.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
Cominciamo :
Perchè? :
Perchè la luna cammina con noi?
Perchè gli adulti a volte prendono l'aperitivo?
Perchè certi bicchieri suonano?
Cos'è? :
Cosa sono i saldi?
Cos'è la sauna?
Cos'è un ciclone?
a voi la parola!
Questo thread vuole essere un luogo dove si fanno domande apparentemente semplici e scontate. Quel genere di domande che fanno spesso i bambini ai propri genitori, i quali spesso si trovano in imbarazzo poichè devono spiegare meccanismi e funzionamenti a volte complessi, con parole semplici e alla portata dei bambini.
Io vestirò i panni di un bimbo di sette anni (l'età delle mie figlie) e farò le domande.Voi dovrete rispondere nella maniera più semplice ed esaustiva possibile. Non è necessario rispondere a tutte le domande, sceglitene una sola magari, che poi passo le risposte alle mie figlie.
Io vestirò i panni di un bimbo di sette anni (l'età delle mie figlie) e farò le domande.Voi dovrete rispondere nella maniera più semplice ed esaustiva possibile. Non è necessario rispondere a tutte le domande, sceglitene una sola magari, che poi passo le risposte alle mie figlie.
Cominciamo :
Perchè? :
Perchè la luna cammina con noi?
Perchè gli adulti a volte prendono l'aperitivo?
Perchè certi bicchieri suonano?
Cos'è? :
Cosa sono i saldi?
Cos'è la sauna?
Cos'è un ciclone?
a voi la parola!