|
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
silena ha scritto:Sei tornato!!!Volevo postare un abbraccio. L'importante è che tu le abbia vissute come meriti!
silena ha scritto:No, caro, con il freddo arriva anche l'ottima Clitocybe Geotropa, sei ancora in tempo!
Earendil ha scritto:silena ha scritto:No, caro, con il freddo arriva anche l'ottima Clitocybe Geotropa, sei ancora in tempo!
Silena, potrei averli visti nel periodo tardo primaverile dei finferli?
Perché nel mio bosco adesso non ci sono.
silena ha scritto:E' un mese da tener presente, a parte che ci sono degli ottimi funghi che crescono solo allora.
Ultima modifica di Earendil il Lun 29 Ott 2018 - 7:42 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Candido il Dom 28 Ott 2018 - 18:03 - modificato 1 volta.
Ultima modifica di Earendil il Lun 29 Ott 2018 - 7:42 - modificato 1 volta.
Candido ha scritto:Vecchio discorso su una nuova malattia. Discorso ormai fritto e rifritto, ma che contiene buona parte di verità. Non vogliamo più gli occhi al cielo, ma in basso sulla nostra tastiera, sullo schermo dello smart, persi in comunicazioni futili nascondendo i nostri veri pensieri, le nostre gioie e i nostri dolori, il nostro vissuto profondo. Io per primo mi rendo conto di agire così.
Non che a volte non sia necessaria un poco di evasione da una realtà troppo spesso insoddisfacente, fonte di ansie e preoccupazioni. Ma mi chiedo: sarebbe davvero cosa positiva esternare parte del proprio "privato" a persone che, per quanto vicine ci possano sembrare, tuttavia di solito non abbiamo modo di conoscere di persona e...vabbè, mi sto incartando in discorsi risaputi, mi avete capito...
(Comunque il discorso di Silena era forse diverso. Ha perfettamente ragione, ascoltiamo e approfondiamo ciò che ci interessa, quello che è peggio è il fatto che ignoriamo deliberatamente quelle argomentazioni che non fanno parte del nostro "credo", quando un vecchio detto recita che occorre conoscere il proprio "nemico", insomma, la parte avversa. Forse c'è poco tempo, soprattutto manca la volontà del confronto, a volte esiste la paura del doversi mettere in discussione. E inconsciamente si mette da parte una gran parte dell'umanità).
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » Che cosa stai pensando adesso n° 3
Argomenti simili