xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
Spegnete la luce prima di uscire.
E lasciate in ordine.
Altra lezioncina di grammatica: su quel VA della prima riga non ci va l'accento.
Svuoti i portacenere prima di chiudere. Grazie.
Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro
|
Non sei connesso Connettiti o registrati
xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
E lasciate in ordine.
Signora Pazza, ho un dilemma linguistico che mi turba da secoli e che mi inibisce le sempre più fugaci erezioni.Pazza_di_Acerra ha scritto:xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
E lasciate in ordine.
Altra lezioncina di grammatica: su quel VA della prima riga non ci va l'accento.
cenere79 ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Infatti... Anche Vasco non è esentato dal conoscere la grammatica...
dunque non gli riconosci doti poetiche tali da accordargli il diritto alla famosa licenza?
In effetti potrei anche essere d'accordo, per quanto alcune sue vecchie canzoni mi piacciano.
Celentano rubò a Don Backy una canzone con la quale avrebbe potuto vincere (mi sembra) il festival di Sanremo: se la prese e la contò malissimo e svogliatamente, tanto per sputtanarla.blasel ha scritto:cenere79 ha scritto:Pazza_di_Acerra ha scritto:Infatti... Anche Vasco non è esentato dal conoscere la grammatica...
dunque non gli riconosci doti poetiche tali da accordargli il diritto alla famosa licenza?
In effetti potrei anche essere d'accordo, per quanto alcune sue vecchie canzoni mi piacciano.
Rammento alle interlocutrici che quando ancora DonBacky faceva parte del Clan Celentano, per scommessa incise la canzone "Ho rimasto solo"
Se Giulio Rapetti ha scritto (forse) i testi delle piu' belle canzoni dell'ultimo mezzo secolo (anche se cosi non fosse, fu lui ad innovare i testi delle canzoni italiane), non da meno gli e' stato DonBacky con alcune delle sue, quali ad esempio : Sognando, l'immensita', canzone etc. etc.
Certo che Faber e' un altro discorso.... per lui non ci sono sufficienti apprezzamenti
Zadig ha scritto:Signora Pazza, ho un dilemma linguistico che mi turba da secoli e che mi inibisce le sempre più fugaci erezioni.Pazza_di_Acerra ha scritto:xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
E lasciate in ordine.
Forse lei può darmi la pace.
Il dilemma è questo: si dice "andare a lavoro" oppure "andare al lavoro"? Io propendo per il secondo, ma molti dicono nel primo modo...
blasel ha scritto:Come si puo' affermare : non penso a niente...
blasel ha scritto:Come si puo' affermare : non penso a niente...
blasel ha scritto:Insomma : tene a' capa ppe spartere 'e recchie e c'iappuio' 'e llent a' copp
gliel'appoggio, signora Pazza. Con rispetto, ovvio.Pazza_di_Acerra ha scritto:Zadig ha scritto:Signora Pazza, ho un dilemma linguistico che mi turba da secoli e che mi inibisce le sempre più fugaci erezioni.Pazza_di_Acerra ha scritto:xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
E lasciate in ordine.
Forse lei può darmi la pace.
Il dilemma è questo: si dice "andare a lavoro" oppure "andare al lavoro"? Io propendo per il secondo, ma molti dicono nel primo modo...
E' meglio dire "Vado in vacanza"
Akasha ha scritto:penso che in testa ho un racconto bello e pronto da mettere nero su bianco, ma appena prendo in mano la penna ogni virgola se ne va' a fanc......
La Valle dell' Eco Forum » Il Ponte di Cristallo » Spazio Libero Sfogo » A cosa state pensando adesso?
Argomenti simili