A partire da oggi fino a domenica 29/04 possiamo proporre un titolo a persona: autori italiani.
E' gradita una breve recenzione anche copiata dal Web.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
Constantin ha scritto:COME DIO COMANDA di
Niccolò Ammaniti.
In una landa ai margini di tutto vivono un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena, uniti da un amore viscerale che si nutre di sopraffazione e violenza. Tirano avanti un'esistenza orgogliosa insieme a un paio di balordi. Un giorno decidono che è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite. Il piano è semplice: scassinare un Bancomat. I protagonisti di questa fiaba apocalittica si ritrovano così in una notte di tempesta, affollata di fantasmi e rimorsi, in cui i fiumi straripano e il fango sembra seppellire ogni speranza. Ma dalle tenebre emerge una ragazzina bionda che sprigiona una forza oscura e finisce per cambiare per sempre i loro destini.
Miss.Stanislavskij ha scritto:Constantin ha scritto:COME DIO COMANDA di
Niccolò Ammaniti.
In una landa ai margini di tutto vivono un padre e un figlio, Rino e Cristiano Zena, uniti da un amore viscerale che si nutre di sopraffazione e violenza. Tirano avanti un'esistenza orgogliosa insieme a un paio di balordi. Un giorno decidono che è arrivato il momento di dare una svolta alle loro vite. Il piano è semplice: scassinare un Bancomat. I protagonisti di questa fiaba apocalittica si ritrovano così in una notte di tempesta, affollata di fantasmi e rimorsi, in cui i fiumi straripano e il fango sembra seppellire ogni speranza. Ma dalle tenebre emerge una ragazzina bionda che sprigiona una forza oscura e finisce per cambiare per sempre i loro destini.
Ho visto il film con il bravo Filippo Timi.
Constantin ha scritto:...di solito il film è diverso dal libro.
Però meglio non correre rischi. Ne propongo un altro sempre di Niccolò Ammaniti:
" Io non ho paura"L’estate piú calda del secolo. Quattro case sperdute nel grano. I grandi sono tappati in casa. Sei bambini, sulle loro biciclette, si avventurano nella campagna rovente e abbandonata: in mezzo a quel mare di spighe c’è un segreto pauroso,un segreto che cambierà per sempre la vita di uno di loro. La storia di Io non ho paura è un congegno aorologeria che si carica fino a una conclusione sorprendente, e mette in scena la paura stessa.
( Miss. se mi dici che hai visto anche di questo... il film..... )
Constantin ha scritto:COME DIO COMANDA di
Niccolò Ammaniti.
La Valle dell' Eco Forum » Orizzonti » Il Segno e il Simbolo » Gruppo di Lettura - ideato da Miss. Stanislavskij » V TURNO - 6 GIRO - romanzi autori italiani
Argomenti simili