Sabine ha scritto:X...Fino a che io dico sul libro del Prof. Tizio e sui testi del Dott. Caio stanno scritte queste cose, tu puoi dire, ok secondo me Tizio e Caio dicono fesserie perche...e dirai le tue motivazioni, con le quali ti opporrai, portando le tesi dette da altri Prof. e Dott. Che dal tuo punto di vista avranno più auctoritas per i motivi che riterrai giusti e nessuno ti dira nulla, tu porterai le tue prove io le mie discutertemo civilmente e ognuno riterra vero quel che gli pare, se proprio vorrai fare fumo dal naso dicendo che sono pazzi e mitomani lo farai e nessuno si scandalizzera se non i doretti interessati che se ti leggeranno si sentiranno motivati a risponderti a sostegno della loro tesi o a venirti a cercare con scvarponi ferrati per prenderti a calci nel culo ( ;) )...ma riguardera loro e te, con me potrai dire questa tesi e' bislacca perche dai miei studi, dalle mie analisi, dalle mie comparazioni, dalle mie traduzioni tutto cio non risulta e ci sta, ma questa cosa e' diversa dfa digitare su google una frase e riportare la migliore risposta consigliata (...e ci siamo capiti a quale ho preso come esempio vero?...;) )
Se invece io ti dico, traduci personalmente il papiro di Luxor ma tu non lo sai fare e io si di cosa stiamo a parlare?...traduci, dai interpretazione dei geroglifici, spiega e poi nel caso dimmi che sono una che non ha cvapito niente e che le mie traduzioni fanno schifo, ma non potrai mai dire che ho offeso nessuno, ne che gli ho mancato di rispetto solo perche ho un moo pensiero che va contro il luogo comune...e spero che ci siamo capiti...sul modo in cui ci approcciamo agli studi settoriali...
Lasciamo la parola a Lao-Tzu:
"Quando il cittadino di serie A,ascolta la Verità,la comprende e la segue.
"Quando il cittadino di serie B ascolta la verità,la comprende parzialmente e poi torna a vivere nel mondo della menzogna.
Quando il cittadino di serie C ascolta la verità,si fa della grasse risate oppure s'arrabbia furiosamente. Se non facesse così,ciò che viene detto non sarebbe la Verità.
Lao-Tzu : "Tao tè-ching."