BIGbossSTIGAZZI ha scritto:ok buono a sapersi, allora se dio è tutto, materia, energia ecc ecc visto che a me del tutto mi piace un'infinitesima parte ed il resto mi fa schifo posso bellamente continuare a chiamare l'energia energia ed la sostanza sostanza
Sì certo, tu puoi fare tutto quello che vuoi, tanto non c'è reale differenza tra energia e sostanza :)
se poi tu vuoi chiamarlo dio accomodati, solo che questo porta ad un problema di comunicazione gli "altri" i non illuminati, i poveri cristi parlando di dio o credendo in dio pensano di credere in qualcosa o peggio qualcuno, non credi che questo comporti problemi di comunicazione?
Il problema credo sia nel credere in "qualcuno".
E che chi crede possa sentirsi offeso dall'essere chiamato di serie b o c o che crede in stronzate?
Per offendersi uno dovrebbe almeno sapere che cosa significa essere di serie A, B o C...
X offende apertamente, dire che dio è tutto e niente non credi che possa essere offensivo verso chi crede?
Io dico il mio pensiero, non posso più dire quello che penso? Devo passare sotto la censura? Io non ho intenzione di offendere nessuno, gradirei anche che non si facesse un affare di stato per delle stupidate... ma se non è possibile, continuo.
Io non credo, ma dico dio non c'è per me, non dico dio non c'è per nessuno, di fronte alla vecchina che recita il rosario non andrei a dirle "quello in cui tu credi è una balla"
Qualcuno si è comportato così di fronte ad una vecchina? O tu sei una vecchina? XmanX è una vecchina? Dov'è la vecchina qui sul forum?