Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

Facciamo una sintesi.

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Sabine ha scritto:X...Fino a che io dico sul libro del Prof. Tizio e sui testi del Dott. Caio stanno scritte queste cose, tu puoi dire, ok secondo me Tizio e Caio dicono fesserie perche...e dirai le tue motivazioni, con le quali ti opporrai, portando le tesi dette da altri Prof. e Dott. Che dal tuo punto di vista avranno più auctoritas per i motivi che riterrai giusti e nessuno ti dira nulla, tu porterai le tue prove io le mie discutertemo civilmente e ognuno riterra vero quel che gli pare, se proprio vorrai fare fumo dal naso dicendo che sono pazzi e mitomani lo farai e nessuno si scandalizzera se non i doretti interessati che se ti leggeranno si sentiranno motivati a risponderti a sostegno della loro tesi o a venirti a cercare con scvarponi ferrati per prenderti a calci nel culo ( ;) )...ma riguardera loro e te, con me potrai dire questa tesi e' bislacca perche dai miei studi, dalle mie analisi, dalle mie comparazioni, dalle mie traduzioni tutto cio non risulta e ci sta, ma questa cosa e' diversa dfa digitare su google una frase e riportare la migliore risposta consigliata (...e ci siamo capiti a quale ho preso come esempio vero?...;) )
Se invece io ti dico, traduci personalmente il papiro di Luxor ma tu non lo sai fare e io si di cosa stiamo a parlare?...traduci, dai interpretazione dei geroglifici, spiega e poi nel caso dimmi che sono una che non ha cvapito niente e che le mie traduzioni fanno schifo, ma non potrai mai dire che ho offeso nessuno, ne che gli ho mancato di rispetto solo perche ho un moo pensiero che va contro il luogo comune...e spero che ci siamo capiti...sul modo in cui ci approcciamo agli studi settoriali...
BeautyfulSuina
Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920
Lasciamo la parola a Lao-Tzu:

"Quando il cittadino di serie A,ascolta la Verità,la comprende e la segue.

"Quando il cittadino di serie B ascolta la verità,la comprende parzialmente e poi torna a vivere nel mondo della menzogna.

Quando il cittadino di serie C ascolta la verità,si fa della grasse risate oppure s'arrabbia furiosamente. Se non facesse così,ciò che viene detto non sarebbe la Verità.

Lao-Tzu : "Tao tè-ching."

Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920 Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920 Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920

77
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:30 - modificato 1 volta.

78
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
[quote="BIGbossSTIGAZZI"]
hakimsanai43 ha scritto:
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:io non capisco una cosa (fra le tante) e dovresti spiegarmela (se vuoi) tu e hakim parlate dei cazzi vostri e se interviene qualcuno continuate a parlate dei cazzi vostri ignorando gli interventi, perchè non vi mandate messaggi privati? Nel senso che se uno ha una discussione privata e non vuole essere disturbato si scrive privatamente, se scrive su di un forum chiunque può leggere e rispondere, fa parte delle regole del gioco, se invece volete condividere le vostre illuminazioni perchè non fare buon viso a cattivo gioco?
Ci sono dei cattolici, dei cristiani, degli atei e tante altre persone diverse...ognuno può dire la sua o no?

Un dispensatore di pirla
:.-8:
Molto bravo!!
Hai scoperto uno dei miei metodi psicologoci(psicodramma)per farti incazzare.
Ma ne ho altri a centinaia.
Vediamo se ne scopri un altro.

L'Unigenito Figlio del Padre,Hakim Sanai al Sufi,Imam di Poggio III Armata


Hakim io il giorno che mi incazzerò per le sciocchezze che dici e per le scorciatoie mentali e gli stereotipi che utilizza vorrà dire che non avrò veramente null'altro di più importante da fare, e purtroppo è quasi impossibile...continua ad affannarti sulla tua ruota per criceti Facciamo una sintesi. - Pagina 4 214252

ps: guarda che perfino x categorizza le persone in maniera più articolata "serie a,b,c" domanda: un fascista può dire di essere illuminato?
Tu sei di serie A,B o C ?
Ti avverto che la classificazione è opera di Madre Natura e non dalla politica dei cattofascisti o dei cattocomunisti, come Franceschini o Marino.

scratch scratch scratch

79
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:30 - modificato 1 volta.

80
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
Big, chi e' che fa parte di questo "circolino di adepti che dice si ad ogni stronzata"?

81
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
hakim
Poi c'è il cittadino di serie D.
Quello che dice che sei un paranoico mitomane. Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920

82
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:31 - modificato 1 volta.

83
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
se ti limitassi al tuo circolino di adepti che dicono sì ad ogni stronzata si potrebbe pure lasciar correre, ma tu ti attacchi ad ogni topic di tipo "religioso" o "spirituale" dispensando le tue frasette...se tu fossi intelligente eviteresti anche perchè sei solo fastidioso conosco bene i pazzi che decidono di curarsi da soli e poi vedono dio, stai nel tuo cantuccio buono senza rompere và

E pensare che io e Sabine siamo venuti su questo forum proprio per sentire le "frasette" di Hakim il Sufi, quindi per noi, non solo non è fastidioso... ma è proprio quello che cerchiamo.

84
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
Riesci a capire come è programmata certa gente?
Io ho scritto che LAO TZU ha detto che......
E loro credono che Io sia Lao Tzu.
Vedi quanta mancanza di consapevolezza e di attenzione alle parole e alla grammatica della lingua italiana?

:.-8:

85
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Anche io sono stato programmato a lungo così... poi io e Sabine abbiamo iniziato un lungo lavoro e ci siamo deprogrammati aiutandoci a vicenda.
Da soli ammetto che sarebbe molto più difficile... vedere il mondo di certezze che ti crolla intorno... e ritrovarsi da soli.

86
PorceDi
PorceDi
Viandante Storico
Viandante Storico
hakimsanai43 ha scritto:Riesci a capire come è programmata certa gente?
Io ho scritto che LAO TZU ha detto che......
E loro credono che Io sia Lao Tzu.
Vedi quanta mancanza di consapevolezza e di attenzione alle parole e alla grammatica della lingua italiana?

:.-8:
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito.
Leggenda vuole che qualcuno sia morto cadendo in un pozzo.
Era ubriaco, vi aveva visto la luna riflessa e credeva di poterla raggiungere.
Si trattava di Lao Tzu per caso?

87
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:31 - modificato 1 volta.

88
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
A noi non importa che il mondo delle illusioni crolli, l'importante è poter stare insieme per sempre.

89
Sabine
Sabine
Viandante Residente
Viandante Residente
e poi mi dispiace che il vostro mondo vi sia crollato attorno, dev'essere triste doversi isolare per raggiungere un minimo di equilibrio

Non ti dispiacere Big, che noi non siamo mica dispiaciuti, è solo un dato oggettivo quello che ti ha comunicato Shai, è una roba tipo "oggi piove" dato oggettivo tutto qua....non siamo isolati, siamo qui con uno scopo, abbiamo un fine preciso, che sia manifesto o meno ha poca importanza...

90
hakimsanai43
hakimsanai43
Viandante Storico
Viandante Storico
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:programmazione, deprogrammazione, riprogrammazione... certa gente pensa che coloro che rompono i coglioni si dividano in coloro che rompono i coglioni perchè non possono farne a meno e coloro che lo fanno per il gusto di rompere i coglioni...caro il mio pirlotto uno cita un pensiero di solito perchè concorda, oppure dice anvedi che cazzate che diceva lao tze! famose a capisse e poi mi dispiace che il vostro mondo vi sia crollato attorno, dev'essere triste doversi isolare per raggiungere un minimo di equilibrio
confused
Sì però lui non aveva aperto la porta,forse perchè non ha udito il campanello,per cui sua madre ha dovuto andar a dormire in cantina.
E quella cantina è molto umida eh?
Comunque oggi è andato a Ronchi in bici.

confused

91
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:32 - modificato 2 volte.

92
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ah, ecco perchè non devo correre... perchè mi perdo questi preziosi insegnamenti. Facciamo una sintesi. - Pagina 4 2504199820
E con questa chiudo la parentesi che avevamo aperto con la tua "richiesta di attenzione".

93
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:32 - modificato 1 volta.

94
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Si vede che hai un disperato bisogno di essere considerato... basta leggere la tua richiesta di aiuto di ieri, in cui ti lamentavi che scrivevamo solo tra di noi... e ci invitavi ad usare gli mp, perchè non eri considerato. Poi quando ti rispondiamo non fai che uscire con sparate senza capo nè coda.

Proprio tu che prendevi in giro Aleister dicendo che non era considerato da Sabine. pietra

95
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:33 - modificato 1 volta.

96
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ah, perchè le risposte di prima erano serie?
1. Se vuoi parlare in modo civile inizia ad evitare le battute canzonatorie, e quando ti viene fatto notare, non uscire fuori con suvvia ci vuole un po' di umorismo. Soprattutto quando l'umorismo fatto su di te invece è più che evidente che ti disturba.
2. Ti ho già detto che non ho nulla da insegnare, sono qui per imparare, ma se ogni tre secondi c'è un vicino di banco che mi tira le palline di carta perchè non capisce una cippa di quello che dice l'insegnante, un minimo mi infastidisce.
3. Si prende in giro in modo diretto, ma si può fare benissimo in modo indiretto, ribadendo che non è stato considerato.
Io non voglio insegnare nulla, se vuoi parlare in modo costruttivo bene, altrimenti non pretendere che ti prenda sul serio. In Hakim non vedo nessun sistema di risposte alla cazzo, anzi trovo risposte interessanti.

se evitate di parlare con me vi assicuro che sarà solo tempo risparmiato per tutti

Qui mi sa che se c'è uno che sembra matto sei tu... ieri ti lamentavi che non ti cagavamo ed ora vuoi che evitiamo di parlare con te.

97
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ok



Ultima modifica di BIGbossSTIGAZZI il Mar 12 Apr 2011 - 14:33 - modificato 1 volta.

98
euvitt
euvitt
Viandante Storico
Viandante Storico
xmanx ha scritto:1- abbiamo dimostrato che il paragone tra il mito di horus e la vita di gesù è ricavato da un solo documento storico...un rilievo dell'antico egitto che raffigura la nascita di horus da sua madre iside. Chi sostiene che la storia di gesù sia una storiella copiata da horus fonda le porprie convinzioni sul nulla
2- abbiamo dimostrato che nazaret esisteva. Recenti scavi archeologici hanno riportato alla luce abitazioni di età romana.
3- abbiamo dimostrato che il teorema secondo il quale il cristianesimo sarebbe stato inventato da Costantino al concilio di Nicea è smentito da documenti storici preesistenti al concilio stesso
4- abbiamo dimostrato che il racconto dei vangeli della "cacciata dei demoni" in un branco di porci non è in contrasto con la situazione ambientale dei luoghi in cui si sarebbe svolta la vicenda
5- abbiamo dimostrato che non c'è alcun legame di tipo "dottrinale" tra cristianesimo, nazismo e olocausto degli ebrei. Il nazismo era una ideologia "idolatra", in netta contrapposione con qualunque religione. L'iniziale appoggio politico dato dalla gerarchia ecclesiale - ma anche dagli altri stati europei - a nazismo e fascismo era motivato nel creare un argine alla diffusione del comunismo rivoluzionario in Europa. Quando il nazismo ha mostrato il suo volto folle e criminale tutta la parte più progredita della nostra civiltà ne ha preso le distanze fino ad arrivare a combatterlo e ad eliminarlo.
6- esiste una certa ricchezza di documenti risalenti ai primi secoli del cristianesimo. Esiste una certa evidenza storica che dimostra che il cristianesimo che è arrivato fino a noi corrisponde a quello originale delle prime comunità. Le rivelazioni gnostiche si presentano come "rivelazioni segrete e personali fatte a prescelti". Probabilmente lo gnosticismo era anche parecchio diffuso in medio oriente. Tuttavia i documenti originari ci raccontano di comunità che vivono una fede "diversa" da quanto dice lo gnosticismo. Gli gnostici ovviamente sostengono che c'è una "fede appositamente creata per il popolino ignorante" e un'altra "fede specifica per loro, che solo loro ,gli adepti o illuminati, possono conoscere e comprendere". Questa è solo una intepretazione, non supportata da nessun documento storico. Storicamente lo gnosticismo si configura come "un modo diverso di leggere e intepretare i fatti".
7- è storicamente innegabile che la chiesa cattolica ha assunto con Teodosio un suo potere politico e una sua fisionomia e influenza politica diventando religione di stato. E' innegabile che la chiesa come entità politica si è macchiata di crimini orrendi. E' altresì innegabile che i crimini orrendi li hanno compiuti tutti i poteri politici di tutti i tempi, non solo la chiesa. Dei crimini si prende atto. Non servono per esprimere un "giudizio di condanna", poichè le chiese come entità, come storia e come cultura appartengono in pieno alla nostra civlità.

Più o meno eh. Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920

Gesù è realmente esistito... però non è quello dei 4 vangeli ufficiali
è un Maestro nato qualche anno prima e che ha insegnato tra gli Esseni

i vangeli gnostici sono molto più reali de profondi di quelli ufficiali... la fede "per gli illuminati"....non è mica una fede diversa

molto semplicemente un saggio non ha bisogno di farsi raccontare come deve vivere la propria vita e assolutamente non è legato a riti e regole

ma questa è una storia vecchia, lo dicevano i taoisti quasi tremila anni fa e l'ha detto anche il profeta...
Sharî’ah (‘la legge’, ‘la regola’) e la Haqîqah (‘la Conoscenza Pura’)

«La mia filosofia è soltanto per i sapienti, non per tutto il popolo; l’uomo della strada
deve attenersi alle leggi esteriori dell’Islam sunnita, perché è difficile per lui penetrare
nell’intima verità, nel bâtin»
(RÛMÎ)

non mi va di far mille ricerche ma a mente ricordo che i taoisti dicevano che il rito è solamente il guscio che ci separa dal caos e quando pervieni all'umanità e alla giustizia capisci che sarebbe stato meglio che i riti non fossero mai stati effettuati

99
Shai
Shai
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ho ripreso quello che dicevo per farti rileggere, davvero sei proprio sicuro che non fossi ironico? Tu hai preso la "solitudine" che lamento come una seria richiesta di essere considerato? Se è così ti chiedo scusa, mi sembrava ovvio che fosse una boutade, comunque per chiarirti le idee era una boutade, comunque il fatto di sembrare pazzo mi preoccupa molto meno di esserlo

Sei talmente ironico che per ridere devo farmi il solletico sotto le ascelle.

100
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Shai ha scritto:
E pensare che io e Sabine siamo venuti su questo forum proprio per sentire le "frasette" di Hakim il Sufi, quindi per noi, non solo non è fastidioso... ma è proprio quello che cerchiamo.
ahahahahahahahahahahahah....aaaaarrrgghhhhhhhhhhhh...STUNF! Sono caduto dal divano per le risate. rotolarsi dal ridere

Il triangolo no! Non l'avevo considerato!

Li chiamavano Trinità Facciamo una sintesi. - Pagina 4 73990920

ahahahahah rotolarsi dal ridere rotolarsi dal ridere giuro che moio, qui, ora. Facciamo una sintesi. - Pagina 4 827538

Diceva krishnamurti: "Tira più un pelo di fica che un carro di buoi" rotolarsi dal ridere

101
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.