32 non esisteva ancora ed io scrivevo col pennino “cavallotta” solo poche parole, ma 57 anni fa, morto Babbo, ereditai la sua vecchia “invicta” portatile… che ancora funzionerebbe benissimo, se potessi collegarla allo schermo del PC, per risparmiare carta e fatica nelle mie correzioni.
A me no.… meno male. Mi piacciono le persone intelligenti.
Peccato.… allora niente da fare; non sono invalido nemmeno all’1%. Né vero, né falso, come si usa diffusamente nella nostra libera Repubblica Italiana!
Vai alla pagina : 1, 2, 3
La Valle dell' Eco Forum » Terre Emerse » I Mondi dell'Altro » Psicologia e Scienze Umane » L'uomo che va con tante donne è un figo, la donna che va con tanti uomini è una puttana.
Argomenti simili