Votate il preferito, dite perchè e anche un buon motivo perchè dovrebbero assumervi.
I volenterosi alleghino curriculum
- La studentessa ventiduenne Roisin Madigan svolge indubbiamente il lavoro dei sogni. In tutti i sensi. La ragazza è stata infatti pagata per testare i letti di alcuni tra i più famosi alberghi di lusso. Ogni giorno, per un mese, la fortunata Roisin ha assolto al difficilissimo compito di sdraiarsi su un materasso e sperimentarne la comodità. Un vero incubo!
- Ugualmente sfiancante il compito assegnato al ventinovenne Tommy Lynch, che passa la sua vita in giro per il mondo, a testare gli scivoli di parchi acquatici sparsi sul globo terrestre. Nell’arco di due anni ha sperimentato strutture situate in Turchia, Grecia, Majorca, Florida, Ibiza, Repubblica Dominicana e Messico. Poverino, solo a pensarci fa quasi pena.
- Un altro che merita tutta la nostra compassione è Ben Southall, che ha battuto una concorrenza di 35.000 persone e si è aggiudicato il posto di ‘custode’ dell’isola Australiana di Hamilton Island. L’uomo ha ricevuto una cifra stellare, oltre al soggiorno gratuito in una delle ville di lusso costruite su quest’isola, il tutto per testare con mano le meraviglie del posto e redigere un resoconto dettagliato su Internet. Non a caso il titolo della competizione era ‘Il lavoro più bello del mondo’.
- Jaime Rascone è forse il mito incarnato della stragrande maggioranza della popolazione maschile, avendo ottenuto un impiego come ‘controllore di qualità in un bordello’. Il controllo in questione consiste nel testare le fanciulle che desiderano operare all’interno della struttura, il che implica un approccio molto, molto fisico da parte di Rascone. Il poveretto deve verificare la loro efficienza sul campo e, secondo i dati riportati, ben 70 ragazze all’anno si sottopongo al suo attento e scrupoloso esame.
- Il blogger Hardy Wallace ha ottenuto un impiego come assaggiatore di vini, svolgendo non solo un complicatissimo e sfiancante lavoro quale è quello di degustare centinaia di vini e riportarne le caratteristiche in rete, ma ricevendo anche un compenso di 10.000 dollari al mese.
- Togliete il vino, mettete i dolciumi, ed ecco che avete individuato il lavoro svolto da Harry Willsher, un dodicenne che si è ritrovato senz’altro tra le mani la professione più dolce del mondo.
- Che dire dell’azienda australiana andata a caccia di collaudatori per i propri condom? In questo caso il lavoro non era retribuito ma nessuno è mai stato tanto felice di lavorare gratis e fare pure gli straordinari.
- Il piccolo Sam Pointon, di soli 6 anni, ha scritto una lettera a mano per occupare la posizione di direttore del National Railway Museum di York. Lo staff è rimasto talmente colpito dalla cosa da assumerlo. Come Direttore del Divertimento. Il suo compito consiste nel suggerire i modi in cui il museo può trasformarsi nell’attrazione più divertente per i piccoli visitatori.
- In chiusura, due impieghi da sogno per gli appassionati di videogiochi e viaggi. Da un lato il collaudatore di World of Warcraft, un lavoro che 12 milioni di persone possono solo sognare di svolgere, e dall’altro il ciclista-fotografo per Google Maps, chiamato a visitare e visionare i posti più belli sulla faccia della Terra.