Avevo in mente un tema, che poi non ho più aperto da nessuna parte - ho un fase calante in tutti i siti che frequento - è terribile sentire di avere sempre ragione per il sospetto di avere torto qualche volta (questa andrebbe nelle citazioni dell'irrequietezza dell'animo tortuoso eppure mi sento razionale sino alla punta del, del, si quello magari non è molto razionale).
Va bene lasciate perdere che voi non avete mai avuto la percezione dell'errore proprio.
Proprio oggi in macchina pensavo ad un automa che mettesse in un istogramma tutta l'utenza impilata sulla base dei messaggi, densità nel tempo e un secondo istogramma sulle qualità, apprezzamenti, abbandoni - intendo la motivazione.
Al fine definire una serie di cose da fare/non fare per costruire, gestire e fornire un sito commerciale chiavi in mano che abbia successo.
Lasciate perdere sono pippe mentali in relazione al comportamento forumesco.
Allora il tema sarebbe stato questo.
tema ha scritto:Immagino che le risposte siano più semplici di quello che potrebbero sembrare.
Cos'è che fa stare insieme le persone?
Perché registrarsi in un sito qualsiasi?
Quando è che concetti espressi attraverso questi messaggi intaccano l'istinto di conservazione?
Recitare parti insostenibili non sembra che sia in effetti un bisogno di apparire per essere qualcosa che non si è e che comunque che non sia mai abbastanza?
Che dire? Per esempio l'amichevolezza anglosassone nei paesi latini è comunemente vista come una ipocrisia, oppure le similitudini coi francesi siano il complesso di inferiorità che si nota negli italiani. Sono due esempi e sono trasferibili e sono anche parziali rispetto alla realtà che è di più.
Infine, le delusioni vanno manifestate oppure è perfettamente inutile in contesti culturalmente disomogenei?
Io amo le presentazioni, mi piace dire di aver letto il regolamento e chiedere di entrare nel gruppo, essere accettato oppure come si dice "con riserva" - non mi piace gestire eccezioni a meno che non siano gradevoli - prima avevo poco tempo ed ho notato che ora che ho più tempo mi comporto come se ne avessi poco lo stesso.
Credo che cercare il meglio sia fallimentare a 360° e ogni gruppo tende a chiudersi, formare un club dove è sempre più difficile entrare per i nuovi. Ci vorrebbe qualcosa tipo una dichiarazione universale dei diritti umani internettari - c'è gente che finisce in ospedale, chi si suicida e ci sono dei sbocchi professionali in tal senso.
Non vale la pena essere maleducati o mettere la gente in difficoltà per farsi due risate, altro tema era quello su cosa fosse la dignità.
Ancora un alto tema è fare i gossip di altri siti, ah ah, analizzare il comportamento di gente che non sa di essere messa in mezzo! Come vi piace questo, ah ah! Poi mandare qualcuno a fare da provocatore! Mamma mia!