Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Ninfaeco e le faccine

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Leggendo i suoi post (io soltanto le prime tre righe, se lunghi) non si può non notare la quantità di faccine che usa.
Però non arrivo a capire il criterio con il quale le usa.
Voi direte: è una femmina e quindi non puoi pretendere che le usi sensatamente, però lo stupore rimane.
Ed il tentare di capire cosa voglia rappresentare con esse fa impiegare più risorse mentali del dovuto.

Ipotesi?
Un'ipotesi complottistica potrebbe essere quella che, usando faccine alla cazzo di cane, distoglie l'attenzione dal contenuto dei suoi post facendoli credere interessanti e seri.

A voi.

(Silentio stai fuori da questo thread che non è adatto al tuo livello. Lo dico perchè tu al posto delle faccine -come fa Ninfa-, infarcisci i tuoi post paroloni di cui non conosci neanche il significato o che non sai neanche scrivere).

2
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
Esprimersi a faccine offre non pochi vantaggi.
Prima di tutto risparmia di scrivere, evitando il rischio di errori.
Poi hanno un significato talmente vago che, da sole o in combinazione, possono lasciare a intendere quasi qualsiasi cosa.

Due fattori concomitanti incoraggiano l'uso delle faccine.
Uno: la poca padronanza della lingua.
Due: voler attribuire solo a chi legge la responsabilità di eventuali fraintendimenti.

Va da sé che chi le usa non è particolarmente interessato a farsi capire.

3
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto: voler attribuire solo a chi legge la responsabilità di eventuali fraintendimenti.

e la cosa più bella è che, invece, si dichiara che si mettono per non far fraintendere il senso del post.

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:Leggendo i suoi post

Ninfaeco e le faccine 1206803910


(io soltanto le prime tre righe, se lunghi)

Ninfaeco e le faccine 1206804417 ........ Ninfaeco e le faccine 1206804675

non si può non notare la quantità di faccine che usa.
Ninfaeco e le faccine 1206806950

Però non arrivo a capire il criterio con il quale le usa.
Ninfaeco e le faccine 1206805994.........Ninfaeco e le faccine 1206806258

Zadig ha scritto:Voi direte: è una femmina e
Ninfaeco e le faccine 1206807012 Ninfaeco e le faccine 1206806685Ninfaeco e le faccine 1206806675



quindi non puoi pretendere che le usi sensatamente,
Ninfaeco e le faccine 1206805263


però lo stupore rimane.

Ninfaeco e le faccine 1206804662

Ed il tentare di capire cosa voglia rappresentare con esse fa impiegare più risorse mentali del dovuto.
Ninfaeco e le faccine 1206806250

Ipotesi?

Ninfaeco e le faccine 1053181870

Un'ipotesi complottistica potrebbe essere quella che, usando faccine alla cazzo di cane, distoglie l'attenzione dal contenuto dei suoi post facendoli credere interessanti e seri.
Ninfaeco e le faccine Cupid

A voi.

Ninfaeco e le faccine 1206805486

(Silentio stai fuori da questo thread che non è adatto al tuo livello. Lo dico perchè tu al posto delle faccine -come fa Ninfa-, infarcisci i tuoi post paroloni di cui non conosci neanche il significato o che non sai neanche scrivere).


Ninfaeco e le faccine 1206804376Ninfaeco e le faccine 1206805562 Ninfaeco e le faccine 1206804331 cavolo...ma non ce la fai a dedicare un post intero a me e soltanto a meeeee?Ninfaeco e le faccine 1206804183

5
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
PorceDi ha scritto:Esprimersi a faccine offre non pochi vantaggi.

Ninfaeco e le faccine 1206804467

Prima di tutto risparmia di scrivere, evitando il rischio di errori.
Ninfaeco e le faccine 1206807345

Poi hanno un significato talmente vago che, da sole o in combinazione, possono lasciare a intendere quasi qualsiasi cosa.
Ninfaeco e le faccine 1206805548

Due fattori concomitanti incoraggiano l'uso delle faccine.
Uno: la poca padronanza della lingua.
Ninfaeco e le faccine 1206806272

Due: voler attribuire solo a chi legge la responsabilità di eventuali fraintendimenti.

Ninfaeco e le faccine 1206806001

Va da sé che chi le usa non è particolarmente interessato a farsi capire.

..... no..il contrario

6
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sarà, ma io di tutto questo can can sono riuscito a capire solo che usi gli smileys di Girlpower. Si vede proprio che non ho (più) l'età.
E forse non l'ho mai avuta.

7
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
NinfaEco ha scritto: cavolo...ma non ce la fai a dedicare un post intero a me e soltanto a meeeee?

Do ut des: tu che mi dai?

Comunque chiederò ad Admin@ di essere nominato tuo moderatore personale.
Il termine "moderatore" è da intendersi come "censore".

8
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
falansterio ha scritto:Sarà, ma io di tutto questo can can sono riuscito a capire solo che usi gli smileys di Girlpower. Si vede proprio che non ho (più) l'età.
E forse non l'ho mai avuta.
lodevole, nononstante hai le cataratte.
Ed i problemi alla prostata.

9
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
E ancora non hai detto tutto.

10
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
e non oso farlo poichè temo che tiri fuori dal cassetto la bambolina vudù.
Si, ha capito bene: non per piantarci spilloni, ma per onanismo.
Ed alla sua età può essergli fatale.

11
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma per caso vuoi che ti risponda seriamente Zazà?
Se si, ho un limite di righe?


12
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
LogorroicaEco, fai pure... tanto ne leggo solo 3.

13
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Quando comunichi, non conta tanto il contenuto del messaggio quanto la sua valenza. La valenza del messaggio costituisce un plus valore di senso che aghisce sulla recezione del messaggio in modo determinante. La costituiscono segnali verbali e non verbali apparentemente accessori in rapporto di concordanza o discordanza con il contenuto e con il codice verbale finalizzato alla sua espressione. Questo ilsieme di cose chiamalo plus valore del significato, la valenza sta nel potere evocativo di tutto questo.

Ci sei? Ninfaeco e le faccine 214252

14
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
cosa hai scritto?
Ha l'aria di un rutto virtuale.

15
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Quando comunichi, non conta tanto il contenuto del messaggio quanto la sua valenza. La valenza del messaggio costituisce un plus valore di senso che aghisce sulla recezione del messaggio in modo determinante. La costituiscono segnali verbali e non verbali apparentemente accessori in rapporto di concordanza o discordanza con il contenuto e con il codice verbale finalizzato alla sua espressione. Questo ilsieme di cose chiamalo plus valore del significato, la valenza sta nel potere evocativo di tutto questo.

Ci sei? Ninfaeco e le faccine 214252

"Il codice verbale" dovrebbe essere finalizzato alla comunicazione tra soggetti non alla "sua espressione", altrimenti è tutto autoreferenziale e finalizzato ad una beata mazza.
O no?

16
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
vedo e prevedo un post di risposta di 47 righe.
O con tante faccine.

Vojo morì.

17
Leda
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Zadig ha scritto:Vojo morì.

Per quel che ti conosco... ti capisco...

18
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Gèca ha scritto:
NinfaEco ha scritto:Quando comunichi, non conta tanto il contenuto del messaggio quanto la sua valenza. La valenza del messaggio costituisce un plus valore di senso che aghisce sulla recezione del messaggio in modo determinante. La costituiscono segnali verbali e non verbali apparentemente accessori in rapporto di concordanza o discordanza con il contenuto e con il codice verbale finalizzato alla sua espressione. Questo ilsieme di cose chiamalo plus valore del significato, la valenza sta nel potere evocativo di tutto questo.

Ci sei? Ninfaeco e le faccine 214252

"Il codice verbale" dovrebbe essere finalizzato alla comunicazione tra soggetti non alla "sua espressione", altrimenti è tutto autoreferenziale e finalizzato ad una beata mazza.
O no?

ohhhh...........finalmente un'interlocutrice con le palle!

Non ci siamo capite.
L'espressione non è mai autoreferenziale, in quanto provoca un'impressione.
Nell'accezione in cui uso qui il termine espressione ( e lo uso in genere) è ostensione di sè, ovvero di ciò che si sceglie gli altri ricevano di noi.
Comunicare attraverso il canale linguistico è esprimersi usando un codice, ma lo stesso messaggio espresso da diverse persone ha effetti diversi e questo dipende dalla sua valenza ( cioè dalla sua portata espressiva e dagli elementi che ne costituiscono il plus valore). Comunicare è esprimere, e solo in parte dire e questa è la cosa meno referenziale che io conosca perchè l'obbiettivo è il contatto profondo con l'altro. Io esprimo, tu ricevi un impressione ed esprimi, io ricevo a mia volta un impressione ed esprimo e così via.
Sono cose a me care, anche perchè ho sempre sentito che la parte più sincera di noi non passa attraverso parole, idee e ragionamenti... e che il vero contatto non va cercato lì.

Scusa se stasera sono contorta.
Cerco sempre di non essere pesante,
ma non mi riesce sempre.


Zadig ha scritto:cosa hai scritto?
Ha l'aria di un rutto virtuale.

Non rutto, sono fine Sorriso Scemo

19
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:ohhhh...........finalmente un'interlocutrice con le palle!

Sfotti, sfo'!

Non ci siamo capite.
L'espressione non è mai autoreferenziale, in quanto provoca un'impressione.
Nell'accezione in cui uso qui il termine espressione ( e lo uso in genere) è ostensione di sè, ovvero di ciò che si sceglie gli altri ricevano di noi.
Comunicare attraverso il canale linguistico è esprimersi usando un codice, ma lo stesso messaggio espresso da diverse persone ha effetti diversi e questo dipende dalla sua valenza ( cioè dalla sua portata espressiva e dagli elementi che ne costituiscono il plus valore).

gli effetti dipendono anche dallo stato d'animo della persona a cui parliamo, dal suo vissuto;
siamo pur sempre nel campo della comunicazione che è anche emotività;
capacità di arrivare all'altro.


Comunicare è esprimere, e solo in parte dire e questa è la cosa meno referenziale che io conosca perchè l'obbiettivo è il contatto profondo con l'altro. Io esprimo, tu ricevi un impressione ed esprimi, io ricevo a mia volta un impressione ed esprimo e così via.
Sono cose a me care, anche perchè ho sempre sentito che la parte più sincera di noi non passa attraverso parole, idee e ragionamenti... e che il vero contatto non va cercato lì.

Ho parlato di autoreferenzialità in riferimento all'idea che la comunicazione possa dirsi tale solo se porta a termine se stessa ed il suo "percorso", ed in riferimento all'idea che spesso si parli con gli altri con l'unico fine di arrivare a se stessi, anzi di ritornare a se stessi.

L'impressione, come dicevo prima, sia mia che tua, anche adesso, è dovuta non solo alla portata, alla capacità d'espressione, ma a quanto il mio codice ed il tuo si somiglino inoltre è questione di disponibilità a voler capire l'altro.

Non so dove vada cercato il vero contatto ( non so neanche se esista un "vero contatto", ne esistono di falsi? Se sono veri/falsi , lo sono di per sè, o lo diventano per un nostro giudizio? ),
però noi siamo anche il modo in cui scriviamo,
il modo in cui ragioniamo,
quanto siamo pronti a cambiare, aggiungere, sottrarre al ragionamento e alle parole.

Se così non fosse, quanto hai scritto qui sotto, sul fatto di essere contorta,
non avrebbe senso.

Scusa se stasera sono contorta.
Cerco sempre di non essere pesante,
ma non mi riesce sempre.

Tranqui, ho mangiato kebab (o kebap? ), non ci faccio caso.


20
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
Anche a me piacciono tanto le faccine imbarazzo

21
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Questo 3d ha tutta l'aria di essere un benevolo e divertentissimo scazzo tra...ehm...membri Ninfaeco e le faccine 73990920 ....della vecchia guardia.

Cos'è? Tra un po' vi ritrovate al parco a parlare dei vostri nipotini? Ninfaeco e le faccine 73990920
ah! Portate i fiori a fala...e magari anche due inferimere ucraine che lo rivoltino come un calzino Ninfaeco e le faccine 73990920

22
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
aauahh io non sono della vecchia guardia!!! eppure le faccine mi garbano una cifra!!!!! rotolarsi dal ridere

23
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma... Faye! Ninfaeco e le faccine 197141250
Eccicredo che non sei della vecchia guardia. Giri ancora con l'orsacchiotto in braccio Ninfaeco e le faccine 73990920
pssssttt psssssttt...signorina...psssttt pssstttt...si avvicini prego...che le dico una cosa nell'orecchio. Avvicini l'orecchio al monitor...ecco così. BeautyfulSuina
(qui ci sono un sacco di lupacci cattivi eh...mi creda...lasci l'orsacchiotto a casa...sennò glielo rubano...quei lupacci cattivoni) Ninfaeco e le faccine 73990920

24
faye
faye
Viandante Residente
Viandante Residente
xmanx ha scritto:Ma... Faye! Ninfaeco e le faccine 197141250
Eccicredo che non sei della vecchia guardia. Giri ancora con l'orsacchiotto in braccio Ninfaeco e le faccine 73990920
pssssttt psssssttt...signorina...psssttt pssstttt...si avvicini prego...che le dico una cosa nell'orecchio. Avvicini l'orecchio al monitor...ecco così. BeautyfulSuina
(qui ci sono un sacco di lupacci cattivi eh...mi creda...lasci l'orsacchiotto a casa...sennò glielo rubano...quei lupacci cattivoni) Ninfaeco e le faccine 73990920

psssst psssst....avvicina l'orecchio.....pssst

io adoro wolverine :ç-*:


ps....mi so difedere...vengo da un forum di guerra Ninfaeco e le faccine 73990920

25
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un forum di guerra? confused
Allora devi assolutamente conoscere Miss RolloRollo. Io non ti dico niente eh. Anzi! Non ti ho mai detto niente eh.
La conoscerai. La conoscerai. Uhhhhhhhh se la conoscerai. Ninfaeco e le faccine 73990920 Ma guardati le spalle. Quella tiene gli artigli! Ninfaeco e le faccine 73990920

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.