Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

La nostra immagine.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un piccolo giochino di deduzione.

Quello che vogliamo è un pò la nostra immagine. Ci descrive.
In fondo cerchiamo quello che vogliamo.
Cioè la nostra immagine.
In realtà ci specchiamo in essa.

Siamo tutti un pò narcisi.

2
Fenhir
Fenhir
Viandante Residente
Viandante Residente
Raapresentarsi con un immagine però
è anche accettare che qualcosa di bboi sia visto.
gli altri le immagini le vedono!

3
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Fenhir ha scritto:Raapresentarsi con un immagine però
è anche accettare che qualcosa di bboi sia visto.
gli altri le immagini le vedono!

che lingua è? La nostra immagine. 753681

4
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Uno specchio emana forze attrattive verso il nostro ego smisurato...davanti a noi ci siamo soltanto noi stessi...ora c'è amore per questo viso e per questo corpo, ora c'è odio per questo viso, per i suoi tratti, per le sue espressioni, c'è odio per questo corpo che sentiamo come una corazza pesante da portare...che sentiamo come un fardello aberrante dal quale, se potessimo, vorremmo distaccarci subito...
il desiderio di ammirarsi, di trovare conforto e conferme ci trascina in pochi secondi, in uno di quei voli pindarici, talvolta rischiosi, che ci portano lontani dal mondo reale, laggiu', nel nostro io piu' profondo, nel mondo delle pulsioni, delle convinzioni e dei contrasti interni...in realtà, in un semplice specchio c'è la rivelazione delle nostre strutture psichiche che si relazionano con un mondo interno (Sé) e un mondo esterno (la realtà che ci circonda)...in realtà un semplice specchio puo' svelarci in un lasso di tempo molto breve, se c'è un perfetto equilibrio tra questi due mondi.

5
cinziatitti
cinziatitti
Viandante Residente
Viandante Residente
xmanx ha scritto:Un piccolo giochino di deduzione.

Quello che vogliamo è un pò la nostra immagine. Ci descrive.
In fondo cerchiamo quello che vogliamo.
Cioè la nostra immagine.
In realtà ci specchiamo in essa.

Siamo tutti un pò narcisi.
Porta pazienza con una vecchia gallina...
potresti spiegarmi dove vuoi arrivare con questo ragionamento?
All'accettazione che ogniuno di noi ha della propria immagine, al fatto che ciò che noi vorremmo essere esteticamente quasi mai è ciò che siamo, all'immagine che noi vorremmo dare agli altri ed a come loro la percepiscono... La nostra immagine. Icon_scratch

6
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Guardarsi nello specchio grande della doccia.
Guardarsi nel buio del soffitto di una notte insonne.

Il pensiero è identico, ed identica la muta preghiera:
"Signore fa che quello non sia io, e che io sia un tantino meglio!"

7
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
No. Volevo dire un'altra cosa.
Quello che noi cerchiamo all'esterno di noi...è ciò che ci definisce. Cioè la nostra immagine.
In altre parole...cio che noi cerchiamo all'esterno di noi è la proiezione di ciò che noi siamo dentro. In questo senso siamo tutti un pò narcisi. Perchè in quello che cerchiamo fuori da noi...in realtà ci specchiamo.

Insomma. Dimmi cosa vuoi e ti dirò chi sei. Perchè quello che vuoi è esattamente ciò che sei. Ma non in senso estetico.

8
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:No. Volevo dire un'altra cosa.
Quello che noi cerchiamo all'esterno di noi...è ciò che ci definisce. Cioè la nostra immagine.
In altre parole...cio che noi cerchiamo all'esterno di noi è la proiezione di ciò che noi siamo dentro. In questo senso siamo tutti un pò narcisi. Perchè in quello che cerchiamo fuori da noi...in realtà ci specchiamo.

Insomma. Dimmi cosa vuoi e ti dirò chi sei. Perchè quello che vuoi è esattamente ciò che sei. Ma non in senso estetico.

che non fosse un discorso estetico ma morale c'ero arrivato.
Ma non ho mai pensato a quest'aspetto: l'identità, o almeno l'affinità del desiderato con l'essere.

Ci dovrò riflettere su. Per ora non sono pronto per argomentare scratch

9
alys
alys
Viandante Forestiero
Viandante Forestiero
Spero di aver capito il gioco

La nostra immagine. 127888542_058b403db9

10
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La nostra immagine. Casa-con-girasoli

11
The Royal
The Royal
Viandante Storico
Viandante Storico
Essendo io un instancabile coltivatore di stelle di Natale, quando ne vedo una vado letteralmente in estasi,per usare un termine passabile e pertanto la mia immagine e' questa:

La nostra immagine. Neon10

12
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
La nostra immagine. Bali-baldacchino

13
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
E poi

La nostra immagine. Mare_al_tramonto

14
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
La nostra immagine. Fiore_acquatico_bianco

15
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sogno_infranto ha scritto:La nostra immagine. Fiore_acquatico_bianco

OT - @ sogno_infranto

bellissima questa foto!... è tua? posso copiarla, per un mio diverso uso personale?
e se possibile, quale riferimento vuoi che ci scriva sotto?

grazie

16
Sogno_infranto
Sogno_infranto
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
[quote="Lucio Musto"]
Sogno_infranto ha scritto:
OT - @ sogno_infranto

bellissima questa foto!... è tua? posso copiarla, per un mio diverso uso personale?
e se possibile, quale riferimento vuoi che ci scriva sotto?

grazie

No,non è mia tranquillo ;-)
l'ho presa dal web,quindi è di tutti per fortuna

17
Spaitek
Spaitek
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato

La nostra immagine. 1%20(14)sfondi_spazio_astronomia

La nostra immagine. 1spazio_pianeta_terra_nuvole

18
Massimo Vaj
Massimo Vaj
Viandante Storico
Viandante Storico
Il narcisismo è, in realtà, la peggiore trappola che si possa ordire contro sé stessi. Perché quando si ha necessità di essere considerati bene, o da noi stessi oppure dagli altri, significa che se ne ha bisogno e se se ne ha bisogno quel bisogno indica un vuoto e quel vuoto è mancanza e quella mancanza è assenza. Assenza di ciò che si cerca dalla parte sbagliata. Il narciso cerca sulla superficie quello che è al centro mentre, nel cercare, dileggia ogni centralità. Naturalmente la centralità si vendica orrendamente col narciso così che quando il narciso, dietro il suo bel sorriso apre bocca, tutti vomitano.

19
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.