Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

....ancora Romania!!!!!!!

Condividi 

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
UCCISIONI AL CANILE DI COSTANZA: RACCOLTE LE PROVE, SAVE THE DOGS ALL’ATTACCO

Ci sono voluti 3 mesi di appostamenti e di indagini per riuscire a dimostrare ciò che tutti, da tempo, sapevano: il canile pubblico di Costanza, gestito dalla società Alfmob srl, non è nient’altro che un grande mattatoio per cani randagi. Lo dicono le immagini girate da una postazione accanto al canile, che mostrano chiaramente gli animali sani “siringati” nel torace da quello che sembrerebbe un medico veterinario, disposti in fila per terra oramai cadaveri e messi dentro a sacchi di plastica. I corpi vengono poi trasportati all’inceneritore di una località vicina, inceneritore, tra l’altro, finanziato con fondi europei.
Nella documentazione video raccolta da Save The Dogs si vedono anche le catture a Cernavoda, le condizioni igieniche proibitive nel canile di Costanza e le grosse tenaglie (vietate dalla legge romena, così come l’uccisione di animali sani) utilizzate per afferrare i poveri animali. STD ha inviato un montaggio delle immagini a tutte le maggiori TV romene e alla stampa, oltre che ai membri del consiglio comunale di Cernavoda, chiedendo al comune di interrompere immediatamente il contratto con Alfmob. Inoltre è stata intrapresa un’azione legale nei confronti della società e del veterinario che effettua le soppressioni.






Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/randagismo/notizie/costanza.html

2
galadriel
galadriel
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ma ancora non si è fatto nulla di serio? ....ancora Romania!!!!!!! 580785

3
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
Si continuano ad inviare mail di protesta ma quello è......un'altro mondo....Comunque SDT ( Save the Dog) continua ad operare in Romania anche se con molte difficoltà...in particolare economiche, sterilizza un sacco di cani e gatti e ha costruito diversi rifugi....anche per degli asinelli abbandonati!

Non che da noi le cose vadano molto meglio.....leggete qua sotto:

E' con sconcerto e sdegno che comunichiamo a tutti voi che la piccola Bianca, il cane salvato dalla nostra Responsabile di Sezione Marzia Polito, è morta a seguito delle gravi lesioni interne, stamane tra le lacrime e' stata portata via .
Questa la testimonianza :
" Bianca era dolce e buona,non dava alcun fastidio,non ha mai mostrato segni di aggressività,non ha mai dato fastidio a nessuno....eppure oggi è volata via!
Assassinata!
Assassinata da un vile,che con la complicità della notte, ha dato da mangiare alla piccola!
Dopo una settimana in cui abbiamo visto riprendersi,vista migliorare e sperare e credere per lei in un futuro migliore..........Bianca è volata via!..
Nella piena indifferenza... della gente e delle Istituzioni!
Uccisa solo perchè un cane! Uccisa perchè a San Bartolomeo ( frazione di Anagni ) la notte i cani abbaiano e non riescono a dormire!

Ma non dicono che abbaiano perchè ci sono dei cretini che danno loro fastidio! E che è stato fatto divieto, dai residenti stessi, di dar da mangiare ai piccoli!
I cani abbaiano si avvelenano,i gatti miagolano gli sparano! i cuccioli vengono al mondo.. affogati o gettati nel secchione dell'immondizia
.
"
Il cane era stato raccolto perchè trovato in una pozza di sangue, si presume che la piccola abbia ingerito come ci dicono le lastre in nostro possesso CORPI ESTRANEI, infatti, è pratica diffusa somministrare agli animali " scomodi " bocconi con vetro o simili per provocare emorragia interna e conseguente morte .
A questo punto il Comune deve dare delle spiegazioni, così come la Asl e la Polizia Locale che nonostante le chiamate non sono intervenuti, non si può e non si deve sempre scaricare tutto su pochi volontari facendo finta che il problema non esiste .
Stiamo raccogliendo le adesioni per un incontro che si terrà sotto il Comune di Anagni in data 2 agosto, chi volesse partecipare può contattare la nostra sezione al numero : 347/0531229 - Marzia Polito , oppure via mail qui : frosinone@rapiddogsrescue.com
Contestualmente al presente comunicato il nostro ufficio legale sta preparando una lettera al Comune di Anagni per chiedere un incontro d'urgenza proprio il 2 agosto in merito al problema bocconi avvelenati, colpi di fucile sui gatti, e randagi che muoiono di stenti , augurandoci una collaborazione fattiva da parte dello stesso Comune per una rapida risoluzione delle varie problematiche .
Grazie a tutti per l'attenzione vi terremo aggiornati , non aggiungiamo altro perchè ormai le chiacchiere stanno a zero .
ASSOCIAZIONE RAPID DOGS RESCUE
Sezione di Frosinone
Tel. 347/0531229 - Fax. 0376/1850918 ( 24h/24 )
Responsabile : Marzia Polito
Per sostenere la sezione :

IBAN - su Banca Carige Spa
IT67 E061 7511 5000 0000 0256 180

Intestato ad Associazione Rapid Dogs Rescue
Causale FRO 001
Per essere aggiornato in tempo reale sui nostri interventi :
http://spreadsheets.google.com/viewform?hl=it&formkey=dDJsb2I4c0NDcUJsOEpDSElDYmtQX0E6MA
Per sostenere la nostra Associazione :
https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=5811000

4
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Purtroopo credo che se la cultura non si trasforma, l'entità del problema non verrà percepita.

5
micetto
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:Purtroopo credo che se la cultura non si trasforma, l'entità del problema non verrà percepita.


Io in certi casi sono per una cultura....."estremista"...cioè a chi fa una certa cosa la si fa uguale a lui/lei !!!

6
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.