Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
L'arte mira a penetrare nell'io altrui per consentirgli di partecipare al proprio.
Morandotti, Alessandro Le minime di Morandotti (3), Scheiwiller, Milano, 1980, p. 100
27
Jester
Gio 29 Lug 2010 - 17:46
Viandante Storico
L'arte non consiste nel rappresentare cose nuove, bensì nel rappresentarle con novità. Ugo Foscolo
28
Pazza_di_Acerra
Lun 23 Ago 2010 - 13:36
Viandante Ad Honorem
Aver successo negli affari è il più affascinante tipo di arte. (Andy Warhol)
29
Lucio Musto
Lun 23 Ago 2010 - 13:55
Viandante Ad Honorem
«… la cosa è molto meglio del coso (se non altro) perché quella, a differenza di questo, è sempre immediatamente e completamente fruibile; particolarmente avendo le fondamentali debitamente sviluppate!…»
(per coso intendendosi un generico oggetto di desiderio, per cosa l'immagine mentale dello stesso ed ovviamente essendo fondamentali la capacità di autosuggestione e l'immaginazione)
Lucio Musto 5 marzo 1999 ore5.09
30
Arzach
Lun 23 Ago 2010 - 18:52
Viandante Residente
il suicidio è sempre un delitto passionale, alla fine si uccide sempre chi ci ha traditi.
31
marimba
Lun 23 Ago 2010 - 22:01
Direttore del Corriere della Pera
Chi la fa l'aspetti. Chi non la fa si purghi.
Schopenauer
32
Bumble-bee
Lun 23 Ago 2010 - 22:09
Viandante Storico
A me piace quello citato da Wiston Churchill... che pressapoco è questo :
Non c'è motivo di punire un bigamo perchè ha due suocere... come punizione è sufficente!
33
marimba
Mar 24 Ago 2010 - 17:00
Meglio dormire con un cannibale astemio che con un cristiano ubriaco.
(Da Moby Dick di Melville)
34
Lucio Musto
Mar 24 Ago 2010 - 17:27
Viandante Ad Honorem
il mio problema è che quando mi va via la voglia di vivere, mi si appanna anche la tensione al suicidio
Io, 7 gennaio 2001
35
The Royal
Mar 24 Ago 2010 - 20:19
Viandante Storico
Beati quelli che non sanno e che non vogliono sapere.
Anonimo (era scritta su di una facciata accanto ad un ingresso di calzolaio)
36
marimba
Mar 24 Ago 2010 - 22:28
Ti, che tachet i tac, ti me tac i tac a mi? Mi, tacat i tac a ti? Tachet ti i tac, ti che tachet i tac.
37
The Royal
Mer 25 Ago 2010 - 0:07
Viandante Storico
marimba ha scritto:Ti, che tachet i tac, ti me tac i tac a mi? Mi, tacat i tac a ti? Tachet ti i tac, ti che tachet i tac.
Tu che attacchi i tacchi me l'attacchi i tacchi a me? Io ti attacco i tacchi a te? Attaccateli tu i tacchi, tu che attacchi i tacchi.
38
Bumble-bee
Mer 25 Ago 2010 - 10:03
Viandante Storico
Beh! Allora io dico questa che in verità sarebbe un indovinello siciliano che però si svela già da solo perchè lo si dovrebbe dire verbalmente :
A Pisa (appisa), c'è na cannila appisa. Casca in terra, si rumpi e resta.... a Pisa (appisa) Comu si spiega stu fattu?
dico c'è bisogno di traduzione? No vero?
Si lo so è una ca.... ma me la raccontava mia nonna quand'ero piccolo.
saluti
39
marimba
Ven 27 Ago 2010 - 10:07
La vita è come la scaletta di un pollaio.
Corta, stuorta, e chien'emmerda
Anonimo napoletano
40
Pazza_di_Acerra
Ven 27 Ago 2010 - 11:37
Viandante Ad Honorem
La vita non e' sogno. Sveglia. (Federico Garcia Lorca)
41
marimba
Ven 27 Ago 2010 - 12:05
La vita è na chiavica. E tu si' a vita mia.
Anonimo napoletano
42
The Royal
Ven 27 Ago 2010 - 14:01
Viandante Storico
marimba ha scritto:La vita è na chiavica. E tu si' a vita mia.
Anonimo napoletano
Marimba sei potente.
Ed io all'anonimo napoletano in questione risponderei cosi, in genovese e poi naturalmente con traduzione:
Benisscimu. Allua mi sun a toe dispusisiun pe aggiutaete a cagghee. Traduzine. Benissimo:allora io sono a tua disposizione per aiutarti ad evacuare.
43
marimba
Ven 27 Ago 2010 - 14:16
Bene. Allora ne sparo un'altra: La vita, è na briosce un'apertura 'e cosce una rizzata 'e pesce nu pesce ca s'ammuoscia
e tutto fergnisce.
Anonimo napoletano
44
Bumble-bee
Ven 27 Ago 2010 - 14:42
Viandante Storico
mi auguro che non sia sempre la stessa persona, questo sig. anonimo napoletano.
45
marimba
Ven 27 Ago 2010 - 17:42
Bumble-bee ha scritto:mi auguro che non sia sempre la stessa persona, questo sig. anonimo napoletano.
Come no. E' lo stesso Anonimo che ha scritto tutte le canzoni di montagna e qualche ballata medievale. Ha scritto anche questa:
La vita, è na torta 'emmerda.
'Gni ggiorno, na fetta.
Anonimo napoletano
46
Bumble-bee
Ven 27 Ago 2010 - 18:03
Viandante Storico
marimba ha scritto:
Bumble-bee ha scritto:mi auguro che non sia sempre la stessa persona, questo sig. anonimo napoletano.
Come no. E' lo stesso Anonimo che ha scritto tutte le canzoni di montagna e qualche ballata medievale. Ha scritto anche questa:
'Gni ggiorno, na fetta.
Anonimo napoletano
Caspita.. un pochino sfigato questo anonimo.
47
marimba
Ven 27 Ago 2010 - 18:11
Infatti. Gli è capitata pure questa:
Lu pelo Lu vento m'ha pportato nu pelo.
(Sniff sniff...)
Iiiiiiiiiiiiih! Nu pel'e' culo!!!!
Anonimo napoletano
48
The Royal
Ven 27 Ago 2010 - 19:53
Viandante Storico
marimba ha scritto: Come no. E' lo stesso Anonimo che ha scritto tutte le canzoni di montagna e qualche ballata medievale. Ha scritto anche questa:
'Gni ggiorno, na fetta.
Anonimo napoletano
Siccome io ho constatato che gli alimenti di qualunque genere nel surgelatore durano un 'eternita', si potrtebbe tagliare quel tipo di torta' li' metterla a fette nel surgelatore e quando ci troviamo visitati da qualche persona particolarmente simpatica, si potrebbe offrirgliene debitamente scongelata con tanto di sorrisino compiacente e pendendo il collo da una parte per fare piu' delicatezza e raffinatezza .
49
Sogno_infranto
Dom 12 Set 2010 - 1:18
Viandante Affezionato
"Sii come l'acqua, cerca di adattarti ad ogni situazione. Se il tuo avversario si apre, chiuditi. Se lui si chiude, apriti." Se pensi che una cosa sia impossibile, la renderai impossibile.
(Bruce Lee)
50
NinfaEco
Lun 13 Set 2010 - 15:46
Viandante Ad Honorem
"siediti sulla sponda del fiume, e attendi il nemico che passa" Proverbio Cinese