Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll
L’amore è una cosa che brucia, che disegna un cerchio di fuoco attorno al mio desiderio selvaggio Io sono caduto nel tuo cerchio di fuoco. Io sono caduto in questo anello di fuoco e vado a fondo, a fondo, a fondo Mentre le fiamme salgono in alto E brucia, brucia, brucia questo cerchio di fuoco Il gusto dell’amore è così dolce quando due anime come le nostre si incontrano Io sono caduto per te come un bambino piccolo E le fiamme bruciano selvagge …. Lasciami bruciare nel tuo cerchio di fuoco, Dio sa che sto bruciando bambina Il fuoco che brucia é il fuoco che impara, bene, io sto bruciando alla grande bambina ……………
..........immensa avrei potuto dirle io queste cose se ne fossi capace
27
NinfaEco
Ven 22 Ott 2010 - 22:12
Viandante Ad Honorem
E' di una tristezza devastante e dannatamente vera, oltre ogni mitologia romantica .
28
Lalabel
Ven 22 Ott 2010 - 23:45
Viandante Residente
29
Ospite
Dom 24 Ott 2010 - 21:11
Ospite
Una delle canzoni più belle in assoluto secondo me...
30
NinfaEco
Ven 10 Dic 2010 - 23:03
Viandante Ad Honorem
L' Amore è reale, la realtà è amore, Amore è sentimento, sentire l'amore, Amore è voler essere amato. Amore è un tocco, toccare è amore, Amore è cercare, cercare è 'amore, Amore è chiedere di essere amati Amore sei tu, Tu e io, Amore significa, che possiamo esistere L'amore è gratuito, la grauità è amore, Amore è vita, vivere l'amore, Amore è il bisogno d'essere amati.
.... e niente menate.....
31
Rupa Lauste
Lun 10 Gen 2011 - 0:26
Viandante Storico
32
Leda
Lun 10 Gen 2011 - 20:50
Viandante Storico
Per me l'amore ha il suono del silenzio. Tutto il resto è fracasso.
33
Jester
Lun 10 Gen 2011 - 22:04
Viandante Storico
34
NinfaEco
Dom 20 Feb 2011 - 12:06
Viandante Ad Honorem
35
Giglio Bianco
Sab 19 Mar 2011 - 19:10
Viandante Affezionato
Concordo con CignoNero, e aggiungo una visione piu' ubriaca e scanzonata...
36
Giglio Bianco
Mar 3 Mag 2011 - 12:45
Viandante Affezionato
E qui vi tiro fuori un "classico", espresso in maniera piu' semplice, e dal ritmo meno ostentatamente sentimentale, ma non per questo meno efficace... Forse per me, anche perche' sono io che la vivo cosi' ultimamente, chissa'.
Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am home again... Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am whole again... Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am young again... Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am fun again...
However far away, I will always love you However long I stay, I will always love you Whatever words I say, I will always love you I will always love you.
Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am free again Whenever I'm alone with you, you make me feel like I am clean again
However far away, I will always love you However long I stay, I will always love you Whatever words I say, I will always love you I will always love you.
37
NinfaEco
Lun 9 Mag 2011 - 10:15
Viandante Ad Honorem
[CHRISTINE:] Mi ha cantato nel sonno Mi sei venuto in sogno, Quella voce che mi chiama, E chiama il mio nome. Sto sognando di nuovo? Poichè ora scopro Che il Fantasma dell'Opera è, nella mia mente.
[FANTASMA:] Canta ancora una volta con me Il nostro insolito duetto; Il mio potere su te Aumenta ancora di più. E anche se ti volti Per guardare indietro, Il Fantasma dell'Opera è nella tua mente.
[CHRISTINE:] Quelli che hanno visto il tuo viso, Indietreggiano impauriti. Io sono la maschera che indossi.
[FANTASMA:] E' me che ascoltano.
[INSIEME:] Il mio spirito e la tua voce Sono un tutt'uno; Il Fantasma dell'Opera è Nella mia mente.
Il Fantasma dell'Opera Guardatevi dal Fantasma dell'Opera.
[FANTASMA:] In tutte le tue fantasie Hai sempre saputo Che l'uomo e il mistero
[CHRISTINE:] Erano entrambi in te.
[INSIEME:] E in questo labirinto Dove la notte è cieca, Il Fantasma dell'Opera è qui Nella mia mente.
[FANTASMA:] Canta, angelo mio della musica!
38
NinfaEco
Ven 13 Mag 2011 - 9:27
Viandante Ad Honorem
Una Cassa Di Te
Poco prima che il nostro amore finisse, mi dicesti “Sono costante come la stella polare” Ed io risposi, “Perennemente al buio, Ma dov’è mai questo posto? Se mi vuoi, mi trovi al bar”.
Sul retro di un sottobicchiere di cartone, Sotto la luce blu della tv, Ho disegnato una carta del Canada Oh, il Canada! E per due volte vi ho fatto sopra lo schizzo del tuo viso.
Oh, sei nel mio sangue, come il vino santo, Oh, e hai un sapore così amaro, eppure così dolce, Oh, potrei bere una cassa intera di te, amore, E continuare a reggermi sulle gambe. Continuerei a reggermi sulle gambe.
Oh, sono un pittore solitario, Vivo in una scatola di colori, Ho paura del demonio E sono attratta da chi non ne ha paura. Ricordo la volta che mi hai detto “Amare è toccarsi l’anima” Di sicuro tu hai toccato la mia Poiché parte di te viene fuori da me In questi versi, di tanto in tanto.
Oh, sei nel mio sangue, come il vino santo, Oh, e hai un sapore così amaro, eppure così dolce. Oh, potrei bere una cassa intera di te, amore, E continuare a reggermi sulle gambe. Continuerei a reggermi sulle gambe.
Ho incontrato una donna, Aveva la bocca come la tua, Conosceva la tua vita Conosceva di te pregi e difetti, E disse “Va da lui, sta con lui se puoi, Oh, ma sii pronta a sanguinare” Oh, ma tu sei nel mio sangue, sei il mio vino santo Oh, e hai un sapore così amaro, eppure dolce Potrei bere una cassa intera di te, amore, E continuare a reggermi sulle gambe. E continuare a reggermi sulle gambe. Continuerei a reggermi sulle gambe.
39
camira
Mer 8 Giu 2011 - 13:56
Viandante Affezionato
Certo ci fu qualche tempesta anni d'amore alla follia. Mille volte tu dicesti basta mille volte io me ne andai via. Ed ogni mobile ricorda in questa stanza senza culla i lampi dei vecchi contrasti non c'era più una cosa giusta avevi perso il tuo calore ed io la febbre di conquista. Mio amore mio dolce meraviglioso amore dall'alba chiara finché il giorno muore ti amo ancora sai ti amo. So tutto delle tue magie e tu della mia intimità sapevo delle tue bugie tu delle mie tristi viltà. So che hai avuto degli amanti bisogna pur passare il tempo bisogna pur che il corpo esulti ma c'é voluto del talento per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti. Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore dall'alba chiara finché il giorno muore ti amo ancora sai ti amo. Il tempo passa e ci scoraggia tormenti sulla nostra via ma dimmi c'é peggior insidia che amarsi con monotonia. Adesso piangi molto dopo io mi dispero con ritardo non abbiamo più misteri si lascia meno fare al caso scendiamo a patti con la terra però é la stessa dolce guerra. Mon amour mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour de l'aube claire jusqu'à la fin du jour je t'aime encore, tu sais, je t'ame.
40
NinfaEco
Mer 8 Giu 2011 - 15:23
Viandante Ad Honorem
Nella guerra di Valois il signor di Vly e' morto se sia stato un prode eroe non si sa,non e' ancor certo ma la dama abbandonata lamentando la sua morte per mill'anni e forse ancora piangera' la triste sorte Fila la lana, fila i tuoi giorni illuditi ancora che lui ritorni libro di dolci sogni d'amore apri le pagine sul suo dolore Son tornati a cento e a mille i guerrieri di Valois son tornati alle famiglie ai palazzi e alle citta' ma la dama abbandonata non ritrovera' il suo amore e il gran ceppo nel camino non varra' a scaldarle il cuore Fila la lana, fila i tuoi giorni illuditi ancora che lui ritorni libro di dolci sogni d'amore apri le pagine al suo dolore Cavalieri che in battaglia ignorate la paura stretta sia la vostra maglia ben temprata l'armatura al nemico che vi assalta siate presti a dar rispostaperchè dietro a quelle mura vi s'attende senza sosta Fila la lana, fila i tuoi giorni illuditi ancora che lui ritorni libro di dolci sogni d'amore chiudi le pagine sul suo dolore
41
Cenere79
Dom 12 Giu 2011 - 0:39
Viandante Mitico
Non ho mai voluto essere il tuo amante del fine settimana Volevo solo esserti in qualche modo amico Piccola, non potrei mai portarti via a un amico E' così un peccato che la nostra amicizia debba finire così
42
Jester
Dom 12 Giu 2011 - 16:40
Viandante Storico
43
NinfaEco
Ven 17 Giu 2011 - 14:27
Viandante Ad Honorem
Nell'impossibilità di dedicarla
Nel Grembo umido, scuro del tempio, l'ombra era fredda, gonfia d'incenso; l'angelo scese, come ogni sera, ad insegnarmi una nuova preghiera: poi, d'improvviso, mi sciolse le mani e le mie braccia divennero ali, quando mi chiese - Conosci l'estate - io, per un giorno, per un momento, corsi a vedere il colore del vento.
Volammo davvero sopra le case, oltre i cancelli, gli orti, le strade, poi scivolammo tra valli fiorite dove all'ulivo si abbraccia la vite.
Scendemmo là, dove il giorno si perde a cercarsi da solo nascosto tra il verde, e lui parlò come quando si prega, ed alla fine d'ogni preghiera contava una vertebra della mia schiena.
(... e l' angelo disse: "Non temere, Maria, infatti hai trovato grazia presso il Signore e per opera Sua concepirai un figlio...)
Le ombre lunghe dei sacerdoti costrinsero il sogno in un cerchio di voci. Con le ali di prima pensai di scappare ma il braccio era nudo e non seppe volare: poi vidi l'angelo mutarsi in cometa e i volti severi divennero pietra, le loro braccia profili di rami, nei gesti immobili d'un altra vita, foglie le mani, spine le dita.
Voci di strada, rumori di gente, mi rubarono al sogno per ridarmi al presente. Sbiadì l'immagine, stinse il colore, ma l'eco lontana di brevi parole ripeteva d'un angelo la strana preghiera dove forse era sogno ma sonno non era
- Lo chiameranno figlio di Dio - Parole confuse nella mia mente, svanite in un sogno, ma impresse nel ventre."
E la parola ormai sfinita si sciolse in pianto, ma la paura dalle labbra si raccolse negli occhi semichiusi nel gesto d'una quiete apparente che si consuma nell'attesa d'uno sguardo indulgente.
E tu, piano, posasti le dita all'orlo della sua fronte: i vecchi quando accarezzano hanno il timore di far troppo forte.
44
Jester
Sab 18 Giu 2011 - 15:13
Viandante Storico
45
camira
Ven 24 Giu 2011 - 10:00
Viandante Affezionato
46
ThanksGod
Gio 21 Lug 2011 - 9:29
Viandante Storico
Quello che comunemente noi chiamiamo Amore forse non è altro che un paradosso, un’illusione qualche cosa di cui tutti hanno sempre scritto senza veramente mai sapere come fosse fatto
Anche perché guardo fuori e fuori non ce n’è un milione di persone però lui non c’è universi separati con le cuffie nelle orecchie persi in una collettiva solitudine
E se invece fosse il solo senso di essere qui l’unica ragione per cui valga la pena di fare tutto il viaggio e comprendere quello che comunemente noi chiamiamo Amore
E se fosse l’unico motivo che c’è il significato ultimo per cui vivere fino in fondo il viaggio e comprendere
Quello che comunemente noi chiamiamo Amore è qualche parola di una poesia o di una canzone forse è solo un meccanismo che ci scatta dentro solo un istinto che però chiamiamo sentimento
Come quando ti ho sentito avvicinarti a me ed il cuore forte ha cominciato a battere come la risata contagiosa di un bambino come quando tutto sembra un po’ più semplice
E se invece fosse il solo senso di essere qui l’unica ragione per cui valga la pena di fare tutto il viaggio e comprendere quello che comunemente noi chiamiamo Amore
E se fosse l’unico motivo che c’è il significato ultimo per cui vivere fino in fondo il viaggio e comprendere quello che comunemente noi chiamiamo Amore
47
Cenere79
Sab 23 Lug 2011 - 19:34
Viandante Mitico
48
Cenere79
Sab 23 Lug 2011 - 19:41
Viandante Mitico
49
Cenere79
Gio 28 Lug 2011 - 17:37
Viandante Mitico
50
Cenere79
Sab 30 Lug 2011 - 15:07
Viandante Mitico
Quando la routine picchia forte E le ambizioni volano basso E il risentimento la fa da padrone Ma le emozioni non fioriscono E cambiamo le nostre abitudini Prendiamo strade diverse Allora l’amore, l’amore ci farà di nuovo a pezzi
Perché la camera da letto è così fredda Tu girata dalla tua parte? Ho sbagliato col mio tempismo, Il rispetto reciproco prosciugato? Eppure c’è ancora quel fascino Che abbiamo mantenuto vivo L’amore, l’amore ci farà di nuovo a pezzi
Piangi nel sonno Esponendo i miei fallimenti? Assaggia il sapore che ho in bocca Mentre la disperazione si fa strada Forse qualcosa di così bello non può più continuare? Se l’amore, l’amore ci farà di nuovo a pezzi