Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll


Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

 

LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti

Condividi 

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti Pubbli10



Ultima modifica di marimba il Sab 21 Mag 2011 - 21:40 - modificato 1 volta.

2
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti 274731 Grandissimi...


.... ma prossima quanto?????

Da troppo tempo erro
nel deserto in cerca della verità Sorriso Scemo

3
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
Li mortacci.

So' emozzionato come n'pupo ar primo giorno de scuola, come n'pischello ar primo appuntamento, come n'bisonte ar primo accoppiamento.

Mo' vado da Giggetto Manideforbice a famme er tajo pe' le grandi occasioni:

LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti K6126

4
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
oh ..il lieto evento, la buona rondella, una novella che fa primavera...riveduta e scorretta, non veggo l'ora, trepidante come una verginella al suo primo jus primae noctis!!!!

5
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
marimba ha scritto:LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti Pubbli10
Direi che, a seguire le leggi del marketing, la pubblicazione debba avvenire un attimo dopo che l'attesa sia diventata spasmodica, e un attimo prima che diventi irritante.

6
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera


Creò la luce, er buio, er brutto e er bello
er sole, l'aria, er mare, er pane e er pesce
er cane, er gatto, er sorcio e er somarello
"Chissà se puro l'Omo me riesce".


da LA BIBBIA ILLUSTRATA
poema di Stigazzi, Sora Lella e Er cuggino, di prossima pubblicazione a puntate sul CORRIERE DELLA PERA

7
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Er diluvione venne pe' davero
I ggiorni je parevano infiniti
A Noè ch’era sempre n’pieno sclero
Tra starnazzi, cucù, ragli e muggiti

da LA BIBBIA ILLUSTRATA
poema di Stigazzi, Sora Lella e Er cuggino, di prossima pubblicazione a puntate sul CORRIERE DELLA PERA

8
fantasma76
fantasma76
Viandante Storico
Viandante Storico

9
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Più che a Troisi, uno degli autori ha rubato una battuta ad una canzone di Francesco Guccini. Vedremo se qualcuno conosce la canzone, e saprà individuare la battuta. party

10
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Sicuramente sbaglio ma mi viene in mente La Genesi
http://www.bellagio.co.nz/music/guccini/operabuffa.html#LA GENESI

11
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
*

Quello che mi colpisce è che Bellagio si sia trasferita in Nuova Zelanda... Misteri dela globalizzazione. scratch

12
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Il Creatore che pensava sè stesso pensante, con tutto l'indicibile universale , era già globalizzato .Più globalizzato di così!

13
aaron
avatar
Viandante Residente
Viandante Residente
al solito non so se ho capito.....
leggendo LA SACRA BIBBIA affiora la stessa senzazione logica di quando si definiscono "GLI INDEFINIBILI DELLA MATEMATICA"
in breve..
quando in una proposizione capita un concetto classe preceduto da una delle sei parole tutti,ogni,qualsiasi,un,qualche,il,
la proposizione non verte sul concetto formato dalle due parole insieme,ma su un oggetto notevolmente differente da questo
che in generale non è un concetto,ma un termine o un complesso di termini.
questo si puo' arguire dal fatto che le proposizioni in cui capitano questi concetti sono in generale FALSE se riferite ai concetti stessi.
al momento stesso,è possibile considerare e costruire proposizioni sui concetti stessi,ma non sono queste le proposizioni naturali da costruirsi impigando i concetti.
"QUALSIASI NUMERO E' PARI E DISPARI"
questa è una proposizione del tutto naturale
mentre "QUALSIASI NUMERO E' UNA CONGIUNZIONE VARIABILE" è una proposizione che puo' entrare solo in una discussione logica.
non so se mi sono spiegato in queste poche righe,ma definire gli indefinibili è ancora (spero per poco)criptico.

14
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
Tu ti sei spiegato benissimo. Sono io che non ci ho capito niente.
Comunque la nostra Bibbia è tutt'altro che sacra. Speriamo solo che il primo estensore di essa non sollevi il problema del Copyright. sadness

15
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Chiamatemi quando arrivate al Cantico dei Cantici.
Voglio vedere le figure. Sorriso Scemo

16
marimba
marimba
Direttore del Corriere della Pera
Direttore del Corriere della Pera
xmanx ha scritto:Chiamatemi quando arrivate al Cantico dei Cantici.
Voglio vedere le figure. Sorriso Scemo
Quello ovviamente è stato censurato. Ma se vuoi abbiamo tutto un canto su Sodoma. Interessa? LA BIBBIA ILLUSTRATA - Presentazione e commenti 689565

17
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
aaron ha scritto:al solito non so se ho capito.....
leggendo LA SACRA BIBBIA affiora la stessa senzazione logica di quando si definiscono "GLI INDEFINIBILI DELLA MATEMATICA"
in breve..
quando in una proposizione capita un concetto classe preceduto da una delle sei parole tutti,ogni,qualsiasi,un,qualche,il,
la proposizione non verte sul concetto formato dalle due parole insieme,ma su un oggetto notevolmente differente da questo
che in generale non è un concetto,ma un termine o un complesso di termini.
questo si puo' arguire dal fatto che le proposizioni in cui capitano questi concetti sono in generale FALSE se riferite ai concetti stessi.
al momento stesso,è possibile considerare e costruire proposizioni sui concetti stessi,ma non sono queste le proposizioni naturali da costruirsi impigando i concetti.
"QUALSIASI NUMERO E' PARI E DISPARI"
questa è una proposizione del tutto naturale
mentre "QUALSIASI NUMERO E' UNA CONGIUNZIONE VARIABILE" è una proposizione che puo' entrare solo in una discussione logica.
non so se mi sono spiegato in queste poche righe,ma definire gli indefinibili è ancora (spero per poco)criptico.

Li mortacci, sei davero critico da paura però te posso dà na' mano a definì l'indefinibbili da subbito: fiji de nà mignotta. Perché l'indefinibbili qui alla Garbatella so' li lazziali, sò.

18
er cuggino
er cuggino
Viandante Residente
Viandante Residente
marimba ha scritto:*

Più che a Troisi, uno degli autori ha rubato una battuta ad una canzone di Francesco Guccini.

Li mortacci.

A Marì, nun cominciamo co' l'accuse che da l'ultima vorta che manno portato a Reggina Celi pe' qua'a storia der portafoji sur tram ho giurato su Alemanno de rispettà er settimo comannamento. Sarà stata Sora Lella, ce scommetto.

19
sora lella
sora lella
Viandante Residente
Viandante Residente
Arieccolo l'infame. Ah, scusate, ve saluto attutti... chevvedevodì. Stavo a pprovà una ricetta da sora Adargisa, la moje der pizzardone del quinto piano, i gnocchi ar gorgorzola (che però a me sti formaggi nordici tutti putrefatti nun me convincono), quanno te leggo sta storia del Manlio, er cuggino mio, che ggiura su la testa de n'antro preggiudicato... Che ve stavo a ddì?

Ah, sì, ve s'aspetta tutti stasera, che a sora Marimba s'è svejata e ha deciso de pubbricà sta storia da Bibbia... un lavoretto così, alla bbona... Se leggemo, eh?
Andove? Sur Coriere daa Pera, eccerto. party

20
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
E fu sera e fu mattina ...A quando la pubblicazione?
( ho già messo l'Arcangelo Gabriele in stato di allerta..occhio alla..penna..)
rotolarsi dal ridere

P.S. ma non era ..adesso???? scratch hissfit rotolarsi dal ridere

21
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
infatti è adesso...sul corriere della pera!

22
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Ma ..ma è GRANDIOSA!! Ma sei bravissimo BIGBOSS!!
Complimenti!
Accipicchia che disegni!
Col vernacolo romano farò un pò fatica , ma siete davvero bravi.
Non ho capito bene dove postare sull'argomento, ma comunque party party party :-----------: :-----------:

23
ReLear
ReLear
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Di più.
E' un mito.

24
Steiner
avatar
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
ReLear ha scritto:Di più.
E' un mito.

Balle.Il mito sarebbe vedere che usa coltello e forchetta con una fiorentina da 800 gr con patate fritte e una bottiglia di Chianti.( senza bere a collo rotolarsi dal ridere )

25
BigBossStigazzi
BigBossStigazzi
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
grazie ragazzi sono commosso ...comunque leggetevi a voce alta il testo pensando a sora lella che lo legge perchè merita (o er cuggino è chiaro!)

26
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.