Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Sull'Orogenesi della Valle dell'eco

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Admin@
Admin@
Admin Founder
Admin Founder


La Valle dell'Eco Forum nasce il 2 Luglio 2010 per iniziativa di un gruppo di amici che si sono incontrati per caso navigando nell’Oceano Web. Questo spazio virtuale si configura come un Luogo Immaginario che modella la sua struttura sulle immagini di un mito greco.
Eco era una Ninfa condannata a ripetere in eterno le ultime parole pronunciate da altri . Eco si innamora perdutamente di Narciso, che altri non poteva amare se non se stesso. Invano Eco tenta di dichiarargli i suoi sentimenti e di salvarlo dall'inganno dello stagno, sule cui rive Narciso amoreggiava con la sua immagine riflessa. Egli morirà nel tentativo vano di abbracciare se stesso in uno specchio d'acqua, senza riconoscersi mai. Lei vivrà inascoltata perchè in eterno privata di parole proprie.
Molti cercano in altri specchi, ed altri cadranno morti per questo in un abbraccio che non può stringere a sè nulla. Pochi sanno rinunciare alle lusinghe del proprio mondo fantastico, giocandone il bello per arricchire la vita tenendo ferma l'irriducibile profondità di quest'ultima. Soltanto la vita è infinitamente profonda perchè essa è lo spazio terzo in cui ci incontriamo tutti, con il nostro bagaglio di fantasie alle interno del vincolo reciproco, meglio noto come realtà. Niente quadra, ma tutto è semplice con la giusta dose di saggezza. Il contatto tra le persone, ognuna delle quali costituisce un mondo solo in parte emerso, è consentito da quel ponte di cristallo che si chiama dialogo.
La Valle è il luogo dove risuonano le parole di Eco, dove trovano posto i pensieri inascoltati, le fantasie e l’irrazionale. Per questo nel suo crescere accoglie e mette a frutto le idee e le proposte di tutti gli Utenti. Vorremmo che questo fosse un luogo dove incontrarsi e confrontarsi, anche attraverso le nostre fantasie. Del resto è inevitabile che ciò accada, perchè questo è essenzialmente uno spazio di illusione, ma essa è talvolta il Ponte di Cristallo che unisce i Nostri Mondi ( insieme Consci e Emersi ed Inconsci e Sommersi). La Valle dell’Eco è anche un Luogo Libero dove discutere di ciò che accade nel mondo intorno a noi, perché ogni argomento è innanzitutto un’ occasione di incontro e confronto, un Ponte tra i Mondi. E’ il Forum di chi è in Viaggio attraverso la Vita, di chi preferisce i Dubbi alle False Certezze.


Admin@




_________________
Quanto più già si sa,
tanto più bisogna ancora imparare.
Con il sapere cresce nello stesso grado il non sapere,
o meglio il sapere del non sapere

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum