Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Buon giorno.

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Anche se sono le 22, entro nel Forum salutando con un 'fresco' buongiorno (ci sono all'incirca 30°)

NinfaEco e' venuta nel Forum che frequento abitualmente e dove sono molto attivo, ad invitare noi a farvi visita e, magari, scrivere anche qui,- i nostri pensieri. Ho accolto l'invito ed eccomi a presentarmi a voi.

Ah, credo vogliate qualche notizia in piu' su di me, vero?

Sono un 'giovane' napoletano di 68 anni di professione pensionato ed anche ipoudente....

Ci conosceremo meglio piu' avanti nel tempo





P.S. Se qualcuno pensa ch'io sia vecchio, si sbaglia : sono antico, ma non obsoleto.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Stupendo.
Scusami per il mio spam selvaggio, ma lanciare un sasso in uno stagno
da qualche garanzia su chi lo raccoglierà. Almeno secondo me....
non tutti si tufferebbero! :ç-*:

... e poi farai compagnia al nostro giovane vecchio Falansterio!
Non scambiatevi la dentiera però


Sorriso Scemo

3
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Ninfa, sara' meglio che tu non sappia l'attivita' che ho svolto, in pratica, fino allo scorso anno.... Forse non mi vedresti di buon occhio.

Per i curiosi : Honi soit qui mal y pense, non si e' MAI trattato di lavori illeciti, irregolari, neri, lavoretti, lavori minorili etc (come diceva Massimo Troisi : lavoro e basta). Per circa 20 anni ho fatto il 'tagliatore di teste'....... in Europa (e non solo).

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto: Forse non mi vedresti di buon occhio.

quello sarà difficile.... rotolarsi dal ridere

Per circa 20 anni ho fatto il 'tagliatore di teste'....... in Europa (e non solo).

Così random, o un tipo di testa in particolare? nascondersi

5
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Ciao, conterraneo!

6
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Gèca ha scritto:Ciao, conterraneo!


Ciao a te. Il tuo nick, mi fa affiorare ricordi...

...e non pensare subito alle 'Esse', come sentimento, sesso, simpatia, solitudine, sevizie, schiavismo, etc...

Ge.Ca. era un'azienda il cui nome derivava dall'acronimo dei nomi dei due titolari.

Un abbraccio.

7
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:
Gèca ha scritto:Ciao, conterraneo!


Ciao a te. Il tuo nick, mi fa affiorare ricordi...

...e non pensare subito alle 'Esse', come sentimento, sesso, simpatia, solitudine, sevizie, schiavismo, etc...

Ge.Ca. era un'azienda il cui nome derivava dall'acronimo dei nomi dei due titolari.
Un abbraccio.
L'ho scelto per Stromboli.Grazie per aver specificato la "non" esse, le ultime due mi mettono un po' d'ansia!  

8
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Gèca ha scritto: L'ho scelto per Stromboli.  

Cosa c'entra stromboli con i gechi?

9
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Un saluto utente scoppiettante e... vulcanico!
Bello Totò in avatar :([:

10
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
uellà !
Buonasera!

11
Gèca
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
Galadriel ha scritto:
Gèca ha scritto: L'ho scelto per Stromboli.

Cosa c'entra stromboli con i gechi?

Stromboli è la "patria" dei gechi!
E' un simbolo dell'isola.

12
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Benvenuto signor Blasel! Qui, tra lei, gechi e pazze, la Campania la fa da padrona!

13
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
I miei più rispettosi ossequi, signora Pazza.

14
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Grazie a tutti e grazie alla conterranea Pazza di Acerra (patria di Pulcinella) che, credo, si chiami Nina, cosi mi ha suggerito il mio amico Giovanni Paisiello....

15
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
blasel ha scritto:Sono un 'giovane' napoletano di 68 anni di professione pensionato ed anche ipoudente....
Io non sono giovane, né napoletano, né pensionato, né ipoudente. Comunque benvenuto!

P.S. Se qualcuno pensa ch'io sia vecchio, si sbaglia : sono antico, ma non obsoleto.
Ero praticamente certo di essere il più vecchio qui dentro, finché non sei arrivato tu.
Ma ti cedo volentieri il passo, io ne ho solo 67.

blasel ha scritto:Per circa 20 anni ho fatto il 'tagliatore di teste'....... in Europa (e non solo).
Credevo che certe costumanze fossero scomparse da un pezzo, in Europa e in buona parte del mondo.
Sono lieto di aver trovato perfino alla mia età qualcosa di nuovo da imparare!

16
Blasel
Blasel
Banned
Banned
falansterio ha scritto:

Ero praticamente certo di essere il più vecchio qui dentro, finché non sei arrivato tu.
Ma ti cedo volentieri il passo, io ne ho solo 67.


Ho una coppia di amici che vivono in provincia di Brescia e scherzo sempre perche' lui ha un anno piu' di me e lei uno in meno, cosi mi rivolgo a lui, Riccardo, dicendogli :"Tu che sei molto piu' vecchio di noi..."

Quindi, amico falansterio sei del 1943, complimenti.






Credevo che certe costumanze fossero scomparse da un pezzo, in Europa e in buona parte del mondo.
Sono lieto di aver trovato perfino alla mia età qualcosa di nuovo da imparare!





La mia attivita' precedente, svolta per circa 20 anni, e' stata quella di consulente per la gestione delle risorse umane delle aziende clienti di una grande multinazionale di marketing, programmazione e pubblicita'.

In pratica decidevo assunzioni, avanzamenti, trasferimenti, decentramenti, licenziamenti.... Oggi, per chi svolge tale attivita', adoperano (giustamente) il termine 'tagliatore di teste' in quanto si fanno solo licenziamenti, trasferimenti e decentramenti.

Se mi fosse porposto di riprendere questo lavoro, opterei, piu' preferibilmente, per il comando d'un plotone d'esecuzione (vuol'essere un paradosso)

17
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.