Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

HellSing

Condividi 

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
HellSing  Hellsing02

Hellsing è un' opera costruista su una sottile estetica del sangue. La morte e ciò che è nero dominano la scena, sia per quanto riguarda i temi che i colori utilizzati per realizzare i disegni. Organizzazioni religiose estremiste con struttura paramilitare si fronteggiano all'interno di una scenografia rossa e nera, in un truculento valzer condito da un humor nero e pungente.

HellSing  813_78277


A sorreggere l'intera storia, che potrebbe essere più approfondita per i miei gusti, è la figura di Alucard.
Alucard è un vampiro che ha sconfitto e assoggettato a se infinite anime. Lo ha fatto con infera freddezza ma anche con estremo garbo, senza fretta come chi è sicuro del proprio potere e può solo provarne noia. Ben diverso è il comportamento degli altri vampiri, schiavi dell'ebrezza che da loro il sangue ed incapaci di gestire in modo dignitoso la propria forza a causa del piacere che genera in loro il dispensare morte. Forse per questo, per il suo rivolgersi alle vittime Alucard appare portatore di un'etica propria e di una profonda saggezza, benchè rispondente ad una logica completamente astraente da tutto ciò che è umanamente rappresentabile.
E' un personaggio che trovo estremamente affascinante.

HellSing  Alucard1gj7


"Gli esseri umani sono sempre bravi a impigliarsi in inutili regole che loro stessi si impongono..." Alucard


Consiglio la visione di questo pezzettino di puntata




Trama

L 'Hellsing opera in gran segreto e da tempo è diventata un'organizzazione paramilitare al servizio di Sua Maestà. Al comando c'è Integra (diretta discendente del primo Lord Hellsing) che ancora adolescente si trova costretta a prendere il controllo dell'Ordine. Il padre Arthur, malato e ormai prossimo alla morte, ordina alla figlia, qualora dovesse sentirsi minacciata, di scendere nei sotterranei della magione dove risiede qualcosa in grado di proteggerla. Alla morte del padre, lo zio di Integra cerca di uccidere la nipote, infastidito dal fatto che Arthur gli abbia preferito la figlia come successore alla guida della famiglia. Integra, come suggerito dal padre, si nasconde nelle segrete della magione, dove ritrova un cadavere. Lo zio riesce comunque a trovarla e non esista a spararle. Il primo colpo la sfiora solamente, ma il sangue versato, è sufficiente a risvegliare il cadavere che uccide all'istante lo zio e i suoi tirapiedi. Integra si trova così faccia a faccia con Alucard, un vampiro al servizio della famiglia Hellsing da più di un secolo, nonché asso nella manica dell'organizzazione che, per volontà stessa di Arthur, era stato rinchiuso nei sotterranei molti anni prima. La ragazza, sebbene ancora molto giovane, diviene così il Master (Il Padrone) di Alucard. Passano dieci anni da quell'episodio e Integra ora è una donna. Quando a Londra il numero di vampiri cresce in maniera esponenziale anche il Vaticano inizia a muoversi; invia l'Iscariota Alexander Anderson, il miglior agente della Sezione XIII (divisione segreta della Chiesa Cattolica), a Baydrick, zona di confine tra territori cattolici e protestanti, tuttavia queste apparizioni di ghouls sembrano non seguire alcuna logica, è come se le regole canoniche per la creazione di non-morti siano state aggirate, sembra quasi che tutto questo sia stato orchestrato da qualcuno. Così fanno la loro apparizione i fantasmi di 50 anni prima, i nazisti del Millennium. Per tutto questo tempo hanno agito nell'ombra cercando di realizzare il sogno che mezzo secolo prima si era frantumato: lo sbarco in Inghilterra, la distruzione di Londra, ma soprattutto l'annientamento di Alucard e della famiglia Hellsing.




..... l'autore è Kōta Hirano


HellSing  C_hellsingPar1


Qualcuno l'ha visto?

Sorriso Scemo

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
.................dalla colonna sonora




3
Magonzo
Magonzo
Viandante Storico
Viandante Storico