Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

Il Monitor, questo specchio oscuro

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 4]

76
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
Sinonimo di peperonata.

Qui la tizia a parte indicare col dito medio, perdere la patata e lasciare due melanzane a vista niente.

Insomma c'è nulla a parte quel "occazzo... una copia" che forse attirerà l'attenzione di Yale, si può mangiare senta sottintesi.

Ah ah! Ma comm'è che gli è scappato un "omofobi", dico al tizio tutto macho con la montatura degli occhiali alla Stephen Schlaks?

77
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sinonimo di caponata, più precisamente.

In realtà, lo confesso, ho scritto volutamente "una copia" perchè i napuletaaaaaani sono gelosissimi delle loro ricette.

78
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
nextlife ha scritto:
Ma no, tranquilla...
Per ritrovarti in quella condizione, dovrebbe esistere il verbo «idealizzare»; ti par possibile?

Sai invece cosa esiste?
L'assenza dell'aforisma che hai in firma [...] Che poi, anche a livello di concetto...
Sì, è vero; bastava scrivere "idealizzare" anzichè tutta quella pappardella :o)
Per quanto riguarda la "mia" firma, direi che non è così grave. Non ti pare?

79
MariThePhilippiz
MariThePhilippiz
Viandante Residente
Viandante Residente
NinfaEco ha scritto:
Mi da da pensare che in due anni di vita di questa discussione, questa osservazione sia arrivata solo ora
Il fatto è che, purtroppo, siamo tutti tanto bravi e solerti nel giudicare l'operato altrui (mi includo, ovviamente, nel gruppo), ma quando si tratta di farlo con noi stessi è quasi sempre una mission impossible (la buttiamo sul ridere, neghiamo l'evidenza, ecc, ecc). C'è anche da dire che, spesso e volentieri, ciò che giudichiamo negativamente negli altri è esattamente ciò che più detestiamo di noi stessi, ma questa è psicologia spicciola, si sa. Non si sa, piuttosto, quanto sia vera ed attuale, se non eterna e quanto poco venga presa in considerazione.

80
nextlife
nextlife
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
MariThePhilippiz ha scritto:
nextlife ha scritto:
Ma no, tranquilla...
Per ritrovarti in quella condizione, dovrebbe esistere il verbo «idealizzare»; ti par possibile?

Sai invece cosa esiste?
L'assenza dell'aforisma che hai in firma [...] Che poi, anche a livello di concetto...
Sì, è vero; bastava scrivere "idealizzare" anzichè tutta quella pappardella :o)
Per quanto riguarda la "mia" firma, direi che non è così grave. Non ti pare?
Absolutely.
Per il resto: non fraintendere il mio intervento.
Anche avendo presente, nel corso di un'argomentazione, il concetto preciso, il termine più idoneo, credo si possa decidere/aver la necessità di sezionare, di ridurre ai minimi termini.
Non tanto per gli altri, primariamente per sé stessi: per il bisogno di visitare ogni meandro, conoscerlo, saggiarlo e, successivamente a ciò, proporlo.
Qua -ad esempio - si poteva riassumere con: «consapevolezza», ma come dicevo...

81
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
sento l'irrefrenabile voglia di uppare questa discussione.
Eh.

82
SergioAD
Viandante Storico
Viandante Storico
"Wearing the face that she keeps in a jar by the door" (Eleanor Rigby) - Paul si riferisce allo sforzo di Eleanor per sembrare più giovane col make up - il trucco - dice le fredde creme sul viso. Un mezzo di comunicazione, non sembra?

Ma poi perché iscriversi in un luogo dove ci si scambia delle idee? Per fare amicizia o qualcosa di simile; incontrare gente più intelligente o migliore di se stessi; insegnare agli altri ad essere corretti; dimostrare qualcosa; eccetera...

È vero che le opinioni possono essere insignificanti ma occupano spazio e ciò le rende significanti se uno dei requisiti è proprio quello di riempire gli spazi, allora interessa di più quello che appare rispetto a quello che è (quello che si è).

Io so che cerco di non apparire misantropo, per conto mio cerco dei confronti amichevoli e l'ho detto. Una gran parte di questi utenti della Valle, se si tracciasse un profilo essi, sembrano dei misantropi in apparenza no sostanza.

Zadighe! Noia mortale! Non me ne frega un cazzo di spendere tempo per capire chi c'è dietro al monitor, faccio prima a "perdonare", in fondo a chi è superficiale va benissimo restare in superficie, non è per essi che perdo la cordialità.

83
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico

Zadig ha scritto:sento l'irrefrenabile voglia di uppare questa discussione.
Eh.

non c'avevi niente da fare?

84
Sibert
Sibert
Viandante Residente
Viandante Residente
scratch

85
lunantica
Viandante Residente
Viandante Residente

Eh.

Ho notato leggendo una tua irrefrenabile attrazione verso il 3D in questione che perdura negli anni...nei secoli fedele! xD

86
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem

lunantica ha scritto:
Eh.

Ho notato leggendo una tua irrefrenabile attrazione verso il 3D in questione che perdura negli anni...nei secoli fedele! xD
cosa ci vuoi fare: sono un tenero, malinconico, sensibbbbbile ed incorregibile sentimentale...

Il Monitor, questo specchio oscuro - Pagina 4 827538

87
MagicLight
MagicLight
Viandante Storico
Viandante Storico

Zadig ha scritto:
lunantica ha scritto:
Eh.

cosa ci vuoi fare: sono un tenero, malinconico, sensibbbbbile ed incorregibile sentimentale...

Il Monitor, questo specchio oscuro - Pagina 4 827538

confermo fischio

88
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4