Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

blogstigazzi

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 31]

201
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blogstigazzi - Pagina 9 753681 ah ah ah blogstigazzi - Pagina 9 753681

ok ma bisogna andare aldilà dell'esempio, la sedia è un esempio ma sai noi tutti facciamo la stessa cosa con le persone, un operaio, uno spazzino, un dottore sono i loro mestieri...il primario è un dottore di successo, se noi pensiamo alle persone per come le identifichiamo le riduciamo..e succede continuamente, questa è una delle scorciatoie che rende difficile capire ed incontrare gli altri nella loro interezza, tu Lucio sei un comico blogstigazzi - Pagina 9 700819 ...dicendo solo così ti ridurrei alla sola simpatia...

202
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:blogstigazzi - Pagina 9 753681 ah ah ah blogstigazzi - Pagina 9 753681

ok ma bisogna andare aldilà dell'esempio, la sedia è un esempio ma sai noi tutti facciamo la stessa cosa con le persone, un operaio, uno spazzino, un dottore sono i loro mestieri...il primario è un dottore di successo, se noi pensiamo alle persone per come le identifichiamo le riduciamo..e succede continuamente, questa è una delle scorciatoie che rende difficile capire ed incontrare gli altri nella loro interezza, tu Lucio sei un comico blogstigazzi - Pagina 9 700819 ...dicendo solo così ti ridurrei alla sola simpatia...

bravo BIG, mi sa che ti sei risposto splendidamente!... nel mondo del reale,
(per intenderci quella situazione della vibrazione astrale di cui abbiamo consapevolezza sensoriale)
è proprio così che conviene considerare le cose.
Una sedia è una sedia quando dobbiamo sederci, è un furto quando la compriamo, uno scadente combustibile quando rotta
la infiliamo nella stufa, sudore per il tagliaboschi che sega l'albero, quattrini in arrivo per l'industriale che la produce ed è certo di venderla...
Così io sono un comico quando racconto una barzelletta, un produttore di reddito una volta al mese, un contribuente ad ogni pié sospinto, un amabile gentiluomo ogni volta che faccio un baciamano ad una signora, uno sfacciato quando per strada mi giro a guardare un bel culo (ormai ahimé sempre più rari...).

I problemi nascono quando le cose non ci sfagiolano. Ed allora "sarà pure un bravo politico, ma mette le corna alla moglie"; "è un mago del bisturi ma è caro e chissà se paga le tasse"...
E soprattutto: "dovrebbero toglierlo di li perché è un incapace; infatti si preoccupa degli altri e non dei problemi miei"

203
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
è proprio così che conviene considerare le cose.


scusa Lucio ma parliamo di due cose molto diverse, io stavo cercando di parlare delle cose per quello che sono, non che convenga vederla così, a dir la verità se si dovesse pensare alla convenienza forse converrebbe usare le identificazioni

Una sedia è una sedia quando dobbiamo sederci, è un furto quando la compriamo, uno scadente combustibile quando rotta
la infiliamo nella stufa, sudore per il tagliaboschi che sega l'albero, quattrini in arrivo per l'industriale che la produce ed è certo di venderla...

in effetti qui parli di diversi punti divista sulla sedia ma sempre identificazioni...cos'è la sedia? aldilà dell'uso che ne fa l'uomo? Niente? Solo legno modellato ed incollato? E se la SEDIa è solo un qualcosa in funzione dell'uso che i vari uomini e donne ne fanno, portando l'esempio ad un livello più generale tutte le cose, gli animali, le altre persone, l'universo stesso esiste ed è in funzione dell'uso che ne facciamo e basta, non c'è un uomo, c'è il dottore che mi deve curare, non c'è una donna c'è la moglie che mi deve servire...un mondo di identificazioni è molto triste ed anche insensato perchè se una persona non ci serve più, e ci interessa solo in quanto ci serve, possiamo buttarla via come una cosa rotta...


Così io sono un comico quando racconto una barzelletta, un produttore di reddito una volta al mese, un contribuente ad ogni pié sospinto, un amabile gentiluomo ogni volta che faccio un baciamano ad una signora, uno sfacciato quando per strada mi giro a guardare un bel culo (ormai ahimé sempre più rari...).

I problemi nascono quando le cose non ci sfagiolano. Ed allora "sarà pure un bravo politico, ma mette le corna alla moglie"; "è un mago del bisturi ma è caro e chissà se paga le tasse"...
E soprattutto: "dovrebbero toglierlo di li perché è un incapace; infatti si preoccupa degli altri e non dei problemi miei"[/quote]

204
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
brano di presentazione del libro "non è un cambio di stagione"

"Da alcuni anni, ogni mattina il mondo si sveglia sotto la minaccia di una nuova apocalisse. Per gli ecologisti è rappresentata dal cambiamento climatico. Governi, celebrità, organismi internazionali, grandi corporation, piccole ong, si sono lanciate nella lotta contro il cambiamento. Non è un cambio di stagione è un viaggio in nove diversi paesi – Brasile, Nigeria, Niger, Marocco, Mongolia, Australia, Filippine, isole Marshall, Stati Uniti – che stanno soffrendo maggiormente la minaccia climatica. Ma è, soprattutto, una riflessione affilata, uno sguardo provocatorio sulle contraddizioni dell’ecologismo esasperato, dell’ambientalismo che si fa business, del principio che si fa moda. È il mondo degli ecololò che Caparrós smaschera con ironia e intelligenza ridando la parola agli ultimi della terra e accompagnandoci ai confini del mondo. E lo fa proponendo un genere misto, una cronaca che pensa, un saggio che racconta."

Sicuramente un bel libro, arguto ben scritto, mi fido, anche furbo, certo è molto facile sparare sull'autoambulanza ossia dire quelle verità conclamate che mettono daccordo tutti. Ossia in un mondo globalizzato con uno (o tre miliardi a seconda delle stime) di persone che rischiano la morte per fame e sete, coloro che si preoccupano di qualcosa di più della sopravvivenza personale sono fighetti ricchi del cazzo (xmanx direbbe parrucconi fascio-stalinisti nel suo bel gergo populista qualunquista) che seguono una moda: gli ecololò.
Leggendo il libro forse (spero) verranno evidenziati dei distinguo, spero non faccia di tutta l'erba un fascio, come fanno i fasci quando regolarmente citano quell'unica frase di Pasolini ad ogni scontro fra manifestanti e polizia, ma ci sono tanti animalisti che non sono anilolò, ci sono tanti ecologisti che non sono ecololò, che come bambini di favela vivono sui rifiuti e, fare riciclaggio, ragionare su una società che non sia di solo consumo, il pensare ad alternative ecologiste, sono solo modi per sopravvivere, per migliorare la propria scarsa qualità della vita, per andare avanti. Io non sono un ecololò, è tutta la vita che sono contro gli sprechi, riutilizzo, riciclo, reinvento per sentirmi io recuperato, per giocare e per non vivere in un mondo di rifiuti. Ad esempio con la carta e la colla si fa la cartapesta e dalle maschere di carnevale ai plastici per le macchinine, la cartapesta è eccezionale.

Il rifiuto è una parola con molti significati, rifiuto è un no, un due di picche (quanti!), rifiuto è un mucchio di polistirolo e piatti e bicchieri di plastica abbandonati in un parco, rifiuto di cedere, mi rifiuto.


Io non sono un ecololò, recuperare rifiuti è solo rifiutarsi di considerare rifiuto quello che ha perso il proprio scopo primario, infatti non credo neppure ai "rifiuti della società" e recupero quello che la gente butta via, una discarica è una miniera a cielo aperto, se non fosse che puzza ed inquina sarebbe una cosa bella, comunque è solo un altro modo di considerare la ricchezza, un contenitore di shampoo vuoto può diventare altro e saper vedere e sapere realizzare quelle che sono le sue potenzialità è creatività e abilità artigiana, non moda.

205
lisandro
lisandro
Viandante Storico
Viandante Storico
Ma vieeeni!! BeautyfulSuina

206
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

Un esempio, anche se è solo un prototipo,

potete vedere un re degli scacchi.

ottenuto


dalla confezione di plastica vuota di un noto docciaschiuma,


si possono fare tutti i pezzi di una scacchiera gigante,

utilizzando contenitori varie di forme e dimensioni diverse,


dipingendoli e poi dare una mano di coppale (trasparente sintetico) per proteggere i colori


(cosa che qui non ho fatto per cui in alcuni punti il colore si è scrostato)



blogstigazzi - Pagina 9 Pict0010

207
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Trespolo con pappagallini"
questo pezzo non ha subito interventi umani se non l'"identificazione"
è un pezzo interno di una vecchia radio,
smontandola mi son detto
"toh guarda che bei pappagallini"
ed è diventata una piccola scultura in casa mia
blogstigazzi - Pagina 9 Pict0011

208
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Big, ma quanto è bella è quella tua sculturina, dio Anubi!

Io e te dobbiamo parlare di cose serie un giorno, perchè anche io ho la fissa di fare cose con quella che è considerata robaccia.

209
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie, ben volentieri zazzà il riciclaggio artistico è una mia passione, mi piace tutto quello che ha portato a questa attività dal dadaismo agli "objects trouveès" di solito la civiltà industriale ha prodotto piccoli componenti che potrebbero avere dignità di sculture

210
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:grazie, ben volentieri zazzà il riciclaggio artistico è una mia passione, mi piace tutto quello che ha portato a questa attività dal dadaismo agli "objects trouveès" di solito la civiltà industriale ha prodotto piccoli componenti che potrebbero avere dignità di sculture
Quando vuoi ne parliamo, Big.
Comunque sì, gran bella cosa.
Ad esempio ho comprato questa pressa per carta così riciclo giornali e depliant pubblicitari, che ogni giorno mi intasano la cassetta della posta:

blogstigazzi - Pagina 9 U_09246806

Nasce come pressa per fare mattoncini da breciare nel camino, ma io ne voglio fare un altro uso...

211
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
bell'attrezzo...poi mi dirai che uso alternativo ne vuoi fare solo, per favore, non metterci i maroni!blogstigazzi - Pagina 9 700819

212
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Un dadone grande
(ecco perchè dadaismo)
polistirolo dentro
spago e colla vinilica
(abbondante)
fuori
colori e una mano di trasparente
per finire ed ecco un dadone per il bimbo
(come si può notare, non è la perfezione
che vò cercando), le imprecisioni casuali
rendono il prodotto artigianale più "caldo" di qualsiasi
oggetto "perfetto" prodotto in serie...
blogstigazzi - Pagina 9 Pict0012

213
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:bell'attrezzo...poi mi dirai che uso alternativo ne vuoi fare solo, per favore, non metterci i maroni!blogstigazzi - Pagina 9 700819
i maroni non ce li ho più!

Comunque per ora ho solo fatto una prova, e cioè ho messo della carta di depliant in acqua, colla vinilica e colorante: ne viene fuori un mattoncino molto robusto e colorato in modo irregolare, che poi taglierò, modificherò etc.
Per farne cosa?
O un mobiletto, o la cuccia per i miei gatti o non so cosa.
Il difetto è che i mattoncini ci mettono molto ad asciugare... infatti stavo pensando di usare il Paraloid al posto della colla vinilica.
Ma quello, purtroppo, si usa con diluente nitro che costa... e puzza parecchio.

214
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
parto da un post di Massimo Vaj per lo spunto, ma ovviamente come si capirà la mia non è una risposta solo a lui ma a tutti i comunisti come lui:

"Merdosi fascisti che siete"
"Quando un individuo fa notare a un altro individuo, che si lamenta dello stato di cose del suo paese, che la responsabilità del disastro sociale italiano è anche sua, il disastro politico che ha spinto una moltitudine di individui con le loro famiglie alla disperazione, e questo perché ha dato il suo voto ai mafiosi, e l'ha dato perché gli è convenuto per il fatto di avere avuto da questi il lavoro... ecco che al primo individuo, quello che ha giustamente accusato il secondo, è data la qualifica di maleducato, mentre al secondo stronzo che addirittura ha avuto il coraggio di pretendere le scuse, da nessun utente nulla è stato fatto rilevare. Io, in quanto individuo maleducato, sono orgoglioso di non far più parte di un forum dove sostenere la mafia è considerato esempio di buona educazione. Detesto la viltà di tutti voi. Io non sono mai stato un vigliacco, e sono contento di sapere come è e sarà la vostra esistenza, e di saperlo meglio di quanto voi tutti immaginiate che possa essere, in quanto conseguenza della vera cattiva educazione, che è frutto dell'amore per la convenienza personale. Sono stato definito spocchioso, allo stesso modo in cui i mercanti all'interno del Tempio sacro definirono il Cristo che li cacciò fuori. Siete un forum di merdosi fascisti, nessuno escluso."

questo post mi da l'incipit per un discorso che faccio dalla seconda media...allora venne trovato il corpo di Aldo Moro e a scuola si parlò durante educazione artistica del fatto, ragazzini, certo, ma allora eravamo tutti politicizzati, e molti avevano idee precise...a me non venne data la parola ma io volevo dire che non credevo fossero comunisti dei soggetti che giustiziavano a sangue freddo un uomo, così come i brigatisti entrarano in tribunale una volta catturati con il pugno chiuso alzato ed io pensai " non basta per dimostrare di essere comunisti" così come la mano tesa ed il passo dell'oca non bastano per essere fascisti.

Ci sono diversi tipi di comunismo e diversi tipi di fascismo, io non sò se bumble-bee cui vaj si riferiva sia "fascista" ma con me si è sempre comportato in maniera corretta, i comunisti come vaj invece somigliano tanto ai picchiatori fascisti...diciamo che non basta riempirsi la bocca di slogan ideologici per dimostrare cosa si è, ho avuto "compagni" che dove avevano potere (nella loro famiglia) hanno allevato i propri figli come fascisti e poi si sono meravigliati che essi lo siano diventati.

C'è chi aggredisce e chi viene aggredito, i comunisti come me sono SEMPRE DALLA PARTE di chi è costretto a difendersi dalle aggressioni degli arroganti e dei violenti, non ci sono più, se mai ci sono stati, "compagni che sbagliato" se uno usa la violenza verbale o fisica è un violento, quello è il distinguo da fare, io quoto persone come bumble o blasel, lisandro o marimba, critico e polemizzo con persone come orvix, opob o xmanx, e soprattutto le persone che aggrediscono ingiustificatamente chi "chiedeva solo un aiuto ed un consiglio" non sono e non saranno mai mie "compagne".

215
Bumble-bee
Bumble-bee
Viandante Storico
Viandante Storico
Carissimo big. Francamente non mi spiego questo gesto fuori da ogni misura dell'amico Massimo. Personalmente non gli ho fatto nulla e poi, dopo averlo riletto diverse volte, davvero non ho capito se ce l'ha con me o se ha voluto prendere a pretesto quanto io abbia raccontato della mia esperienza per fare la sua infelice uscita dai gangheri e atteggiarsi. Ad ogni modo non me prendo, per il semplice fatto che non sono come lui dice.

Se lo fossi stato, a quest'ora sarei anch'io un faccendiere che non rinuncerebbe a fare intrighi con elementi di dubbià onestà, pur di ottenere dei vantaggi di qualunque genere, non avendo così scuse per lamentarmi, inolre.

Lasciamo che rifletta, magari capirà che a prescindere dal proprio credo politico, rispetto, educazione e consierazione per gli altri non hanno ne colore ne ideologia, ma fanno parte dell'etica di ogni singolo individuo.

Grazie per la solidarietà e l'amicizia che mi mostri, amicizia che ricambio volentieri.

party

216
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:è proprio così che conviene considerare le cose.


scusa Lucio ma parliamo di due cose molto diverse, io stavo cercando di parlare delle cose per quello che sono, non che convenga vederla così, a dir la verità se si dovesse pensare alla convenienza forse converrebbe usare le identificazioni

Una sedia è una sedia quando dobbiamo sederci, è un furto quando la compriamo, uno scadente combustibile quando rotta
la infiliamo nella stufa, sudore per il tagliaboschi che sega l'albero, quattrini in arrivo per l'industriale che la produce ed è certo di venderla...

in effetti qui parli di diversi punti divista sulla sedia ma sempre identificazioni...cos'è la sedia? aldilà dell'uso che ne fa l'uomo? Niente? Solo legno modellato ed incollato? E se la SEDIa è solo un qualcosa in funzione dell'uso che i vari uomini e donne ne fanno, portando l'esempio ad un livello più generale tutte le cose, gli animali, le altre persone, l'universo stesso esiste ed è in funzione dell'uso che ne facciamo e basta, non c'è un uomo, c'è il dottore che mi deve curare, non c'è una donna c'è la moglie che mi deve servire...un mondo di identificazioni è molto triste ed anche insensato perchè se una persona non ci serve più, e ci interessa solo in quanto ci serve, possiamo buttarla via come una cosa rotta...


Così io sono un comico quando racconto una barzelletta, un produttore di reddito una volta al mese, un contribuente ad ogni pié sospinto, un amabile gentiluomo ogni volta che faccio un baciamano ad una signora, uno sfacciato quando per strada mi giro a guardare un bel culo (ormai ahimé sempre più rari...).

I problemi nascono quando le cose non ci sfagiolano. Ed allora "sarà pure un bravo politico, ma mette le corna alla moglie"; "è un mago del bisturi ma è caro e chissà se paga le tasse"...
E soprattutto: "dovrebbero toglierlo di li perché è un incapace; infatti si preoccupa degli altri e non dei problemi miei"
[/quote]

Mi sa che ci stiamo intorcinando in elucubrazioni parafilosofiche che non hanno (a mio avviso) altro merito che cambiare aria ai polmoni, a volerle raccontare.

Per tagliare la testa al toro potrei dire che una sedia è tale, solo in quanto oggetto pensato per uno specifico uso, quello di sedersi. Se la intuiamo o la descriviamo in altro modo, non è più una sedia, ma semplicemente un oggetto con una forma simile a quella di una sedia, esattamente come un arancio non è un pallone di calcio di colore inusuale, ma un frutto del suo giusto colore.

E così come il tuo (bellissimo!) re degli scacchi non è un contenitore di Badedass con l'omaggio del 50% di più di prodotto finché il bagnoschiuma dentro non ci sia di nuovo... al massimo può essere una boccia di plastica dipinta in vivaci colori!

Anche Salvador Dalì, a giustificazione di una sua bizzarra composizione si legni relitti sulla spiaggia (ora il titolo mi sfugge) simile ad una seggiola scriveva: "... ed una sedia può anche servire per sedercisi, a patto che sia scomoda."

Ma lui, era l'artista che era, e certe cose poteva anche permettersele. Una sedia è un oggetto che serve per sedersi.
Una sedia di venticinque metri di altezza non è una sedia, ma l'insegna dei grandi magazzini LUZ XXX, i noti distributori europei di articoli di arredamento... anche se ha proprio l'aspetto di una sedia per giganti!

217
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Per tagliare la testa al toro potrei dire che una sedia è tale, solo in quanto oggetto pensato per uno specifico uso, quello di sedersi. Se la intuiamo o la descriviamo in altro modo, non è più una sedia, ma semplicemente un oggetto con una forma simile a quella di una sedia, esattamente come un arancio non è un pallone di calcio di colore inusuale, ma un frutto del suo giusto colore.

fosse per me il toro continuerebbe a vivere dopo questo ragionamento perchè non taglia nessuna testa, vedo che non ci capiamo, ma non mi stupisce, non perchè non ti ritenga in grado di capire, forse piuttosto sono io che non riesco a spiegare degnamente un nuovo modo di pensare...la sedia...ok è solo un esempio, comunque (senza insistere) faccio l'ultimo tentativo di spiegarmi :

sarebbe come dire che vedere la sedia come una sedia prima di tutto il resto è una antropizzazione della realtà, le cose esistono a prescindere dall'uso che ne viene o non viene fatto, identificare subito l'oggetto con il suo utilizzo significa non capire la realtà nella sua natura ma nella natura umana, e le cose nelle attribuzioni umane possono cambiare, tu vedi una sedia io vedo un pregevole oggetto d'antiquariato, per te quella sedia è comoda perchè ti sei già seduto su sedie che ti sembrano simili per me è scomoda perchè le sedie a cui la rassomiglio non sono state comode per me e via andare... nessun accanimento se non ci capiamo per me basta così, non saprei dirlo in un altro modo ancora.blogstigazzi - Pagina 9 753681

218
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:Per tagliare la testa al toro potrei dire che una sedia è tale, solo in quanto oggetto pensato per uno specifico uso, quello di sedersi. Se la intuiamo o la descriviamo in altro modo, non è più una sedia, ma semplicemente un oggetto con una forma simile a quella di una sedia, esattamente come un arancio non è un pallone di calcio di colore inusuale, ma un frutto del suo giusto colore.

fosse per me il toro continuerebbe a vivere dopo questo ragionamento perchè non taglia nessuna testa, vedo che non ci capiamo, ma non mi stupisce, non perchè non ti ritenga in grado di capire, forse piuttosto sono io che non riesco a spiegare degnamente un nuovo modo di pensare...la sedia...ok è solo un esempio, comunque (senza insistere) faccio l'ultimo tentativo di spiegarmi :

sarebbe come dire che vedere la sedia come una sedia prima di tutto il resto è una antropizzazione della realtà, le cose esistono a prescindere dall'uso che ne viene o non viene fatto, identificare subito l'oggetto con il suo utilizzo significa non capire la realtà nella sua natura ma nella natura umana, e le cose nelle attribuzioni umane possono cambiare, tu vedi una sedia io vedo un pregevole oggetto d'antiquariato, per te quella sedia è comoda perchè ti sei già seduto su sedie che ti sembrano simili per me è scomoda perchè le sedie a cui la rassomiglio non sono state comode per me e via andare... nessun accanimento se non ci capiamo per me basta così, non saprei dirlo in un altro modo ancora.blogstigazzi - Pagina 9 753681

Io ritengo invece che diciamo la stessa cosa, pensa un po'!
Anch'io penso ad una seggiola come ad un antico oggetto di antiquariato quando (come ad esempio fu l'altro ieri a "casa Viti") giri per il museo, sei stanco e sudato, e ne vedi di bellissime protette da un nastrino rosso legato fra spalliera e seduta ad impedirne l'uso... opere d'arte ormai, divenute tali a causa del tanto tempo passato.
Per te ancora "sedie" nel pieno significato del termine.
Per me oggetti preziosi che della "sedia", e dell'atto del "sedere" non hanno conservato che il nome, acquisendo invece altre pregnanze che l'altro ieri, schiacciate sotto il peso del ricco volterrano non avevano affatto!

Ma si sa. Fra gli umani, il linguaggio è soprattutto compromesso di significati!.

Grazie della bella conversazione; anche quella serve, al di là del fatto che sia utile o meno! blogstigazzi - Pagina 9 274731

219
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ho deciso mi fa troppo ridere, nessuno me ne voglia ma fondo ufficialmente il "fan-cul cleb zadig for president no ban" secondo me è talmente divertente che ha il diritto di avere il salvacondotto di ogni giullare che si rispetti, il giullare era l'unico che poteva dire "il re è nudo" senza aver tagliata la testa...si accettano iscrizioni, io distribuirò tessere numerate, adesso le preparo e poi potrete, futuri soci, mettervela in firma per dimostrare la vostra adesione allo zadig fancul cleb blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819 blogstigazzi - Pagina 9 700819

220
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ecco la mia classifica, se il quiz raccoglierà qualche consenso alla fine vi dirò quali sono le mie recondite ragioni per ragionare sulla qualità della vita e stilare due liste di cose che pensiamo la possano migliorare.

cambiamenti nel piccolo (si fa per dire blogstigazzi - Pagina 9 700819 ):

1 - poter fare a meno di avere una macchina,

2 - poter svolgere regolarmente per un giusto compenso il lavoro che so fare, di cui c'è bisogno e che mi piace,

3 - abitare in una casa che, mia o non mia, non mi costringa a pagare metà di quanto prendo per affitto o mutuo,

4 - non avere debiti,

5 - avere la giusta quantità di tempo e denaro da dedicare a famiglia e hobbys.

cambiamenti nella società:

1 - avere trasporti pubblici che mi portino ad intervalli di tempo ragionevoli dove devo o voglio andare,

2 - avere servizi pubblici o privati efficenti al giusto costo,

3 - avere l'accesso a spazi e luoghi idonei a sviluppare rapporti sociali positivi (centri aggregazione, parchi, biblioteche),

4 - avere la possibilità di trovare casa vicino al lavoro o lavoro vicino a casa, di questi tempi anche solo avere un lavoro,

5 - avere un quadro costante ed aggiornato di quello che la comunità necessita, in modo da mettersi insieme agli altri per dare dove serve, quanto serve per andare tutti avanti insieme.

Ecco le mie due liste.

221
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
le tue due liste sono molto belle e condivisibili... ma cosa sono?

Il sogno del pipistrello, lo statuto dello Zadig Fan club che hai fondato o i versi di una canzone?...

Potrebbero anche essere spunti di conversazione, ma non mi riesce ad immaginare che tipo di conversazione
in agrodolce ne potrebbe derivare.
Alcuni punti sono banali, altri li trovo di impossibile realizzazione altri infine tutti da spiegare...

In attesa di maggiori delucidazioni auguro al forum una fruttuosa giornata

222
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
scusa Lucio in effetti non si capisce...ho scritto un altro topic intitolato "cinque più cinque" in cui chiedo dieci modi (cinque individuali e cinque collettivi) per migliorare la qualità della vita, ho fatto la mia lista sul blogstigazzi per non influenzare nessuno (anche in negativo, un auto o un xmanx potrebbero dire il contrario di quel che ho detto io per pura simpatia nei miei confronti) è una ricerca sociologica, alla fine pubblicherò i risultati! blogstigazzi - Pagina 9 700819

223
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
BIGbossSTIGAZZI ha scritto:scusa Lucio in effetti non si capisce...ho scritto un altro topic intitolato "cinque più cinque" in cui chiedo dieci modi (cinque individuali e cinque collettivi) per migliorare la qualità della vita, ho fatto la mia lista sul blogstigazzi per non influenzare nessuno (anche in negativo, un auto o un xmanx potrebbero dire il contrario di quel che ho detto io per pura simpatia nei miei confronti) è una ricerca sociologica, alla fine pubblicherò i risultati! blogstigazzi - Pagina 9 700819

scusami, sono imbranatissimo!... vado subito a cercare il tuo topic e cercherò di dare anche il mio contributo.

224
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
"Nei nostri processi nervosi, noi copiamo dagli animali... Nell'uomo, questo tipo di reazioni nervose porta a stati patologici, disadattati, di infantilismo generale...E, tanto più tecnicamente sviluppata è una nazione o una razza (ndc: nel senso di popolo), tanto più crudele, spietato, predatorio tende a diventare il suo sistema...tutto perchè continuiamo a pensare come animali e non abbiamo imparato il modo di pensare coerentemente come esseri umani" A.K.

questa frase citata all'inizio del capitolo XVII di Non-A di Van Vogt è tremendamente attuale, oggi possiamo vedere come il capitalismo, come le multinazionali, come il sistema basato sullo sviluppo infinito e sul CONSUMO siano giunte ad un livello di predazione incontrollato, non è chiarissimo il punto riguardante il pensare come animali (visto che, conoscendo i miei cani, sono convinto che nonostante i loro limiti, mancanza di pollice opponibile, mancanza di istruzione, scarsa scolarizzazione, analfabetismo blogstigazzi - Pagina 9 700819 essi siano potenzialmente molto più intelligenti di un umano medio), se si considera questa affermazione in maniera testuale e pedissequa, o meglio, in quel caso non sarei proprio daccordo, ma se la si considera come:

"...tutto perchè pretendiamo di essere umani, diversi e superiori rispetto agli animali ma continuiamo a pensare come animali..."

in questo caso la sottoscrivo pienamente!

225
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
BIGbossSTIGAZZI ha scritto: se uno usa la violenza verbale o fisica è un violento, quello è il distinguo da fare, io quoto persone come bumble o blasel, lisandro o marimba, critico e polemizzo con persone come orvix, opob o xmanx, e soprattutto le persone che aggrediscono ingiustificatamente chi "chiedeva solo un aiuto ed un consiglio" non sono e non saranno mai mie "compagne".

Già. E' per questo che stimo chi si porta così.Come te, Big.
E non parlo dello sfottò episodico, dello sfogo una tantum, che ci sta e ci deve stare. Della critica goliardica, del confronto anche aspro.
Siamo umani.Non siamo suorine.E hai ragione anche sul fatto
" fascisti" "comunisti". Come se il mondo , nella sua articolata complessità, si potesse ricondurre tutto a queste aggettivazioni ideologiche del 900.
A mio avviso, un bel post.

226
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 31]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 20 ... 31  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.