Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Buon Solstizio d'inverno

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Effettivamente quelle due tanto normali non erano (soprattutto la Daniela) Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920

27
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Effettivamente quelle due tanto normali non erano (soprattutto la Daniela) Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920
Beh, da,: usiamo il presente: sono ancora vive.

E' a Zigozago c'era un mago con la faccia blu.

Loro sono ancora vive...

28
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
E' vero, ma non "esercitano" più.
Me lo ricordo Zigozago: è quello che ha fatto un intruglio con un osso di pollo nel macinino da caffè! Varda te che cultura che ho! Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920

29
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:E' vero, ma non "esercitano" più.
Me lo ricordo Zigozago: è quello che ha fatto un intruglio con un osso di pollo nel macinino da caffè! Varda te che cultura che ho! Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920

Spiacente: non si chiama cultura. Si chiama avere una certa età.... testata contro il mu

30
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sad sad sad sad

31
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto: sad sad sad sad

Già. Pensa che ieri a lezione una docente ci ha chiesto che scuole superiori avessimo frequentato e quando.
Ebbene, io mi sono diplomanta al Vendramin Corner di Venezia, come molte mie compagne universitarie. Ma nel 1987, quando loro ancora non erano nate testata contro il mu

32
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Sai una cosa Leda? Da quando ho scoperto che la vera età è quella del cuore non faccio più caso al trascorrered egli anni. Io ne ho sempre diciotto-venti... party

33
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Sai una cosa Leda? Da quando ho scoperto che la vera età è quella del cuore non faccio più caso al trascorrered egli anni. Io ne ho sempre diciotto-venti... party

GGGGGRRRRRR

Io ne ho 85-87. E non posso nemmeno andare in pensione. Mad2

34
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma dai! BeautyfulSuina

35
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Quando, fino a qualche anno fa, mi chiedevano :"Ma non avete figli?" rispondevo :"Io no, e' mia moglie che ha un bimbo" e l'altra persona :"Ah, era gia' sposata? E quindi gli fai da padre?" ed io :"E no, non posso far da padre a me stesso perche' il bimbo di mia moglie sono io..!"

A casa, e non solo a casa, c'e' un 'coso' che mi perseguita, si chiama specchio che mi mette di fronte ad un'impietosa realta' che disconosce l'eta' giovanile del mio essere.

36
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Quando, fino a qualche anno fa, mi chiedevano :"Ma non avete figli?" rispondevo :"Io no, e' mia moglie che ha un bimbo" e l'altra persona :"Ah, era gia' sposata? E quindi gli fai da padre?" ed io :"E no, non posso far da padre a me stesso perche' il bimbo di mia moglie sono io..!"

A casa, e non solo a casa, c'e' un 'coso' che mi perseguita, si chiama specchio che mi mette di fronte ad un'impietosa realta' che disconosce l'eta' giovanile del mio essere.

Gli anziani che come lei, signor Blasel, posseggono il senso dell'umorismo hanno diritto al trenta percento di sconto sull'eta'. :.-8:

37
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
NO, no no no e no.

DETESTO questa cosa delle mogli che fanno da madre ai mariti. Ecco uno dei miei terrori in termini di matrimonio. Far da madre al mio uomo dopo che ho fatto da madre a mio padre?????

Piuttosto morta (eh....)

38
Silentio
Viandante Storico
Viandante Storico
Leda ha scritto:NO, no no no e no.

DETESTO questa cosa delle mogli che fanno da madre ai mariti. Ecco uno dei miei terrori in termini di matrimonio. Far da madre al mio uomo dopo che ho fatto da madre a mio padre?????

Piuttosto morta (eh....)

E' sbagli, si deve essere contemporaneamente madri, figlie ed amanti in un completamento reciproco. A volte e l'uno ed a volte e l'altro ad esser genitore, come pure a volte è l'uno ed a volte è l'altro ad esser figlio, a seconda di chi ha bisogno e di chi può insegnar l'altro.
Ma per comprenderlo occorre svincolarsi da proiezioni passate.

Ritornando in tema, è curioso notare come nelle località comprese tra i circoli polari e i poli, il sole rimane tutto il giorno sopra l'orizzonte durante l'estate, quindi anche a mezzanotte. La durata di questo fenomeno dipende dalla latitudine: ai poli (90° di latitudine) il sole non tramonta per metà dell'anno, a 80° per 71 giorni consecutivi, a 70° per 17 giorni. Il solstizio d'estate è l'unico giorno in cui il Sole non tramonta per le località poste sul circolo polare (66° 33' 38" di latitudine), latitudine limite inferiore di visibilità del fenomeno.

Infatti Il solstizio in astronomia non è altro che il momento in cui il sole raggiunge, nel suo moto apparente lungo l'eclittica, il punto di declinazione - in astronomia, la declinazione δ (spesso abbreviata in Dec) è un termine associato al sistema di coordinate equatoriali - massima o minima. Il fenomeno è dovuto all'inclinazione dell'asse di rotazione terrestre rispetto l'eclittica; il valore di declinazione raggiunta coincide con l'angolo di inclinazione terrestre - o meglio del geoide, ossia la superfice equipotenziale circa al livello medio del mare, approssimabile ad un ellissoide di rotazione (attualmente per la carografia europea è utilizzato l'ellissoide di Hayford, mentre per il GPS il WGS84) - con un periodo di 41000 anni tra 22.1° e 24.5°. Attualmente è di 23°27' e l'angolo è in diminuzione.

In definitica il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva nel mese di giugno in occasione del solstizio di estate boreale, mentre raggiunge il massimo valore di declinazione negativa in dicembre, in occasione del solstizio di inverno boreale, corrispondente all'estate nell'emisfero australe. Il fenomeno ritarda di circa sei ore ogni anno (5 ore, 48 minuti e 46 secondi per la precisione), salvo subire un nuovo riposizionamento indietro ogni quattro anni, in conseguenza degli anni bisestili, introdotti proprio per evitare un progressivo disallineamento delle stagioni con il calendario.
Qualora non fosse stato gia scritto per l'anno in corso il sostizio d'estate è caduto il 21 Giugno alle ore 11:28, mentre quello invernale cadrà il 21 Dicembre alle ore 23:38.

39
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
*

Capperi sei sei complicato. Bastava dire che la terra percorre un'ellisse. Quando intercetta l'asse maggiore si hanno i solstizi.
(ho fatto lo scientifico...) Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920

40
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920 e poi la Lola diceva
che le donne non hanno la dote della sintesi....

41
marimba
marimba
*

Lola chiiiii? confused

42
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920 sssssssssst fa silenzio

........... :ç-*:

43
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Leda ha scritto:NO, no no no e no.

Piuttosto morta (eh....)

Ecco tutto il tuo pessimismo!

Mica ho detto che Daniela (mia moglie) mi fa da mamma.... sono io che sono rimasto 'infantile' di spirito (notare come lo evidenziato) e basta. Sono contento di provare ancora certe emeozioni che altri hanno dimenticato.

Ancora oggi, e ne ho viste e vissute tante, mi commuovo, magari alle lagrime e mia moglie se ne meraviglia, cosi come quando provo gioia per certi (rari) momenti che la vita mi concede.

Ecco il 'bambino' di mia moglie. E, come detto, non provo vergogna.

44
Silentio
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

Capperi sei sei complicato. Bastava dire che la terra percorre un'ellisse. Quando intercetta l'asse maggiore si hanno i solstizi.
(ho fatto lo scientifico...) Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920

#

O forse la mia prolissità, era una mera attività coglionativa.

45
marimba
marimba
NinfaEco ha scritto: Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920 sssssssssst fa silenzio
........... :ç-*:
Cooosa??? Vuoi dire che lui... lei... gasp!!! Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 Salta

46
Leda
Viandante Storico
Viandante Storico
[quote="blaselEcco tutto il tuo pessimismo!
Mica ho detto che Daniela (mia moglie) mi fa da mamma.... sono io che sono rimasto 'infantile' di spirito (notare come lo evidenziato) e basta. Sono contento di provare ancora certe emeozioni che altri hanno dimenticato.
Ancora oggi, e ne ho viste e vissute tante, mi commuovo, magari alle lagrime e mia moglie se ne meraviglia, cosi come quando provo gioia per certi (rari) momenti che la vita mi concede.
Ecco il 'bambino' di mia moglie. E, come detto, non provo vergogna.[/quote]

Non lo so: avendo dovuto far da madre a mio padre e da marito a mia madre non amo gli scambi di ruolo.
Ci ho messo oltre vent'anni per scoprire che un uomo di 50 in realtà può prepararsi da sé la vasca da bagno per fare il bagno e può prendersi da solo la biancheria pulita nel cassetto. Solo che quando l'ho scoperto era troppo tardi e la metastasi era già avanzata. A quel punto ho dovuto pure fargli il bagno.

Perciò niente scambi di ruoli con me: il padre fa il padre, la moglie la la moglie, il nonno fa il nonno. Ecco, tutti ruoli che non ho mai conosciuto nella mia vita.

47
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche per quest'anno il solstizio è arrivato... alla faccia dei Maya! rolleyss

48
Silentis
Silentis
Viandante Storico
Viandante Storico
Più che altro, alla faccia di chi ha creduto a quelli che hanno messo le parole in bocca a quei poveri Maya, da tempo beatamente defunti.

49
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Anche per quest'anno il solstizio è arrivato... alla faccia dei Maya! rolleyss
cool
E fra 3 giorni? Si vedrà che Mio Padre Ra/Osiride è salito nel cielo di un grado.
E ciò significa che mio Padre il Dio della Luce ,ha sconfitto seth/Satana,il dio delle tenebre:
Din Don Dan!
Se vuoi sapere tutta la storia fino al 21 Giugno e 23 Settembre,clicca: Zeitgeist The Movie-ITA[FULL-MOVIE]

Ra.il Dio Sole. imbarazzo

50
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
marimba ha scritto:*

Dunque dunque... l'accorciarsi dei giorni annuncia l'inizio dell'inverno. Da quel momento, dopo il solstizio, le giornate si allungheranno di nuovo, il che mi pare un buon auspicio.

Ne approfitto dunque per fare a tutti gli auguri di buon Solstizio di Inverno.

E ne approfitto per segnalare che il 25 dicembre è anche il compleanno di Horus, divinità egizia nata da una vergine, di Mitra, divinità persiana nata da una vergine, di Bacab, divinità messicana nata da una vergine, del Sol Invictus, di Krishna, Zoroastro, Attis, Adonis , Wiracocha, Tammuz, Dioniso, Uthu, Atargatis, Cibele, Astarte, Shamash, Baldur, Freyr, Huitzilopochtli, Quetzocatl, e di chissà quante altre divinità che ora non mi vengono in mente... Buon Solstizio d'inverno - Pagina 2 73990920
:-.-
Ciò che hai scritto non appartiene nè ai credenti nè agli atei ma ai ricercatori della verità,cioè a nessuno.

A parte me ovviamente.

Shaykh Hakim Sanai al Sufi Naqshbandi.

51
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo