Forum di Libera Discussione. Il Luogo di Chi è in Viaggio e di Chi sta Cercando. Attualità, politica, filosofia, psicologia, sentimenti, cultura, cucina, bellezza, satira, svago, nuove amicizie e molto altro

Per scoprire le iniziative in corso nel forum scorri lo scroll

Babel's Land : International Forum in English language Fake Collettivo : nato da un audace esperimento di procreazione virtuale ad uso di tutti gli utenti Gruppo di Lettura - ideato e gestito da Miss. Stanislavskij La Selva Oscura : sezione riservata a chi ha smarrito la retta via virtuale Lo Specchio di Cristallo : una sezione protetta per parlare di te La Taverna dell'Eco: chat libera accessibile agli utenti della Valle

Non sei connesso Connettiti o registrati

A cosa state pensando adesso?

Condividi 

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso  Messaggio [Pagina 19 di 40]

451
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
xmanx ha scritto:Chiudi tutto và.
Si sbaracca.
Spegnete la luce prima di uscire.
E lasciate in ordine. A cosa state pensando adesso? - Pagina 19 827538

Altra lezioncina di grammatica: su quel VA della prima riga non ci va l'accento.
Svuoti i portacenere prima di chiudere. Grazie.

452
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Pazza_di_Acerra ha scritto:
Si sbaracca.

Altra lezioncina di grammatica: su quel VA della prima riga non ci va l'accento.
Signora Pazza, ho un dilemma linguistico che mi turba da secoli e che mi inibisce le sempre più fugaci erezioni.
Forse lei può darmi la pace.

Il dilemma è questo: si dice "andare a lavoro" oppure "andare al lavoro"? Io propendo per il secondo, ma molti dicono nel primo modo...

453
Blasel
Blasel
Banned
Banned
cenere79 ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Infatti... Anche Vasco non è esentato dal conoscere la grammatica... BeautyfulSuina

dunque non gli riconosci doti poetiche tali da accordargli il diritto alla famosa licenza?
In effetti potrei anche essere d'accordo, per quanto alcune sue vecchie canzoni mi piacciano.

Rammento alle interlocutrici che quando ancora DonBacky faceva parte del Clan Celentano, per scommessa incise la canzone "Ho rimasto solo"

Se Giulio Rapetti ha scritto (forse) i testi delle piu' belle canzoni dell'ultimo mezzo secolo (anche se cosi non fosse, fu lui ad innovare i testi delle canzoni italiane), non da meno gli e' stato DonBacky con alcune delle sue, quali ad esempio : Sognando, l'immensita', canzone etc. etc.

Certo che Faber e' un altro discorso.... per lui non ci sono sufficienti apprezzamenti

454
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:
cenere79 ha scritto:
Pazza_di_Acerra ha scritto:Infatti... Anche Vasco non è esentato dal conoscere la grammatica... BeautyfulSuina

dunque non gli riconosci doti poetiche tali da accordargli il diritto alla famosa licenza?
In effetti potrei anche essere d'accordo, per quanto alcune sue vecchie canzoni mi piacciano.

Rammento alle interlocutrici che quando ancora DonBacky faceva parte del Clan Celentano, per scommessa incise la canzone "Ho rimasto solo"

Se Giulio Rapetti ha scritto (forse) i testi delle piu' belle canzoni dell'ultimo mezzo secolo (anche se cosi non fosse, fu lui ad innovare i testi delle canzoni italiane), non da meno gli e' stato DonBacky con alcune delle sue, quali ad esempio : Sognando, l'immensita', canzone etc. etc.

Certo che Faber e' un altro discorso.... per lui non ci sono sufficienti apprezzamenti

Celentano rubò a Don Backy una canzone con la quale avrebbe potuto vincere (mi sembra) il festival di Sanremo: se la prese e la contò malissimo e svogliatamente, tanto per sputtanarla.
Celentano è una merda umana.

455
NinfaEco
NinfaEco
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Penso che è comparso Ottozzino....
Ma che appena avrò finito sto post non ci sarà più....

... e poi penso che non so cosa fare

456
Herr Gespenst
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
tra un ora devo andare in discoteca e non ho voglia

457
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Si sbaracca.

Signora Pazza, ho un dilemma linguistico che mi turba da secoli e che mi inibisce le sempre più fugaci erezioni.

Il dilemma è questo: si dice "andare a lavoro" oppure "andare al lavoro"? Io propendo per il secondo, ma molti dicono nel primo modo...

E' meglio dire "Vado in vacanza" Sorriso Scemo

458
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
chi è sto tozzino, ninfa?...

in vacanza ad alcuni è d'obbligo starci "in pianta stabile"
E mi viene da pensare:

"ma quando noi pensionati in vacanza a vita facciamo una inutilità diversa
dalle abituali inutilità quotidiane, è come se andassimo in vacanza, oppure
accade il contrario, ed è come se trovassimo un impiego da precario, come tanti?"

della serie: "pensieri tormentosi di chi non ha nulla da pensare"

459
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Come si puo' affermare : non penso a niente...

460
Pazza_di_Acerra
Pazza_di_Acerra
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Come si puo' affermare : non penso a niente...

Si chiama "Sindrome di Gasparri"

461
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Come si puo' affermare : non penso a niente...

ovviamente non si può affermare. Il cervello non ha un pulsante di Power Off
ma è solo una distrazione linguistica.
In realtà c'è una infinità di gente che pensa molto meno di niente,
ed è già troppo per le loro capacità.
Senza considerare che assai spesso sarebbe davvero meglio che non pensassero nemmeno
a quel meno di niente! rotolarsi dal ridere A cosa state pensando adesso? - Pagina 19 214252

462
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Insomma : tene a' capa ppe spartere 'e recchie e c'iappuio' 'e llent a' copp

463
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
blasel ha scritto:Insomma : tene a' capa ppe spartere 'e recchie e c'iappuio' 'e llent a' copp

traduco per i non esperti linguisti:

"il suo capo egregiamente serve
a tener le orecchie alla distanza acconcia
e opportunamente sostenere ogni occhiale"

Bravo!... proprio a questi qua, mi riferivo... e speriamo che non facciano un referendum.
"ca si no" a te, alla "pazza" e a me... ce scamazzano pròpeto!

464
Blasel
Blasel
Banned
Banned
.....pensa che ho dovuto attendere la maggiore eta' per poter apprendere il vernacolo napoletano....

vestivamo alla marinara

465
Zadig
Zadig
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Zadig ha scritto:
Si sbaracca.

E' meglio dire "Vado in vacanza" Sorriso Scemo
gliel'appoggio, signora Pazza. Con rispetto, ovvio.

466
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Tutto il resto è noia.
No...non ho detto gioia.
Ma noia, noia, noiaaaaaaaa. A cosa state pensando adesso? - Pagina 19 827538

467
Cenere79
Cenere79
Viandante Mitico
Viandante Mitico
Al fatto che non capisco come le persone possano decidere di trascorrere il loro tempo libero in un centro commerciale.

scratch

468
Blasel
Blasel
Banned
Banned
Alle donne, per poter riuscire, e' sempre richiesto uno sforzo doppio rispetto a quello degli uomini.

Per fortuna non e' poi cosi difficile......

469
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Penso che l'egoismo di certe persone sia sconfinato ed aumenti col passare degli anni.
Penso che il mio ex non darà mai a se stesso l'occasione di essere il padre che nostro figlio merita.

470
xmanx
xmanx
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Ma come porti i capelli bella bionda...
tu li porti alla bella marinara.
Tu li porti come l'onda...
come l'onda in mezzo al mar. A cosa state pensando adesso? - Pagina 19 827538

Là in mezzo al mar
ci stan camin che fumano. pietra

471
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
ore 13.52...
il pensiero è uno soltanto: fra 8 minuti, pennica!

472
Akasha
Akasha
Viandante Residente
Viandante Residente
penso che in testa ho un racconto bello e pronto da mettere nero su bianco, ma appena prendo in mano la penna ogni virgola se ne va' a fanc......

473
Jester
Viandante Storico
Viandante Storico
penso che non vedo l'ora di ritornare tra i miei, nella mia amata terra ligure...ma mancano ancora 15 giorniiiiii!!!!!! hissfit

474
Cleden
Cleden
Viandante Affezionato
Viandante Affezionato
Penso che l'estate sia una stagione succosa...

475
Lucio Musto
Lucio Musto
Viandante Ad Honorem
Viandante Ad Honorem
Akasha ha scritto:penso che in testa ho un racconto bello e pronto da mettere nero su bianco, ma appena prendo in mano la penna ogni virgola se ne va' a fanc......

scrivilo lo stesso!... alle virgole potrai pensarci poi.

Io per anni, e fino a pochissimo tempo fa (sul perché adesso non più c'è comunque un motivo),
avevo una cartella che si chiamava FRIGORIFERO dove per principio doveva passa e sostare qualunque cosa scrivessi,
lettere,e-mail e nota della spesa escluse.

ogni tanto, nei buchi vuoti da ispirazione, ci andavo e rimestavo, rileggevo, correggevo.
Solo quando qualcosa mi sembrava soddisfacente la tiravo fuori per metterla nei "FASCICOLI"
cioè nelle raccolte delle poesie, dei saggi, delle novelle ecc...

Poi naturalmente avevo (ed ho ancora) la cartella "FRAMMENTI" per gli abbozzi, le cose incomplete,
gli spunti di idee, le impressioni "sviluppabili", le emozioni..

Infine una cartella (diventata poi una serie di "FASCICOLI") dal nome caruccio, che m'è rimasta nel
cuore. Si chiamava "D.M.F.L.Sv.& aC" ( Detti Motti Frizzi Lazzi Storievere & altriCazzi ) dal contenuto
intuitivo.

NON BUTTARE VIA NULLA!!!
non lo sai, secondo il tuo giudizio di domani, cosa sarà paccottiglia e cosa capolavoro!

476
Contenuto sponsorizzato

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto  Messaggio [Pagina 19 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 29 ... 40  Successivo