"Wearing the face that she keeps in a jar by the door" (Eleanor Rigby) - Paul si riferisce allo sforzo di Eleanor per sembrare più giovane col make up - il trucco - dice le fredde creme sul viso. Un mezzo di comunicazione, non sembra?
Ma poi perché iscriversi in un luogo dove ci si scambia delle idee? Per fare amicizia o qualcosa di simile; incontrare gente più intelligente o migliore di se stessi; insegnare agli altri ad essere corretti; dimostrare qualcosa; eccetera...
È vero che le opinioni possono essere insignificanti ma occupano spazio e ciò le rende significanti se uno dei requisiti è proprio quello di riempire gli spazi, allora interessa di più quello che appare rispetto a quello che è (quello che si è).
Io so che cerco di non apparire misantropo, per conto mio cerco dei confronti amichevoli e l'ho detto. Una gran parte di questi utenti della Valle, se si tracciasse un profilo essi, sembrano dei misantropi in apparenza no sostanza.
Zadighe! Noia mortale! Non me ne frega un cazzo di spendere tempo per capire chi c'è dietro al monitor, faccio prima a "perdonare", in fondo a chi è superficiale va benissimo restare in superficie, non è per essi che perdo la cordialità.