Kleana ha scritto:
Domanda: tu credi esista davvero il "delitto perfetto"? No, perchè se si possono fare errori banali quando sei solo tu e l'altro, figurati se ci si coordina in più teste per una cosa del genere... altro che errorucci...
Perchè cambiare gli aerei? Magari perchè in quelli militari potevano piazzare più petrolio da far prendere fuoco, o perchè prendere un aereo vecchio allo scasso da distruggere costava meno di un boing volo di linea... o magari perchè quello militare ha tecnologie che il volo di linea non ha concepite.... ci sono tante cose che non sappiamo, tante cose che esistono di cui non siamo al corrente e nemmeno immaginiamo...
Scusa ma di quali errori stiamo parlando? me li elenchi? io mi riferivo a presunti errori che vengono puntualmente smentiti. la strategia delle teorie (chiamiamole cosí ma di teoria non hanno nulle) é porre domande ad effetto per poi non dare risposta.
Tutte le tue ipotesi sono facilmente discutibili!
ad es.ma come il petrolio? il petrolio non serviva, c'erano le cariche nelle torri gemelle che dovevano fare saltare tutto. o sbaglio?
altro es. ma come l'aereo allo scasso? e dove sta quello originale? in che percentuale avrebbe gravato il costo di un aereo nuovo di zecca sui costi totali che un'operazione del genere avrebbe richiesto?
perché non dipingere l'aereo?
perché non metterci i finestrini?
vuoi dire che uno monta su una roba del genere e si dimentica di due finestrini? altro che delitto perfetto!
la tecnologia di un aereo E-10 é la stessa di un boeing.
Appunto ci sono tante cose che non sappiamo e non immaginiamo. perché restare nell'ignoranza dico io?
Kleana ha scritto:
Uno Stato come gli USA mai attaccato, che non ha mai subito la guerra sul suo territorio, che ha i servizi segreti con le antenne alzate ed attente, che ha controlli a tappeto negli aeroporti, che possiede radar e contro radar, caccia e contro caccia... ma vuoi che non venga spontanea la domanda: ma dove stavano tutti quel giorno? Questo si che sarebbe un errore e non da poco...
i servizi segreti non hanno nessuna preparazione in merito ad attacchi terroristici kamikaze con voli di linea.
i servizi segreti hanno preparazione in merito a dirottamenti di voli di linea.
voglio dire se vedi un aereo fuori rotta non é che la prima cosa che pensi é: to guarda quell'aereo si va a schiantare su un grattacielo.
Se avessero abbattuto un aereo (come del resto penso sia successo nel caso del quarto) sui cieli di new york dimmi come avrebbe reagito l'opinione pubblica.
gli aerei inoltre ad una certa quota perdono il contatto con il radar.
Kleana ha scritto:
Mi viene in mente quelle rare volte in cui abbiamo sentito in Italia di aerei che sorvolavano un'area del nostro Stato senza permesso (poi scoperto che non era nulla di grave, almeno ufficialmente) sai in quanto tempo furono raggiunti dai nostri caccia pronti a scortarli o nell'eventualità abbatterli? (e siamo in Italia) quanti caccia americani c'erano in cielo il 9/11? Sai quanto tempo ci mette un aereo a perdere quota? Un caccia ci andava di lusso a raggiungerlo... almeno 1 dei 4 e che cavolo!
no non lo so...ti dispiace riportare qualche fonte? erano aerei civili?
Kleana ha scritto:
E questo non ti pare strano? Se poi ci aggiungi tutte le altre farse storiche che hanno complottato e i poteri e le idee che ha chi manopola il gioco, ma sul serio non ti viene un minimo dubbio?
i dubbi mi vengono, ma la strategia confusionaria complottista non mi appartiene. perché fa acqua e pure troppa.
Kleana ha scritto:
Tu sicuramente ragioni come una persona coscienziosa, è per questo che non riesci a concepire che possa essere vera una cosa del genere... ma la storia insegna e purtroppo si ripete sempre...
la storia non insegna strane associazioni strumentalizzate di causa effetto. mi spiace.
Rupa Lauste ha scritto:Sai che mi passano aerei in atterraggio sopra la testa ogni giorno e che faccio fatica a vedere i finestrini?
Kleana ha scritto:
Manco a farlo apposta oggi, verso l'ora di pranzo stavo tornando a casa, il paese era semi deserto per via dell'ora ed è passato molto basso un aereo e l'ho notato subito perchè dove sto io non ne passano mai. Ho potuto ben notare le dimensioni, la forma, il colore ed il fatto che non avesse finestrini: era infatti un aereo militare anche se non ho potuto notare scritte. La mia risposta è si, te ne accorgi com'è fatto quando vola basso, e se hai preso almeno un volo di linea nella tua vita, noti subito la differenza.
si vede che sono miope. Kleana posso chiederti se hai sentito dichiarazioni dei presenti?