Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

III TURNO - 4 giro - fantasy/fantascienza- si legge: Tre millimetri al giorno - Richard Matheson

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Tre millimetri al giorno di Richard Matheson
Durante una gita in barca, Scott Carey è esposto a una nube radioattiva. Qualche settimana pìu tardi, preoccupato per le proprie condizioni di salute, si sottopone ad alcuni controlli medici e scopre con sgomento che non solo sta perdendo peso, ma è anche diventato più basso: ha cominciato a rimpicciolirsi, in un processo irreversibile, di tre millimetri al giorno. In un crescendo da incubo infinito, Carey vede i suoi tentativi di proseguire una vita normale svanire e perdere di logica, per trasformarsi in una continua lotta per la sopravvivenza tra insetti giganti e pericoli impensabili. Ed è solo l'inizio del suo viaggio verso l'ignoto...

2
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
L'ho ordinato su Amazon, ma ho scelto la spedizione standard, quindi mi arriverà tra una settimana, credo.

3
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Ordinato nel mio circuito bibliotecario, sperem entro una settimana.

4
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Prenotato oggi in biblioteca.
Arrivo previsto questo mercoledì o l'8 giugno.

5
Vanilla
Vanilla
Viandante Residente
Viandante Residente
Ordinato, non si sa quando arriva.

6
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
arrivato mercoledì, sono quasi alla fine, ma non dico nada.

7
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Il libro mi è arrivato, ne ho letto una quarantina di pagine e devo confessare che non mi piace, è troppo ossessivamente monotematico, incentrato sulle difficoltà che il protagonista incontra: non so se lo leggerò fino alla fine, certamente non in tempi brevi.

8
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Io l'ho appena iniziato ieri sera, troppo presto per dire qualcosa sono alle primissime pagine.

9
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Io l'ho finito da qualche giorno. Non dico niente, aspetto che anche gli altri lo abbiano finito. La mia è una vecchia edizione URANIA del 1962, 140 pagine in tutto, l'ho letto in 3 gg.
Ok, ci confronteremo.

10
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Io lo ritiro in biblioteca domani... aspettatemi!

11
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Constantin ha scritto:Io l'ho finito da qualche giorno. Non dico niente, aspetto che anche gli altri lo abbiano finito. La mia è una vecchia edizione URANIA del 1962, 140 pagine in tutto, l'ho letto in 3 gg.
Ok, ci confronteremo.
La mia è Fanucci editore del 2006 pagine 252.
Che strano, così tanta differenza di pagine.

Miss.Stanislavskij ha scritto:Io lo ritiro in biblioteca domani... aspettatemi!
Tranquilla Miss, so già che mi supererai inizio a sorridere
sarete voi a dovermi aspettare.

12
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
III TURNO - 4 giro -  fantasy/fantascienza- si legge: Tre millimetri al giorno - Richard Matheson $_1 questa è la copertina dell'edizione che mi hanno dato a prestito in biblioteca.
In effetti trovo strano anch'io questa notevole differenza di pagine.

13
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
III TURNO - 4 giro -  fantasy/fantascienza- si legge: Tre millimetri al giorno - Richard Matheson Tre-millimetri-al-giorno

La mia edizione è diversa, questa la copertina, può essere che cambi il carattere o la grandezza del libro, ma la storia sia sempre quella, l'autore anche.

14
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Provate a confrontare il traduttore.

15
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
-Richard Matheson, Tre millimetri al giorno, “Urania”, 277, 11 marzo 1962, pp. 144 (traduzione con tagli al testo originale).
Richard Matheson, Tre millimetri al giorno, collana TIF, Fanucci, 2006, pp. 252, ISBN 88-347-1200-5.a"-

da Wikipedia l'E. libera

scoperto l'arcano

16
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Probabilmente Urania ha tradotto da un'edizione del Reader's Digest. Uno sconcio, insomma.

17
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Dopo tante storie SGHIGNAZZARE l'ho finito, ma per il momento non aggiungo nulla più a quanto ho già detto.

18
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Mi mancano circa trenta pagine alla fine... penso di farcela stasera.

19
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Vanilla però non si è fatta più sentire.

20
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Finito. La mia edizione era di 237 pagine , Fanucci editore

21
Constantin
avatar
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
La mia edizione "Urania" era già un fuori gioco.
Comunque, a mi avviso, racconto di nessun pregio, potevi già prevedere quello che avresti letto nella pagina dopo, come per il finale, del resto...

22
silena
silena
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche a me non è piaciuto per il motivo che ho già addotto, la monotematicità e la scarsezza dei personaggi. L'ho trovato noioso.


Avevo l'edizione integrale.

23
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Io sono ancora alle prime 20 pagine, se mi date il tempo cioè altri 15 gg bene altrimenti se dite che non è sto granchè e pure noioso  faccio a meno di leggerlo, che sto già leggendo un altro di fantascienza che secondo me è più interessante ma non è passato e se questo non val la pena lo lascio anche perdere per questo giro.

24
Miss.Stanislavskij
Miss.Stanislavskij
Viandante Mitico
Viandante Mitico

Arwen ha scritto:Io sono ancora alle prime 20 pagine, se mi date il tempo cioè altri 15 gg bene altrimenti se dite che non è sto granchè e pure noioso  faccio a meno di leggerlo, che sto già leggendo un altro di fantascienza che secondo me è più interessante ma non è passato e se questo non val la pena lo lascio anche perdere per questo giro.

Se non ti scoccia, possiamo spoilerare?

25
Arwen
Arwen
Viandante Storico
Viandante Storico
Cosa significa? Procedere con citazioni, impressioni , commenti? Fate pure per me, avrei una citazione che mi ha colpita alle prime pagine appena riesco la posto, mano a mano che procedo nella lettura.

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.