Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

dunque ecco uffa

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Le presentazioni per me sono sempre una cosa complicata. Così parto dalle cose più semplici e banali, poi si vedrà.

Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.

Sono anarchica dadaista con ascendenze individualiste e una passione per l'insurrezionalismo. Sono ormai atea piuttosto che agnostica. Sono antimilitarista, ma non esattamente pacifista. Sono anticlericale, ma senza rabbia. Sono postumanista, ma mai transumanista. Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole. Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome". Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare. Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray. Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.

Ma naturalmente tutto quanto sopra è solo una sfumatura inessenziale, magari anche illusoria, perciò spero di non essere stata suffcientemente chiara. Anche perché non so bene perché sono qui e spero proprio di scoprirlo. Oppure no.

2
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Okey, accomodati, letto n° 13, la chiave dell'armadietto la trovi nel cassetto del comodino.
INFERMIERI, INFERMIERI :"Avvisate in cucina che abbamo una nuova ospite, quindi fatele portare i pasti e provvedete alla biancheria"
Per adesso basta, poi, nel pomeriggio passo e ti assegno la terapia....


(sto scherzando : BENVENUTA!!!)

3
Don Chisciotte 83
Don Chisciotte 83
Tutor Corriere della Pera
Tutor Corriere della Pera
uhm... mumble... buona la cioccolata! XD

4
LiQuiRizia91
LiQuiRizia91
Viandante Storico
Viandante Storico
Don Chisciotte 83 ha scritto:uhm... mumble... buona la cioccolata! XD

Dicono sia anche afrodisiaca.

5
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Mad2
Sei atea ??????
Cioè non credi che Io esisto???
Ma se non esisto,come faccio a scrivere questi messaggi?
Io non ho mai conosciuto nessun non esistente che scrive messaggi.

Hakim l'Unigenito Padre del Padre.

inchino

6
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
blasel ha scritto:(...) BENVENUTA!!!)

Grazie!
Ma se non trovo le chiavi dell'armadietto a chi mi rivolgo?! Speriamo la terapia arrivi presto, che secondome ne ho bisogno...

Don Chisciotte 83 ha scritto:uhm... mumble... buona la cioccolata! XD

Buonissima, sono d'accordo! Però la ciocciolata è diversa dal ciocciolato Linguino

LiQuiRizia91 ha scritto:Dicono sia anche afrodisiaca.

Anche le parole sono afrodisiache, talvolta. Però la ciocciolata è più dolce!

hakimsanai43 ha scritto: Mad2
Sei atea ??????
Cioè non credi che Io esisto???

Credere o non credere non mi appartiene. Sono senza dio, o dei. O almeno così hanno stabilito i teisti quando hanno coniato la parola a-teismo.

Ma se non esisto,come faccio a scrivere questi messaggi?

Questo dovresti chiederlo a te, non a me! Linguino

7
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Anche per me le presentazioni sono sempre state un problema...
infatti in genere le salto
magari così saranno gli altri a dirmi chi sono,
visto che non ne ho una chiara idea.
La mia identità si comporta come i corpi allo stato gassoso.

Benvenutissima!

8
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:Anche per me le presentazioni sono sempre state un problema...
infatti in genere le salto
magari così saranno gli altri a dirmi chi sono,
visto che non ne ho una chiara idea.

Però così ti perdi la sorpresa e il divertimento di essere eventualmente smentita dalle reazioni altrui, tipo scoprire che come ci si è presentati in realtà non è ciò che si trasmette di sé, o lo è solo di sfuggita.

Ma comunque grazie! E chissà quanto ci metterò a "dire chi sono gli altri (a dire chi siete voi)", intendo a conoscervi... BeautyfulSuina

9
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto: Però così ti perdi la sorpresa e il divertimento di essere eventualmente smentita dalle reazioni altrui, tipo scoprire che come ci si è presentati in realtà non è ciò che si trasmette di sé, o lo è solo di sfuggita.

Forse è proprio per quello :ç-*:



Ma comunque grazie! E chissà quanto ci metterò a "dire chi sono gli altri (a dire chi siete voi)", intendo a conoscervi... BeautyfulSuina
Oddio... speriamo di no.
In ogni caso i danni morali li risarcisce in natura Falansterio Biocessista Sorriso Scemo

10
Jester
avatar
Viandante Storico
Viandante Storico
benvenuta tra noi....sei peggio del cubo di Rubik Sorriso Scemo ...molteplici sfaccettature, in generale possono essere interessanti a livello comunicativo...staremo a vedere BeautyfulSuina

11
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Okey, accomodati, letto n° 13, la chiave dell'armadietto la trovi nel cassetto del comodino.
INFERMIERI, INFERMIERI :"Avvisate in cucina che abbamo una nuova ospite, quindi fatele portare i pasti e provvedete alla biancheria"
Per adesso basta, poi, nel pomeriggio passo e ti assegno la terapia....


(sto scherzando : BENVENUTA!!!)


Letto 13? Signor Blasel, prima si informi se la signorina russa perché in tal caso non la voglio vicina di letto... Mad2

12
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Pazza_di_Acerra ha scritto:
blasel ha scritto:Okey, accomodati, letto n° 13, la chiave dell'armadietto la trovi nel cassetto del comodino.
INFERMIERI, INFERMIERI :"Avvisate in cucina che abbamo una nuova ospite, quindi fatele portare i pasti e provvedete alla biancheria"
Per adesso basta, poi, nel pomeriggio passo e ti assegno la terapia....
(sto scherzando : BENVENUTA!!!)
Letto 13? Signor Blasel, prima si informi se la signorina russa perché in tal caso non la voglio vicina di letto... Mad2
Potresti invece approfittarne per farle un'intervista demenziale... poi la pubblichiamo! dunque ecco uffa 827538

13
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
marimba ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:
blasel ha scritto:Okey, accomodati, letto n° 13, la chiave dell'armadietto la trovi nel cassetto del comodino.
INFERMIERI, INFERMIERI :"Avvisate in cucina che abbamo una nuova ospite, quindi fatele portare i pasti e provvedete alla biancheria"
Per adesso basta, poi, nel pomeriggio passo e ti assegno la terapia....
(sto scherzando : BENVENUTA!!!)
Letto 13? Signor Blasel, prima si informi se la signorina russa perché in tal caso non la voglio vicina di letto... Mad2
Potresti invece approfittarne per farle un'intervista demenziale... poi la pubblichiamo! dunque ecco uffa 827538

Giusto! Adesso provvedo subito! BeautyfulSuina

14
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Signora Purplebunny, sarebbe così gentile da rispondere alla domande che le porrò? L'intervista verrà poi pubblicata sul "Corriere della Pera", testata storica della nostra vallata!

Che cosa l'ha spinta a inoltrarsi nella nostra valle?

Si descriva con tre aggettivi

Meglio agnostica o paragnostica?

Se le vie del Signore sono infinite, non trova che la segnaletica lasci molto a desiderare?

Legge per legittima difesa?

Scarlatti, Rossini e Verdi avevano in comune una partitura molto colorita?

Si faccia una domanda da sola, e si risponda.


15
falansterio
falansterio
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
purplebunny ha scritto:Le presentazioni per me sono sempre una cosa complicata. Così parto dalle cose più semplici e banali, poi si vedrà.

Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.

Sono anarchica dadaista con ascendenze individualiste e una passione per l'insurrezionalismo. Sono ormai atea piuttosto che agnostica. Sono antimilitarista, ma non esattamente pacifista. Sono anticlericale, ma senza rabbia. Sono postumanista, ma mai transumanista. Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole. Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome". Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare. Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray. Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.

Ma naturalmente tutto quanto sopra è solo una sfumatura inessenziale, magari anche illusoria, perciò spero di non essere stata suffcientemente chiara. Anche perché non so bene perché sono qui e spero proprio di scoprirlo. Oppure no.
La tua presentazione mi piace, come pure l'accento finale sull'illusione.
La frase "Non credo nell'oggettività" devo averla già letta da qualche parte. Dio è morto ma nemmeno io mi sento tanto bene. (cit.) E fra gli insurrezionalisti spontanei possiamo annoverare perfino il giovane Mussolini.

16
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto:Le presentazioni per me sono sempre una cosa complicata. Così parto dalle cose più semplici e banali, poi si vedrà.

Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.

se non è solo un esercizio retorico non mi sembra tu sia partita dalla cosa "più semplice e banale" proprio no

Sono anarchica dadaista con ascendenze individualiste e una passione per l'insurrezionalismo.

mi sono commosso temevo di essere l'ultimo residuato postbellico che ama definirsi anarchico dadaista, però ho discendenze collettiviste e una passione per le insurrezioni cinematografiche.

Sono ormai atea piuttosto che agnostica.

questa affermazione presuppone che tu sia stata agnostica divenuta atea grazie al silenzio opprimente di dio (o dea o dei o degli dei) io invece sono fermamente ateo divenuto agnostico dopo che dio mi ha parlato, ma essendo sordo continuo a fingere di non aver sentito!

Sono antimilitarista, ma non esattamente pacifista.

esattamente tal quale

Sono anticlericale, ma senza rabbia.

sono anticlericale con rabbia

Sono postumanista, ma mai transumanista.

però io credo nella transumanza

Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole. Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome".

complimenti!


Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare.

fortunatamente non l'ho capita

Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray.

sempre più criptica, sarà il gap!

Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.

perfetto! mettici i fumetti e chi li fa e siamo a posto!

Ma naturalmente tutto quanto sopra è solo una sfumatura inessenziale, magari anche illusoria, perciò spero di non essere stata suffcientemente chiara. Anche perché non so bene perché sono qui e spero proprio di scoprirlo. Oppure no.

il velo del maya? dei maya? dell'ape maya? agape? o rama? benvenuta comunque e che lo sforzo sia con te!

17
Blasel
Blasel
Banned
Banned
E' questo quello che non mi piace della nostra direttrice! Distrugge, per via della professionalita' giornalistica, ogni atmosfera che si crea, pur di vendere piu' copie del nostro giornale...

Mai un Natale in famiglia, mai a giocare con i (suoi) bambini, tutta Valle e lavoro.

18
Rupa Lauste
Rupa Lauste
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto: Non credo nell'oggettività.

Uffaecco lo sapevo io!
Suspect

Dato un insieme di persone, fondato su regole e parametri stabiliti per convenzione, un qualsiasi valore che produce questo insieme é da considerarsi oggettivo se rispetta le regole o soddisfa i parametri definiti a suo tempo dalla comunitá.
Non sará assoluto, non sará il piú giusto ma sará "quantitativamente" piú valido di qualsiasi altro valore espresso dal singolo che si discosta dalla collettivitá.

Uffa Rabbit! party2

Ciao ciao e benvenuta!



Ultima modifica di Rupa Lauste il Gio 10 Feb 2011 - 1:23 - modificato 1 volta.

19
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
NinfaEco ha scritto:
purplebunny ha scritto: Però così ti perdi la sorpresa e il divertimento di essere eventualmente smentita dalle reazioni altrui, tipo scoprire che come ci si è presentati in realtà non è ciò che si trasmette di sé, o lo è solo di sfuggita.
Forse è proprio per quello :ç-*:

Lo sospettavo. Intendo, sarebbe così anche per me, ma è una sorta di autoimposizione, o autofustigazione, che mi faccio. E poi mi ci sono abitua. Chissà.

NinfaEco ha scritto:
Ma comunque grazie! E chissà quanto ci metterò a "dire chi sono gli altri (a dire chi siete voi)", intendo a conoscervi... BeautyfulSuina
Oddio... speriamo di no.
In ogni caso i danni morali li risarcisce in natura Falansterio Biocessista Sorriso Scemo

E... ed è pericoloso? dunque ecco uffa 197141250

Jester ha scritto:benvenuta tra noi....sei peggio del cubo di Rubik Sorriso Scemo ...molteplici sfaccettature, in generale possono essere interessanti a livello comunicativo...staremo a vedere BeautyfulSuina

Vediamo un po' cosa succede. Se succede!
p.s. Grazie!

Pazza_di_Acerra ha scritto:Letto 13? Signor Blasel, prima si informi se la signorina russa perché in tal caso non la voglio vicina di letto... Mad2

Russare no. Però mordo. Ma in genere da sveglia, quindi per il sonno non dovrebbero esserci problemi! BeautyfulSuina

20
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Pazza_di_Acerra ha scritto:Che cosa l'ha spinta a inoltrarsi nella nostra valle?

L'unione di caso e necessità. O forse quella era un'altra cosa?! Mmm.
Non è colpa mia, comunque, giuro!, di questo sono sicura!

Si descriva con tre aggettivi

Saccente. Insistente. Senziente (anche se a fasi alterne).

Meglio agnostica o paragnostica?

Sarebbe bello gnostica, allora. Ma mi è andata male.

Se le vie del Signore sono infinite, non trova che la segnaletica lasci molto a desiderare?

E l'asfalto è pieno di buche!

Legge per legittima difesa?

Anche per offesa, talvolta.

Scarlatti, Rossini e Verdi avevano in comune una partitura molto colorita?

Ne usciva musica colorata. Sinestesie del caso.

Si faccia una domanda da sola, e si risponda.

- Devo proprio?
- Per fare bella figura sarebbe meglio di sì, suvvia.

Linguino

21
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
falansterio ha scritto:La tua presentazione mi piace, come pure l'accento finale sull'illusione.
La frase "Non credo nell'oggettività" devo averla già letta da qualche parte.


In effetti in google.it escono 700 risultati. Però La Valle dell'Eco è al primo posto. Perciò sono gli altri ad aver copiato, secondome!

E fra gli insurrezionalisti spontanei possiamo annoverare perfino il giovane Mussolini.

Mi stai augurando di seguire lo stesso percorso di "crescita" interiore? Linguino

22
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:se non è solo un esercizio retorico non mi sembra tu sia partita dalla cosa "più semplice e banale" proprio no

Semplice o banale nel senso che sono le cose più immediate. Ma appunto, possono essere anche le più illusorie (senza dimenticare le autoillusioni, naturalmente...).

mi sono commosso temevo di essere l'ultimo residuato postbellico che ama definirsi anarchico dadaista, però ho discendenze collettiviste e una passione per le insurrezioni cinematografiche.

Ohibò! E pensare che mi sono scoperta anarco-dadaista a partire da Fayerabend, che nulla c'entra probabilmente col resto. Poi certo Bakunin, Kropotkin. Però Max Stirner mi stava più simpatico.
Ti seguo nelle insurrezioni cinematografiche, allora!

Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare.

fortunatamente non l'ho capita

Ma no, nulla, glbt o lgbt che dir si voglia (sempre che si voglia).

Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray.
sempre più criptica, sarà il gap!

Postbellico e anche i gap, ma insomma! (Novabenescusalasmetto...)
Tribe 8 è/era un gruppo musicale. In una loro canzone dicevano che a Luce Irigaray (teorica del femminismo della differenza) preferivano Kathleen Hanna (cantante di altri vari gruppi, tra cui Bikini Kill, Le Tigre, etci etci - non per disdegno del femminismo, ma per il diverso approccio).

Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.
[color=red]perfetto! mettici i fumetti e chi li fa e siamo a posto!

Anche i fumetti, certo, anche se ho lacune enormi (molto più enormi che le già enormi in cinemamusicalibri).



...e grazie! BeautyfulSuina

23
purplebunny
purplebunny
Viandante Storico
Viandante Storico
Ehi, hai ultimodificato il messaggio, non vale! sad sad

Rupa Lauste ha scritto:Dato un insieme di persone, fondato su regole e parametri stabiliti per convenzione, un qualsiasi valore che produce questo insieme é da considerarsi oggettivo se rispetta le regole o soddisfa i parametri definiti a suo tempo dalla comunitá.
Non sará assoluto, non sará il piú giusto ma sará "quantitativamente" piú valido di qualsiasi altro valore espresso dal singolo che si discosta dalla collettivitá.

Già, ma così è una convenzione, non qualcosa di oggettivo Linguino

Uffa Rabbit! party2

Uffadavvero! Ecco, arrivi sempre tardi, nel caso avrei saputo a chi dare la colpa! Linguino

24
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
purplebunny ha scritto:Le presentazioni per me sono sempre una cosa complicata. Così parto dalle cose più semplici e banali, poi si vedrà.
E allora vediamo.

Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.
Possiamo ancora chiamarle sfortune?

Sono anarchica dadaista con ascendenze individualiste e una passione per l'insurrezionalismo. Sono ormai atea piuttosto che agnostica. Sono antimilitarista, ma non esattamente pacifista. Sono anticlericale, ma senza rabbia. Sono postumanista, ma mai transumanista.
Credi nella transumanza?

Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole.
Parole senza pretesa di oggettività, immagino.
Il cui unico potere è quello che ciascuno attribuisce loro.

Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome". Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare.
Vale lo stesso per le altre due?

Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray.
Che mi dici di Erica Jong?

Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.
Forse sarebbe il caso di fare dei distinguo.

Ma naturalmente tutto quanto sopra è solo una sfumatura inessenziale, magari anche illusoria, perciò spero di non essere stata suffcientemente chiara.
Non temere, ci sei riuscita benissimo.

Anche perché non so bene perché sono qui e spero proprio di scoprirlo. Oppure no.
E io te lo auguro.

25
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
purplebunny ha scritto:Le presentazioni per me sono sempre una cosa complicata. Così parto dalle cose più semplici e banali, poi si vedrà.

Ho tante sfortune. Di cui sono molto felice, il più delle volte.

Sono anarchica dadaista con ascendenze individualiste e una passione per l'insurrezionalismo. Sono ormai atea piuttosto che agnostica. Sono antimilitarista, ma non esattamente pacifista. Sono anticlericale, ma senza rabbia. Sono postumanista, ma mai transumanista. Non credo nell'oggettività. E anche la verità se la passa piuttosto male. Credo nel confronto come arma di crescita individuale. Sono affascinata, e infatuata, dal potere delle parole. Amo il vino rosso e il ciocciolato fondente. Scrivo e scriverò sempre "ciocciolato" e "secondome". Sto sulla terza lettera tra i queer, ma è una definizione che non coincide perfettamente con quello che so di me, perciò forse dovrei tralasciare. Anche io, come cantava la Tribe 8, preferisco Kathleen Hanna a Luce Irigaray. Non posso fare a meno di adorare cinema, musica e libri, mai in un ordine preciso.

Ma naturalmente tutto quanto sopra è solo una sfumatura inessenziale, magari anche illusoria, perciò spero di non essere stata suffcientemente chiara. Anche perché non so bene perché sono qui e spero proprio di scoprirlo. Oppure no.
Brava: ci hai detto tutto di te, non resta che farci vedere se sei bona.
A mio insindacabile ed ateo-anarchico giudizio.



26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.